Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B - Ad Aquiliea semaforo "rosso" ma buona prestazione

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
1^ giornata
16 settembre 2018

AQUILEIA - SAN LUIGI  4-0 (2-0)

Marcatori: Peressin 4' e 23' pt; Marin 2', Battistuta 5' st.

Partenza con il semaforo rosso per il San Luigi sul campo di Tapogliano, sconfitto per 4 a 0 da un pimpante Aquileia apparso già in forma campionato. Molti gli alibi per la formazione di mister Bazzara, costretto a fare i conti con diverse defezioni e ritrovatosi già al 12° del primo tempo in inferiorità numerica per la alquanto frettolosa espulsione del portiere Vallon. Schieramento che vede Vallon fra i pali; Tommasini, Viler, Pulina e Bertoia linea difensiva; Lombisani, Mitri, Greco e Bertoli in mediana; Zamarato e Rodela sono le due punte.

Autoritario l'avvio dei baincoverdi che girano bene palla anche se pungono poco, mentre l'Aquileia è pericoloso in contropiede e passa in vantaggio al 4° con un sinistro di Peressin. L'azione si ripete al 12° e sull'uscita di Vallon l'attaccante aquileiese finisce a terra. Tra lo stupore dei più l'arbitro estrae il cartellino rosso con troppa severità considerato che il contatto è stato veniale e soprattutto Marin stava allargandosi uscendo dallo specchio della porta. In porta si piazza Zamarato che farà un'ottima partita tra i pali, con Lombisani che va a fare la punta e Rodela che arretra a centrocampo. Nonostante l'inferiorità numerica il San Luigi non accusa più di tanto il colpo e continua a giocare tessendo buone trame di gioco ma senza rendersi mai pericoloso dalle parti di Bregant. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 23° ad opera di Peressin che sfrutta un varco sulla sinistra e batte Zamarato. Si va al riposo con l'Aquileia avanti per 2 a 0 ma con il San Luigi che meritava qualcosa in più.

Al rientro in campo è Raffa a prendere il posto di Tommasini, per un assetto tattico che però non muta. La gara vede il San Luigi tentare di riaprire la contesa, mentre l'Aquileia cerca di beneficiare dei varchi concessi dai biancoverdi agendo con rapidi contropiedi. Ed infatti la squadra di mister Polvar è abile nello sfruttare due disattenzioni difensive andando a bersaglio al 2° con Marin ed al 5° con Battistuta, reti che di fatto mettono il sigillo sul successo dei padroni di casa. Il San Luigi produce ancora alcune belle combinazioni offensive soprattutto con Bertoli ben assistito da Greco e Bertoia. A centrocampo Mitri e Rodela si danno molto da fare e sono gli ultimi ad arrendersi sino al triplce fischio di chiusura di un match affrontato in salita ma dal quale i biancoverdi escono a testa alta.

SAN LUIGI: Vallon, Tommasini (Raffa 1' st), Bertoia, Pulina, Viler, Mitri, Lombisani, Greco, Zamarato, Rodela, Bertoli. All. Bazzara.

Espulso: Vallon.