Skip to main content

Eccellenza - The "Muie" Day: compleanno, gol e qualificazione

OL3 - SAN LUIGI  1-2 (0-1)

Marcatori: Ianezic (SL) 26' pt; Muiesan (SL) 24', Llani (O) 43' st.

Obiettivo raggiunto per i ragazzi di mister Sandrin che superando per 2 a 1 l' OL3 sul terreno di Marsure di Povoletto si qualificano ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Gara che i biancoverdi hanno controllato con autorità, rischiando poco o nulla dietro ed essendo pungenti davanti, anche se le occasioni non sono state tantissime.

Formazione sanluigina con un 4-3-3 che vede l'esordiente Gregoris, portiere classe 2001 proveniente dall' ISM Gradisca, tra i pali; difesa composta da Ponis, Giovannini, Kozmann e Potenza; a centrocampo in cabina di regia Villanovich affiancato da Reder e Stipancich; il tridente offensivo vede quali protagonisti Carlevaris, Muiesan e Ianezic.

Avvio contratto con le due squadre che si studiano, anche se sono i padroni di casa a premere maggiormente. Con il passare dei minuti il San Luigi mette in naso nella metà campo avversaria ed al 9°arriva la prima opportunità per il vantaggio quando una splendida palla filtrante mette Carlevaris in condizione di battere a rete, seppure da posizione defilata, con diagonale che si perde a fil di palo. Altra palla gol per Carlevaris al 25° quando è Ianezic a lanciarlo nello spazio, ma nell'occasione è bravo Buiatti a chiudere lo specchio della porta con una tempestiva uscita. Il vantaggio è nell'aria ed arriva un minuto dopo quando su un cross pennellato a centro area da Carlevaris, è Ianezic ad anticipare tutti e a mettere la palla alle spalle del numero uno arancione. Il maltempo previsto arriva e sul terreno di gioco si abbatte un'acquazzone accompagnato dal forte vento. Si arriva così all'intervallo senza ulteriori emozioni.

Al rientro in campo Nuzzi prende il posto di Stipancich, mentre Carlevaris si prende un giallo che gli costerà la squalifica e lo costringerà a saltare l'andata dei quarti. L' OL3 cerca in tutti i modi di creare pericoli alla porta dell'attento Gregoris, anche ricorrendo alle forze fresche della panchina e aumentando con i cambi il potenziale offensivo. Immediata la replica di mister Sandrin che al 9° toglie Carlevaris inserendo Cociani e passando al più coperto 5-3-2. Al 12° annullato giustamente per fuorigioco un gol a Llani. Terza sostituzione tra le fila sanluigine al 19° quando è Sabadin a subentrare a Ianezic. Tre minuti dopo calcio d'angolo di Villanovich e perentorio stacco aereo sul dischetto di Muiesan con palla respinta sulla linea da Gressani. Per il bomber biancoverde il gol è la ciliegina sulla torta di compleanno e arriva al 24° con una caparbia azione che lo vede recuperare palla al limite, mettere a sedere un paio di avversari e infilare Buiatti con un chirurgico rasoterra angolato: gran gol e meritati applausi con tanto di cori augurali. Entra Cottiga per Reder, mentra alla mezz'ora è Caramelli a prendere il posto di Ponis, dimostrando di essere subito in partita con un paio di puntuali chiusure difensive. Al 35° rete annullata a Muiesan per un precedente fuorigioco di Sabadin, rilevato dal guardialinee ma ignorato dal direttore di gara, il quale poi ritorna sui suoi passi dopo il consulto con il collaboratore e annulla il gol. Il finale vede i padroni di casa in forcing e la difesa sanluigina stringere i denti, capitolando però al 43° quando Lo Manto si infila tra le maglie biancoverdi e mette palla al centro per Llani che si cordina e infila Gregoris con un preciso tiro angolato. Nonostante i cinque minuti di recupero non accade più nulla e il San Luigi può festeggiare la qualificazione ai quarti.

SAN LUIGI: Gregoris, Ponis (Caramelli 30' st), Potenza, Kozmann, Villanovich, Giovannini, Stipancich (Nuzzi 1' st), Reder (Cottiga 24' st), Ianezic (Sabadin 19' st), Muiesan, Carlevaris (Cociani 9' st). (Sterle, Gridel). All. Sandrin.

Ammoniti: Stipancich, Carlevaris, Sabadin, Potenza.