Skip to main content

Eccellenza - A Ronchi decidono i due minuti del "Ciri"

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ECCELLENZA
2^ giornata
16 settembre 2018

RONCHI - SAN LUIGI  2-3 (0-0)

Marcatori: Bardini (R) 4', Muiesan (SL) 15', Veneziano (R) 25', Ciriello (SL) 48' e 49' st.

Una doppietta di Ciriello in piena zona Cesarini consegna al San Luigi tre preziosi punti nella trasferta di Ronchi, dove la formazione di mister Sandrin si impone per 3 a 2. Accade tutto in una ripresa scoppiettante ed emozionante, con i padroni di casa che scappano per due volte ma con un San Luigi mai domo e capace di sferrare la stoccata vincente quando ormai tutto pareva compromesso. Formazione sanluigina che vede Furlan in porta; Ianezic, Kozmann, Male e Potenza in difesa; Cottiga, Villanovich e Disnan a centrocampo; Carlevaris, Muiesan e Gridel in attacco.

Avvio di marca biancoverde con la prima opportunità che arriva dopo tre minuti quando è la sfortuna ad accanirsi contro i punteros sanluigini: l'azione nasce da un cross di Carlevaris per Muiesan che dal limite calibra un delizioso pallonetto che si stampa sul palo; sulla palla vagante è Gridel il più lesto ma il suo destro ad incrociare finisce nuovamente sul palo. All' 11° bella iniziativa di Ianezic sulla corsia di destra e cross per la testa di Gridel che trova la respinta decisiva di Dovier il quale devia la palla in corner. Si vedono i padroni di casa al quarto d'ora quando è Lucheo a sferrare la prima conclusione verso la porta di Furlan con palla alta. Stessa sorte al 25° per il tentativo dal limite di Muiesan. La partita pur mantenendosi viva stenta a decollare con le due squadre che si annullano a vicenda. Al 34° ancora Lucheo al tiro e questa volta è Furlan a bloccare con sicurezza la sfera. Tre minuti dopo mischia in area dei padroni di casa con Muiesan che manca di un soffio la deviazione vincente. Al 41° è Bardini a tentare di sorprendere Furlan dalla distanza con palla che si perde di un paio di metri sopra la traversa. L'ultimo acuto del primo tempo arriva da un cross di Cottiga impattato malamente da Muiesan in posizione favorevole. Reti bianche all'intervallo.

La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo, ovvero con un'occasione per Muiesan che su un traversone di Carlevaris si coordina bene ma non trova lo specchio della porta. Al 4° padroni di casa in vantaggio con Bardini che si testa beffa Furlan. Mister Sandrin ricorre immediatamente alla panchina inserendo Stipancich al posto di Cottiga, mentre al 10° sono Radisavljevic e Ciriello a subentrare a Potenza e Gridel. Il pareggio biancoverde arriva al 15° quando su lancio di Stipancich, Ciriello spizzica la palla di quel tanto da consentire a Muiesan di insaccare sotto misura per il provvisorio 1 a 1. Sei minuti più tardi lo stesso Muiesan lascia il posto a Bertoni, all'esordio stagionale. Ronchi nuovamente in vantaggio al 25°, favorito da una dormita della difesa sanluigina che permette a Veneziano di infilare l'incolpevole Furlan. San Luigi che si ritrova ancora a dover rincorrere, con mister Sandrin che attinge dalla panchina richiamando Ianezic per inserire Fabris, anche lui alla prima uscita ufficiale della stagione. Al 41° brividi per Male e compagni quando il Ronchi riparte in contropiede, ma Di Matteo spreca tutto calciando sopra la traversa. Con il San Luigi decisamente a trazione offenisva per i padroni di casa si aprono praterie per le ripartenze, e su una di queste al 43°, è Gabrielli a fallire il colpo del ko calciando a lato da buona posizione. E così come spesso accade nel calcio il Ronchi si ritrova punito poichè Ciriello piazza nello spazio di due minuti le due stoccate vincenti. Al 48° Carlevaris recupera caparbiamente palla e mette in mezzo dove Ciriello si coordina ed al volo fulmina il numero uno ronchese. Il tempo di mettere la palla al centro ed i biancoverdi conquistano il possesso della sfera con Carlevaris che va alla conclusione ribattuta da Dovier, il quale nulla può sul tap in vincente di Ciriello che sigla il gol del definitivo 3 a 2 a favore dei biancoverdi.

In classifica il San Luigi è al comando a punteggio pieno con 6 punti in compagnia del Fiume Veneto Bannia.

SAN LUIGI: Furlan, Ianezic (Fabris 38' st), Potenza (Radisavljevic 10' st), Male, Villanovich, Kozmann, Carlevaris, Cottiga (Stipancich 5' st), Gridel (Ciriello 10' st), Muiesan (Bertoni 21' st), Disnan. (Jugovac, Crosato, Reder, Norbedo). All. Sandrin.

Ammonito: Kozmann.