Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Trieste Calcio? Ci pensa Lonzaric

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
4^ giornata 
9 ottobre 2016

SAN LUIGI - TRIESTE CALCIO B  1-0 (1-0)

Marcatore: Lonzaric 11' pt.

Una rete di Lonzaric in avvio di gara permette al San Luigi di aggiudicarsi il confronto con il Trieste Calcio B. Bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre con azioni manovrate di buon livello e diverse occasioni da rete. Un tempo a testa tra le due compagini: meglio il San Luigi nel primo tempo, gli ospiti nella ripresa.

Inizia bene il San Luigi e al 5° dopo un'azione manovrata va alla conclusione Savron con un tiro dal limite che Monte in tuffo devia in angolo. I ragazzi di Carola hanno un mano il pallino del gioco ed al 9° sugli sviluppi di una confusa azione nei sedici metri ospiti è Trokan a calciare appena dentro l'area ma la palla colpisce il palo sinistro e termina sul fondo. La rete del vantaggio è nell'aria ed arriva al minuto 11, quando Claudio lancia Lonzaric in posizione defilata sulla sinistra, che avanza e insacca con un preciso diagonale sul quale nulla può il portiere avversario Monte. Subito il gol il Trieste Calcio alza il baricentro e al 18' è insidioso Benvenuto la cui conclusione ravvicinata viene ribattuta da Privitera. Al 25° azione ben sviluppata degli ospiti che libera al tiro Mattia Podda: attento e reattivo Scarpa che sventa la minaccia. La pressione ospite viene allentata da una bella azione sull'asse Savron Claudio, con quest'ultimo calcia di prima intenzione costringendo Monte ad una non facile parata in tuffo. All'intervallo San Luigi avanti per 1 a 0.

La ripresa si apre con il Trieste Calcio che prende l'iniziativa e attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Al 5° dopo un errore difensivo dei padroni di casa palla gol per Mattia Podda il cui destro è neutralizzato da Scarpa. Sei minuti più tardi gran tiro dalla destra del neo entrato Iacovoni, Scarpa si distende e devia in angolo. Continua ad attaccare il Trieste Calcio mentre il San Luigi prova a chiudere la gara con le rapide ripartenze. Al 21° cross da sinistra di Iljazi e tiro al volo di Benvenuto che però non impensierisce Scarpa. Replica sanluigina poco dopo quando Trokan conquista palla sulla tre quarti, arriva al limite dell'area e calcia di poco sopra la traversa. Al 26° magia di Ferreira Delgado che di tacco salta Fabjan si invola e si presenta davanti a Monte che gli chiude bene lo specchio della porta negandogli il raddoppio. E' un buon momento per l'undici di mister Carola, che al 29° da vita ad un'azione insistita in area ospite: calcia prima Ferreira Delgado e successivamente sulla ribattuta di Monte ci prova Chicco, una prima volta sul portiere che respinge e una seconda volta a lato. L'ultima possibilità per chiudere l'incontro capita sui piedi di Osman Ahmed che al 32° sferra un tiro a botta sicura da dentro l’area che però colpisce la schiena di un avversario a portiere ormai battuto. Nel finale il San Luigi controlla senza patemi gli ultimi assalti del Trieste Calcio, con Scarpa che non corre alcun pericolo.

In classifica il San Luigi sempre in testa a punteggio pieno, con 12 punti e tre lunghezze di vantaggio sul Kras Repen.

SAN LUIGI: Scarpa, Roccella (Tremuli 21' st), Bazzara (Cifarelli 4' st), Falleti, Trevisan, Privitera, Lonzaric (Ferreira Delgado 8' st), Savron (Osman Ahmed 8' st), Claudio (Chicco 12' st), Longo (Cassarà 4' st), Trokan (Nastasia 24' st). All. Carola.