Skip to main content

Commento Pulcini a 7 stagione 2013/2014

 

Torna HOME

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
7^ giornata

Fase Primaverile
26 aprile 2014

CLUB ALTURA A - SAN LUIGI A

Marcatori: Falleti 3 (SL); Bersan, Bitang (A).

Una tripletta di Falleti permette al San Luigi A di battere per 3 reti a 2 il Club Altura A, con le due squadre che si aggiudicano un tempo a testa, chiudendo in parità il terzo. Nella prima frazione sono i biancoverdi a tenere in mano il pallino de gioco e ad andare a segno per due volte con Falleti al 10° e 13°, dopo che Albino si mette in evidenza con un paio di belle parate su Zanier e Trokan. Nel secondo parziale i ragazzi di mister Dolsi rallentano e consentono ai padroni di casa di guadagnare metri di impensierire in un paio di circostanze Scarpa. E’ Bersan al 10° e mettere a segno il gol del provvisorio 1 a 2. La terza frazione si apre con il pareggio dei padroni di casa al 3° grazie alla rete di Bitang. Il San Luigi non ci sta e dopo una serie di palle gol fallite di un soffio riesce ad ottenere il successo grazie alla segnatura di Falleti allo scadere.

SAN LUIGI: Scibilia, Cifarelli, Fratianna, Roccella, Falleti, Zanier, Nastasia, Privitera, Trokan, Scarpa. All. Dolsi.

VESNA B - SAN LUIGI C 

Marcatori: Gotter 2, Auber, Schettino (V).

Battuta d’arresto in trasferta per il San Luigi C battuto per 4 reti a 0 dal Vesna B, con i padroni di casa che segnano quattro reti nei primi due tempi, mentre l’ultima frazione si chiude a reti inviolate. Gara equilibrata sin dall’inizio con il San Luigi pericoloso con Tuiach ma Viatori non si fa superare. Così dopo avere sfiorato ripetutamente il vantaggio i biancoverdi incassano due reti nelle battute finali per mano di Auber e Schettino. Nel secondo tempo non passa neanche un minuto ed il Vesna si porta sul 3 a 0 con il gol di Gotter. La reazione dei ragazzi di mister Malusà è buona ma manca la pericolosità sotto porta. Così all’ 11° è ancora Gotter ad andare a bersaglio per il definitivo 4 a 0. Negli ultimi quindici minuti i biancoverdi cercano di riaprire la gara senza successo, mentre i padroni di casa badano ad amministrare il vantaggio.

SAN LUIGI: Bò, Fabjan, Lamallari, Merkuza, Stoini, Tuiach, Vivoda, Iozzi. All. Malusà.

SAN LUIGI D – OPICINA B

Marcatori: Bertocchi 2, Gorla 2, Sterle, Zacchigna (SL); Carelli 4, Poggio (O).

Vittoria casalinga per il San Luigi D che batte per 6 reti a 5 l’Opicina B al termine di una bella partita, con i biancoverdi che fanno loro i primi due parziali, perdendo il terzo e pareggiando nei quindici minuti finali. Pronti via ed è il gialloblu Poggio a mettere la palla alle spalle di Gregori per il vantaggio ospite. Immediata la reazione dei padroni di casa che dopo avere ripetutamente sfiorato il pareggio realizzano la rete dell’ 1 a 1 con Gorla al 12°. E’ quindi Bertocchi al 15° a concretizzare la supremazia dei sanluigini con un bel gol. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Malusà si rendono spesso pericolosi dalle parti di Klin, andando a bersaglio al 10° con Sterle. Vivace e ricco di gol il terzo periodo che vede gli ospiti accorciare le distanze al 6° con Carelli. Poi quattro minuti di fuoco con gol a ripetizione. Al 10° Carelli sigla la rete del pareggio; un minuto dopo è Zacchigna a riportare avanti i sanluigini. Palla al centro e nell’azione successiva Carelli batte per la quarta volta Gregori. Ci pensa Gorla al 13° a mettere la palla alle spalle di Klin per il 5 a 4. Nell’ultimo tempo una rete per parte: al 3° Bertocchi per i sanluigini; al 9° Carelli, autore di un pregevole poker, per gli ospiti. 

SAN LUIGI: Gregori, Bertocchi, Gorla, Kaceli, Sterle, Zacchigna, Zatkovic, Garofalo. All. Malusà.

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
6^ giornata

Fase Primaverile
12 aprile 2014

 

SAN LUIGI A – MUGGIA A

Marcatori: Cassarà 2, Zanier 2 (SL); Zaro, Carpenetti (M).

Successo casalingo del San Luigi A che batte per 4 reti a 2 il Muggia A, con i biancoverdi che si aggiudicano la prima e la terza frazione, mentre il secondo tempo va ai muggesani. Partenza al fulmicotone dei ragazzi di mister Dolsi che passano in vantaggio al 1° con una bella rete di Zanier. Continua senza interruzione la pressione dei sanluigini che sfiorano ripetutamente il raddoppio ed è bravo in diverse circostanze il portiere ospite Marsi a salvare la propria squadra dalla capitolazione. Nulla può però l’estremo difensore rivierasco al 12° quando Cassarà trova lo spiraglio giusto per la rete del 2 a 0. Anche il secondo tempo si apre sulla falsariga dei primo ed ancora una volta è Zanier ad andare a bersaglio dopo pochi secondi di gioco. Il San Luigi sul 3 a 0 ha il difetto di rilassarsi e di permettere agli ospiti di rientrare in partita grazie alle reti di Zaro al 6° e di Carpenetti al 10°. La partita si vivacizza anche se il San Luigi mantiene una supremazia territoriale senza però riuscire ad andare a rete. Nel terzo tempo i biancoverdi riprendono in mano la gara ed al 6° con Cassarà siglano la rete del definitivo 4 a 2. Nel finale Falleti e compagni avrebbero la possibilità di arrotondare il bottino ma Marsi si dimostra portiere di ottimo livello.

SAN LUIGI: Scarpa, Ciriello, Cifarelli, Nastasia, Cassarà, Falleti, Roccella, Zanier, Fratianna, Scibilia. All. Dolsi.

TRIESTE CALCIO B - SAN LUIGI B 

Marcatori: Trokan 2, Tremuli (SL); Fontanot, Scialino, Trampus, Viti (TC).

Immeritata sconfitta del San Luigi B sul terreno del Trieste Calcio B, con i lupetti che si impongono per 4 reti a 3 grazie ai successi nel secondo e terzo tempo. Ottimo l’avvio di gara dei biancoverdi che giocano un ottimo calcio e vanno a bersaglio con Trokan e Tremuli, mentre in difesa Jeremic e Bazzara sono baluardi insuperabili per gli attaccanti di casa. Nel secondo parziale la partita si fa equilibrata con il Trieste Calcio che riesce ad essere maggiormente insidioso. Trampus e Fontanot riportano il punteggio in equilibrio prima del gol del 3 a 2 per il San Luigi messo a segno da Trokan. Negli ultimi quindici minuti il Trieste Calcio tenta il tutto per tutto, esponendosi ai contropiedi dei sanluigini che però non riescono a finalizzare alcune buone opportunità, venendo puniti dalle segnature di Viti e Scialino che consegnano il successo ai giallorossi. 

SAN LUIGI: De Pauli, Turchesi, Bazzara, Privitera, Turolla, Tremuli, Jeremic, Messina, Radoicovich, Cappiello, Trokan. All. Macor.

SAN LUIGI C – ZAULE RABUIESE A

Marcatori: Bertocchi, Iozzi, Sterle (SL); Devidè, Giramondi (Z).

Vittoria di misura per il San Luigi C che batte per 3 a 2 lo Zaule Rabuiese A, grazie ai successi parziali del primo e terzo tempo, mentre la seconda frazione se la aggiudicano gli ospiti. Buono l’impatto con il match dei ragazzi di mister Malusà che si dalle battute iniziali impongono il proprio gioco fatto di azioni in velocità e soprattutto di un pressing alto che consente il recupero di molti palloni. Dopo alcune occasioni non sfruttate da Zatkovich e Iozzi, all’ 8° è Bertocchi a trovare lo spiraglio giusto per infilare Zonta. I biancoverdi hanno l’opportunità per raddoppiare ma la mira imprecisa e le parate del portiere ospite bloccano il parziale sull’ 1 a 0. Pirotecnico l’avvio di secondo tempo, con i viola che pervengono al pareggio con Giramondi al 3°. Passa un solo giro di lancetta ed è Sterle a riportare nuovamente in vantaggio il San Luigi. Al 12° Devidè batte Sopracasa per la rete del 2 a 2 con il quale si chiude il secondo periodo. Negli ultimi quindici minuti i biancoverdi riprendono in mano le redini della gara ottenendo la rete del successo al 4° ad opera di Iozzi. Ci pensa poi Sopracasa a mantenere inviolata la propria porta selle battute finali.

SAN LUIGI: Sopracasa, Bertocchi, Garofalo, Iozzi, Marton, Merkuza, Sterle, Zacchigna, Zatkovich. All. Malusà.

MONTUZZA B - SAN LUIGI D 

Marcatori: Tuiach 3, Gorla, Vivoda (SL); Schiavon 3, Marin 2 (M).

Termina con cinque reti per parte la gara tra Montuzza B e San Luigi D, con i padroni di casa che si aggiudicano il primo tempo, mentre ai biancoverdi vanno seconda e terza frazione. Partita dai due volti, con i primi quindici minuti decisamente favorevoli al Montuzza che con la doppietta di Schiavon (4° e 6°) si porta subito sul 2 a 0. I ragazzi di mister Malusà hanno una buona reazione ma faticano a trovare spazi nella difesa locale, incassando in contropiede il gol del 3 a 0 messo a segno da Marin. In finale di tempo è Tuiach ad accorciare le distanze. Il secondo tempo vede il San Luigi partire a testa bassa ed al 4° Vivoda accende le speranze di rimonta mettendo a segno il gol del provvisorio 2 a 3. Passa solamente un minuto ed i padroni di casa ristabiliscono le distanze grazie alla rete di Schiavon. Ancora una volta è Tuiach in chiusura di tempo a rimettere in carreggiata i biancoverdi con il gol del 3 a 4. L’avvio dell’ultimo parziale ricalca quello del tempo precedente, con il San Luigi a bersaglio al 2° con Tuiach e l’immediata replica di Marin che riporta avanti il Montuzza. Nel finale assedio dei sanluigini alla porta di Alunni Barbarossi e rete del meritato pareggio messa a segno da Gorla, a un minuto dal triplice fischio finale. 

SAN LUIGI: Gregori, Acic, Fabjan, Gorla, Lamallari, Kaceli, Stoini, Tuiach, Vivoda. All. Malusà.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
5^ giornata

Fase Primaverile
05 aprile 2014

 

SAN GIOVANNI A - SAN LUIGI A

Marcatori: Ravalico 2, Casi, Linussi, Sigur (SG).

Pesante sconfitta esterna per il San Luigi A battuto per 5 reti a 0 dal San Giovanni A, con i padroni di casa che si aggiudicano tutti e tre i parziali. Giornata no quella dei ragazzi di mister Macor, troppo disattenti in difesa e imprecisi in attacco per far fronte ad un San Giovanni motivato e determinato. Il risultato si sblocca già al 4° quando Ravalico trova lo spiraglio giusto per infilare Scarpa. I biancoverdi provano a reagire, ma nonostante la pressione esercitata raramente riescono a impensierire Candido. Al 12° ancora Ravalico va a bersaglio vanificando la speranza di riequilibrare la gara per i sanluigini. Nel secondo periodo Falleti e compagni spingono con decisione ma si espongono alle ripartenze dei padroni di casa che al 4° siglano la terza rete con Casi. In avvio di ultima frazione la rete che spegne definitivamente le speranze di rientrare in partita e che porta la firma di Linussi dopo pochi secondi di gioco. Il gol del definitivo 5 a 0 lo mette a segno Sigur all’ 11°.

SAN LUIGI: Scarpa, Ciriello, Zanier, Privitera, Cassarà, Falleti, Roccella, Cifarelli, Fratianna, Scibilia. All. Macor.

SAN LUIGI B riposa

SAN LUIGI C riposa

SAN LUIGI D – UNIONE TRIESTINA 2012 B 

Marcatori: Gorla 4, Zacchigna (SL); Formicola 2 (UT).

Un San Luigi D ispirato e trascinato da un incontenibile Gorla, batte per 5 reti a 2 l’Unione Triestina B, con i biancoverdi che si aggiudicano prima e terza frazione, pareggiano nella seconda, mentre lasciano agli ospiti la quarta. Ottimo l’avvio dei ragazzi di mister Malusà che chiudono gli alabardati nella loro area e, dopo avere sfiorato ripetutamente il vantaggio, lo ottengono al 4° con una rete di rapina di Gorla. Con Fabjan e Vivoda insuperabili in difesa, Stoini in cabina di regia e la coppia Tuiach-Gorla davanti il San Luigi mette alle corde gli ospiti, costretti a capitolare nuovamente al 10° ancora per mano di Gorla immarcabile anche per il tosto Ciacchi. Ci vogliono alcuni interventi decisivi di Zitani per limitare il passivo per i rosso alabardati. Nel secondo tempo la gara si fa più equilibrata anche perché il San Luigi schiera una formazione meno offensiva ma ugualmente padrona della situazione. Ci provano in alcune circostanze Bertocchi, Zatkovich e Marton ma con mira imprecisa. Nella terza frazione il San Luigi riprende decisamente in mano il pallino del gioco ed è ancora Gorla a mettere a segno la doppietta (4° e 6°) che fissa il parziale sul 4 a 0. Diverse le opportunità per i biancoverdi di arrotondare ulteriormente il bottino, con Zitani ancora protagonista. La quarta e ultima frazione vede il San Luigi partire all’attacco ed andare a rete al 5° con un gran gol di Zacchigna. Probabilmente paghi del risultato i sanluigini allentano la presa consentendo alla Triestina di andare a segno per due volte con Formicola (7° e 11°) e di rendere così la sconfitta meno pesante.

SAN LUIGI: Gregori, Fabjan, Gorla, Iozzi, Marton, Stoini, Tuiach, Vivoda, Zacchigna, Zatkovich, Bertocchi. All. Malusà.

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
3^ giornata

Fase Primaverile
22 marzo 2014

 

UNIONE TRIESTINA 2012 A - SAN LUIGI A

Marcatori: Cassarà 2 (SL); Fogar 2 (UT).

Due doppiette di Cassarà e Fogar sanciscono il pareggio per 2 a 2 tra Unione Triestina A e San Luigi A in una gara dove ha regnato l’equilibrio. I ragazzi di mister Dolsi manifestano un leggera supremazia territoriale ma faticano a trovare sbocchi nell’attenta retroguardia rosso alabardata, con Tamburlini bravo in diverse circostanze, così come non è da meno Scarpa sempre reattivo quando chiamato in causa. Anche nel secondo tempo il copione non muta con il San Luigi leggermente più intraprendente ma con la difesa dei padroni di casa che chiude bene ogni varco. La partita si anima negli ultimi quindici minuti con la Triestina che piazza un mortifero uno due al 3° ed al 4° con Fogar, doppietta dell’ex che sembra poter garantire il successo ai rosso alabardati. La reazione del San Luigi non si fa però attendere e nello spazio di quattro minuti (7° e 11°) Cassarà riequilibra le sorti per il 2 a 2 finale.

SAN LUIGI: Scarpa, Ciriello, Tremuli, Fratianna, Cassarà, Falleti, Roccella, Privitera, Zanier, Scibilia. All. Dolsi

VESNA A - SAN LUIGI B 

Marcatori: Nastasia 3, Cifarelli (SL); Madotto 5, Raseni (V).

Sconfitta di misura per il San Luigi B, battuto per 6 reti a 4 dal Vesna A, anche se i biancoverdi si sono aggiudicati primo e terzo parziale, subendo il decisivo 0 a 3 nel secondo. Partono decisi i ragazzi di mister Macor che vanno in vantaggio al 7° grazie alla rete di Nastasia. Il Vesna reagisce immediatamente e dopo un paio di occasioni fallite perviene al paraggio con Madotto al 12°. Il tempo di mettere la palla al centro e Nastasia trafigge per la seconda volta Skerk per il nuovo vantaggio sanluigino. Nel secondo tempo sale in cattedra Madotto che tra il 3° ed il 5° mette a segno la doppietta che rovescia il risultato, andando nuovamente a bersaglio al 13° per il gol del 4 a 2. I biancoverdi non ci stanno e iniziano di gran carriera il terzo periodo, tanto che le reti di Cifarelli (2°) e Nastasia (4°) consentono ai bianconeri di pervenire al pareggio. L’equilibrio è spezzato ancora da Madotto al 12° che regala il nuovo vantaggio al Vesna, con i carsolini che al 17° chiudono i conti con Raseni.

SAN LUIGI: Bò, Turchesi, Bazzara, Cappiello, Nastasia, Trokan, Jeremic, Messina, Cifarelli, Demenia. All. Macor.

SAN LUIGI C - KRAS REPEN B 

Marcatori: Bertocchi 4, Gorla 2, Tuiach 2, Lamallari, Stoini (SL).

Netta affermazione del San Luigi C che batte fra le mura amiche il Kras Repen B per 10 reti a 0, aggiudicandosi tutti e tre i parziali. Gara subito in discesa per i boys di mister Malusà che sbloccano il risultato al 2° grazie ad un gran gol di Gorla, senza dubbio il più ispirato tra i biancoverdi. Dopo una lunga serie di occasioni fallite di un soffio e di diverse parate di Pahor, al 12° arriva il raddoppio con Tuiach che di potenza insacca la palla del 2 a 0. Il secondo tempo si apre con il gol di rapina di Lamallari che è bravo a deviare alle spalle di Pahor un cross di Zatkovich. Nel finale di tempo due gol in rapida successione di Bertocchi (13° e 14°). Gli ultimi quindici minuti vedono il San Luigi prendere il largo con ulteriori cinque marcature. Primo ad andare a segno è Gorla al 2°, mentre pochi secondi dopo è Bertocchi a realizzare il gol del 7 a 0. Si vedono anche i carsolini che cercano di sfruttare la rapidità di Huisman ma Gregori è sempre attento. Un gran tiro dalla distanza di Stoini vale l’ottava rete sanluigina, mentre a chiudere i conti ci pensano Bertocchi (11°) per il poker personale e Tuiach (12°).

SAN LUIGI: Gregori, Bertocchi, Gorla, Lamallari, Stoini, Tuiach, Vivoda, Zacchigna, Zatkovich. All. Malusà.

KRAS REPEN A – SAN LUIGI C recupero 2^ giornata (27 marzo 2014)

Marcatori: Gorla 3, Bertocchi, Tuiach (SL); Moroso 2, Legisa (KR).

Successo esterno, anche se la gara si è giocata a Melara, per il San Luigi C che supera per 5 reti a 3 il Kras Repen A. Pronti via ed il San Luigi è già avanti grazie alla rete di bomber Tuiach. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed al 5° arriva il pareggio carsolino grazie al gol di Moroso. Il primo tempo si chiude sul 3 a 1 grazie alla doppietta di Gorla (10° e 14°). Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata ed a decidere il parziale è una rete di Moroso a due minuti dal secondo intervallo. Scoppiettante l’avvio dei terzo tempo con rete di Gorla al 3°, ed immediata replica carsolina con la rete di Legisa al 4°. Dopo una serie di opportunità per entrambe le squadre, al 10° è il sinistro di Bertocchi e superare Zeriali per il gol del definitivo 5 a 3, con la squadra di mister Papapicco autrice di una splendida partita.

SAN LUIGI: Scarpa, Bertocchi, Fabjan, Gorla, Kaceli, Marton, Tuiach, Vivoda. All. Papapicco.

SAN LUIGI D – ALABARDA C

Marcatori: Iozzi 4, Fabjan, Kaceli, Marton (SL).

Con due tempi ad alti ritmi e conditi da belle reti il San Luigi D batte per 7 reti a 0 l’Alabarda A, aggiudicandosi i primi due tempi e chiudendo senza reti la terza frazione. Neanche il tempo di assestarsi ed il San Luigi è in vantaggio al 1° grazie a Iozzi. Gli ospiti accusano il colpo e faticano a riorganizzarsi anche perche la formazione di mister Malusà effettua un ottimo pressing. All’ 8° è Fabjan a raddoppiare, mentre in un minuto, tra il 9° ed il 10° Iozzi mette a segno la doppietta che mette il sigillo sulla vittoria. Anche nel secondo tempo il copione non cambia con un’evidente supremazia territoriale sanluigina e tre reti di ottima fattura realizzate da Marton (9°), Iozzi (11°) e Kaceli (14°). Senza reti il terzo tempo che ha visto alcune belle parate di De Pauli e Kaylialp, sono stati bravi nel mantenere inviolate le proprie porte.

SAN LUIGI: De Pauli, Acic, Fabjan, Garofalo, Iozzi, Kaceli, Marton, Sterle. All. Malusà.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
2^ giornata

Fase Primaverile
15 marzo 2014

 

SAN LUIGI A – ALABARDA A

Marcatori: Cassarà 4, Zanier 4, Ciriello.

Rotonda affermazione del San Luigi A che batte per 9 reti a 0 l’Alabarda A, aggiudicandosi tutti e tre i tempi. I ragazzi di mister Dolsi giocano una grande partita, dimostrandosi molto concreti in fase offensiva, bravi nel gestire la gara e soprattutto impenetrabili in difesa, tanto che Scarpa e Scibilia godono di un pomeriggio di assoluto relax. Sin dalle battute iniziali i biancoverdi prendono il comando delle operazioni, chiudendo gli avversari nella loro tre quarti, anche se le belle parate di Mislei, l’imprecisione sotto porta e qualche errore di misura nell’ultimo passaggio fanno si che bisogna attendere il 10° affinchè Zanier sblocchi il risultato. Il mancino biancoverde rotto il ghiaccio si scatena e diventa incontenibile per la difesa ospite, andando a bersaglio per altre due volte al 13° e al 15°. Nel secondo tempo tema tattico invariato ma sanluigini che faticano ad arrivare dalle parti di Mislei, anche perché talvolta la frenesia la fa da padrona. Ci vuole una prodezza di Cassarà al 10° per il poker biancoverde. Negli ultimi quindici minuti la resistenza dell’Alabarda dura solamente un giro di lancetta, poiché Cassarà al 1° sigla la rete del 5 a 0. Spettacolare la rete di Zanier al 2° che insacca la palla alle spalle di Mislei con un gesto tecnico da applausi. Al 5° va a segno anche Ciriello, mentre le ultime due marcature portano la firma di Cassarà, senza ombra di dubbio il migliore in campo.

SAN LUIGI: Scarpa, Ciriello, Zanier, Privitera, Cassarà, Falleti, Roccella, Trokan, Scibilia. All. Dolsi

SAN LUIGI B – MONTEBELLO DON BOSCO A 

Marcatori: Tremuli 3, Nastasia.

Poker di reti del San Luigi B nella gara casalinga con il Montebello A, con i biancoverdi che si aggiudicano primo e terzo parziale, chiudendo a reti bianche la frazione centrale. La formazione di mister Macor manifesta un’evidente supremazia territoriale per lunghi tratti della gara, faticando però in fase offensiva, dove il solo Tremuli sembra avere la determinazione giusta. Dopo un avvio sotto il segno dell’equilibrio, i biancoverdi si fanno più intraprendenti e vanno in vantaggio con un bel gol di Tremuli che batte Cattaruzzi con un gran tiro. E’ il numero sei sanluigino l’autore del raddoppio allo scadere. Sull’altro fronte gli attacchi nerazzurri si infrangono sulla diga Fratianna, baluardo insuperabile per le punte ospiti. Nel secondo tempo occasioni sull’uno e sull’altro fronte ma porte che rimangono inviolate, con De Pauli e Cattaruzzi bravi in alcune circostanze. La terza frazione segue il canovaccio tattico del primo tempo, con il San Luigi deciso a chiudere la partita, riuscendoci grazie alle marcature di Nastasia e di Tremuli, il quale corona una brillante prestazione con la tripletta personale. 

SAN LUIGI: De Pauli, Turchesi, Bazzara, Kragel, Nastasia, Tremuli, Jeremic, Messina, Cifarelli, Fratianna. All. Macor.

KRAS REPEN A - SAN LUIGI C

ROIANESE B - SAN LUIGI D 

Marcatori: Zacchigna 3, Merkuza 2, Zatkovich 2, Lamellari, Stoini (SL); Spinelli 4, Cossetto 2, Gauder, Prelaz (R).

Partita ricca di gol ed emozioni quella tra Roianese B e San Luigi D, che ha visto i biancoverdi imporsi per 9 reti a 8, con i padroni di casa che si sono aggiudicati secondo e terzo tempo, sanluigini il primo, mentre l’ultima frazione si è chiusa con una rete per parte. Il primo tempo è favorevole alla formazione di mister Malusà, che dopo avere subito gol al 1° ad opera di Gauder, rovescia il risultato con le reti di Zatkovich (5°), Zacchigna (6°) e Merkuza (8°). Passata la sfuriata sanluigina i bianconeri di casa accorciano le distanze con Cossetto al 9°. Il finale di tempo vede il San Luigi andare a bersaglio per altre tre volte: Merluza (11°), Zacchigna (12°) e Stoini (15°). Nel secondo periodo partono bene i sanluigini che vanno a segno al 6° con Lamellari, prima di subire il ritorno della Roianese che battono Sopracasa per due volte grazie a Prelaz (6°) e Cossetto (14°). Il San Luigi con il passare dei minuti perde equilibri e viene meno anche la grinta, fattori che permetto alla Roianese di andare a bersaglio per ben tre volte nella terza frazione con lo scatenato Spinelli, autore di una tripletta (1°, 13° e 14°); di Zatkovich la rete sanluigina al 2°. Nel quarto tempo la partita è molto equilibrata anche se condita da qualche errore di troppo. Per la Roianese va a bersaglio Spinelli al 4° che sigla l’ 8 a 8, mentre i biancoverdi realizzano la rete della vittoria con Zacchigna all’ 8°. 

SAN LUIGI: Sopracasa, Acic, Garofalo, Iozzi, Lamellari, Merkuza, Stoini, Zatkovich, Caselli, Zacchigna. All. Malusà.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
1^ giornata

Fase Primaverile
08 marzo 2014

 

SANT’ANDREA A – SAN LUIGI A

Marcatori: Zanier 2, Ciriello.

Colpaccio esterno del San Luigi A che va a vincere sul terreno del Sant’Andrea A imponendosi per 3 reti a 0, in virtù dei successi parziali dei primi due tempi. I boys di mister Dolsi prendono in mano le redini del match sin dalle battute iniziali andando in vantaggio al 9° con Ciriello. In avvio di ripresa è Zanier a siglare la rete del 2 a 0 nel primo minuto di gioco, mentre allo scadere ancora Zanier trova lo spiraglio giusto per battere per la terza volta Ostrovska. Negli ultimi quindici minuti Falleti e compagni sciupano diverse occasioni per incrementare il bottino, mentre sull’atro fronte Bò e bravo nelle circostanze in cui è chiamato in causa.

SAN LUIGI: Bò, Fratianna, Cifarelli, Roccella, Falleti, Zanier, Trokan, Nastasia, Ciriello. All. Dolsi

MONTUZZA A – SAN LUIGI B 

Marcatori: Turolla 3, Jeremic 2, Tremuli.

Perentoria affermazione del San Luigi B che supera per 6 a 0 il Montuzza A, aggiudicandosi tutti e tre i parziali. Ottima la prova della formazione di mister Macor che oltre a realizzare sei reti di ottima fattura, mette in evidenza una difesa imperforabile. Nel primo tempo vanno a bersaglio Tremuli e Jeremic. Anche la seconda frazione vede il San Luigi padrone della situazione ed andare a bersaglio per tre volte grazie alla doppietta di Turolla ed al gol di Jeremic. Gli ultimi quindi minuti sono decisi dal gol di Turolla, che corona così un’ottima prestazione con la tripletta personale.

SAN LUIGI: De Pauli, Turchesi, Privitera, Bazzara, Turolla, Tremuli, Messina, Radoicovich, Jeremic, Kragel. All. Macor.

SAN LUIGI C – ALABARDA B 

Marcatori: Acic, Bertocchi (SL); Tomasi 5, Vagelli (A).

Sconfitta casalinga per il San Luigi C superato fra le mura amiche dall’Alabarda B per 6 reti a 2, con gli ospiti che si aggiudicano i primi due tempi, mentre la terza frazione è vinta dai biancoverdi. L’avvio di gara è equilibrato con occasioni su entrambi i fronti e la differenza la fa Tomasi, autore della doppietta al 6° e 10° che determina il 2 a 0 con il quale si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo Kaceli e compagni provano a riaprire la partita avendo anche qualche ghiotta occasione, ma ancora una volta nel finale si erge a protagonista Tomasi che mette a segno una tripletta (9°, 12° e 15°). Nell’ultimo periodo il San Luigi ha una reazione d’orgoglio e piazza l’uno-due con Acic (6°) e Bertocchi (7°). All’ultimo giro di lancetta è Vagelli ad andare a segno per l’Alabarda. 

SAN LUIGI: Sopracasa, Acic, Bertocchi, Kaceli, Lamallari, Marton, Sterle, Zatkovich. All. Malusà.

SAN LUIGI D – SAN GIOVANNI C 

Marcatori: Tuiach 3, Caselli, Fabjan, Zacchigna (SL); Han, Iogna Prat, Visentin (SG).

Il San Luigi D batte per 6 reti a 3 il San Giovanni C, con i ragazzi di mister Malusà che fanno loro le prime due frazioni mentre la terza si chiude con due gol per parte. Sin dalle battute iniziali sono i biancoverdi a fare la partita, ma il San Giovanni è sempre pericoloso nelle rapide ripartenze. Dopo alcune occasioni fallite di un soffio, all’ 11° è Tuiach a battere Jenco sbloccando il risultato. Nel secondo tempo partenza a razzo dei sanluigini che si portano sul 3 a 0 grazie alle reti di Zacchigna (4°) e Fabjan (5°), prima di subire gol da parte di Visentin (6°). Ci pensa Caselli a ristabilire le distanze al 13°. Il terzo periodo vede i biancoverdi ancora padroni della situazione ed andare a bersaglio per due volte con Tuiach (2° e 4°), prima di subire il ritorno dei rossoneri che segnano con Iogna Prat (9°) e Han (14°).

SAN LUIGI: Caselli, Fabjan, Gorla, Iozzi, Stoini, Tuiach, Zacchigna. All. Malusà.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
8^ giornata

Fase Autunnale
07 dicembre 2013

 

ROIANESE B - SAN LUIGI C

Marcatori: Acic, Caselli, Zacchigna (SL); Spinelli 4, De Angelis 3, Caiazza (R).

Sconfitta per 8 reti a 3 per il San Luigi C nella gara con la Roianese B, con i padroni di casa che si impongono in tutti e tre i parziali. Buono l’avvio per i sanluigini che vanno in vantaggio al 2° con Acic. Immediata la reazione dei bianconeri che pervengono al pareggio al 5° con Spinelli, portandosi in vantaggio al 10° grazie alla rete di Vanessa De Angelis. Nel secondo tempo partenza al fulmicotone dei roianesi che si portano sul 5 a 1 con la doppietta di De Angelis (2° e 7°) ed il gol di Spinelli (4°). Nel finale una rete per parte: Caselli per il San Luigi all’ 11° e un minuto dopo Caiazza per i padroni di casa. Il terzo periodo si apre con la marcatura di Spinelli al 1°, mentre al 10° botta e risposta tra Spinelli e Zacchigna per l’ 8 a 3 finale. 

SAN LUIGI: Sopracasa, Acic, Iozzi, Marton, Merkuza, Zacchigna, Zatkovich, Scibilia, Caselli. All. Malusà.

SAN GIOVANNI C - SAN LUIGI D 

Marcatori: Bertocchi 2, Stoini (SL); Porfiri 2, Pavlovic, Visentin (SG).

Il San Luigi D viene battuto per 4 reti a 3 dal San Giovanni C al termine di una gara combattuta ed equilibrata, che ha visto le due squadre aggiudicarsi un tempo a testa e chiudere a reti bianche i primi quindici minuti. Tante occasioni su l’uno e sull’atro fronte nel primo periodo, con i portieri Bò e Jenco protagonisti. Di netta marca rossonera la seconda frazione che si apre con il gol di Porfiri al 1° che spezza l’equilibrio. Al 6° è Visentin a raddoppiare e, dopo alcune occasioni per riaprire la gara fallite da Kaceli e compagni, è Porfiri allo scadere a siglare il gol del 3 a 0. Tutt’altra musica nel terzo tempo con i sanluigini all’arrembaggio della porta di Jenco e con Bertocchi che al 5° accorcia del distanze. I ragazzi di mister Malusà ci credono ed al 13° vanno a bersaglio con Stoini. Un contropiede di Pavlovic però un minuto dopo spegne le speranze di rimonta, anche se Bertocchi al 15° mette a segno il gol del 4 a 3 che rende meno amara una sconfitta assolutamente immeritata.

SAN LUIGI: Bò, Bertocchi, Fabjan, Garofalo, Gorla, Kaceli, Sterle, Stoini, Tuiach, Scarpa. All. Malusà.

 

 

 

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
8^ giornata

Fase Autunnale
30 novembre 2013

 

SAN LUIGI C – CHIARBOLA A

Marcatori: Stoini 2, Bertocchi, Vivoda (SL); Freno, Pizzin (C).

Vittoria in rimonta per il San Luigi C che batte per 4 reti a 2 il Chiarbola A, con gli ospiti che si aggiudicano il primo tempo ed i biancoverdi gli altri due parziali. L’avvio dei sanluigini è tambureggiante con il Chiarbola che deve ringraziare la dea bendata quando i tiri di Tuiach e Vivoda colpiscono il palo salvando dalla capitolazione Inirio Sarmiento. Il San Luigi preme alla ricerca del vantaggio ed al primo contropiede ospite viene punito da Freno che all’ 8° batte Scibilia. I ragazzi di mister Malusà accusano il colpo e due minuti dopo subiscono il raddoppio ad opera di Pizzin; successivamente è bravo Fabjan a sbrogliare un paio di intricate situazioni in area sanluigina. Sul 2 a 0 per il Chiarbola si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il San Luigi parte deciso a riaprire la gara, riuscendoci al 4° con il gol di Stoini. Due minuti più tardi il pareggio sembra fatto ma il sinistro di Bertocchi centra la traversa. La pressione dei biancoverdi è costante con lo sgusciante Gorla che crea diversi pericoli anche se gli ospiti si difendono bene. Il terzo tempo è un monologo sanluigino. Al 2° Vivoda infila Inirio Sarmiento per il gol del 2 a 2, mentre pochi secondi dopo Tuiach centra il palo. La rete del sorpasso sanluigino arriva al 10° per merito di Stoini e due minuti dopo è Bertocchi a siglare il gol del definitivo 4 a 2. Nel finale traversa di Tuiach che porta a cinque i legni colpiti dai biancoverdi.

SAN LUIGI: Scibilia, Acic, Bertocchi, Fabjan, Gorla, Stoini, Tuiach, Vivoda, Zacchigna. All. Malusà.

SAN LUIGI D – ALTURA B 

Marcatori: Garofalo 2 (SL); Bersan 2, Giorgi, Tricarico (A).

Un Altura tosto e concreto batte per 5 reti a 2 il San Luigi C, con i biancoverdi che riescono a impattare solamente nel secondo parziale lasciando agli ospiti gli altri due tempi. In avvio la partita è equilibrata con il San Litigi che però fatica a creare pericoli dalle parti di Campo, mentre sull’altro fronte Sopracasa deve fare gli straordinari in alcune circostanze. Malgrado la supremazia territoriale tuttavia, l’Altura realizza la rete che sblocca il risultato solamente al 13° con Bersan, il quale due minuti più tardi sigla il gol del 2 a 0. Nel secondo tempo l’ingresso di Merkuza da vivacità all’attacco sanluigino con i ragazzi di mister Malusà che pagano dazio alla sfortuna per due volte: la prima quando una punizione di Kaceli centra il palo, e successivamente quando un tiro di Garofalo viene respinto dal montante della porta difesa da Campo. Scoppiettante il terzo tempo che si apre con il gol dell’ 1 a 2 messo a segno da Garofalo. Passano solamente centoventi secondi e l’Altura ristabilisce le distanze con la rete di Giorgi. E’ ancora Garofalo a riaccendere le speranze di rimonta sanluigine con la terza marcatura biancoverde, speranze rese vane dalle due reti di Tricarico e Bersan che sanciscono il 5 a 2 finale.

SAN LUIGI: Sopracasa, Garofalo, Iozzi, Kaceli, Marton, Merkuza, Zatkovich. All. Malusà.

 

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
7^ giornata

Fase Autunnale
23 novembre 2013

SAN GIOVANNI A - SAN LUIGI A

Marcatori: Zanier (SL); Boschetti, autogol (SG).

Gran bella partita tra San Giovanni A e San Luigi A con i padroni di casa che si impongono per 2 reti a 1, grazie ad uno sfortunato autogol sanluigino nel finale. L’approccio alla gara dei ragazzi di mister Dolsi è positivo ed al 5° arriva il meritato gol del vantaggio messo a segno da Zanier. I biancoverdi hanno un buon momento e vanno vicini al raddoppio con Trokan e Falleti, dovendo fare i conti con uno strepitoso Candido, mentre sull’altro fronte Angotti e Casi sono insidiosi anche se Scibilia si fa sempre trovare pronto. All’ultimo giro di lancetta dei primi quindici minuti Boschetti finalizza una insistita azione sangiovannina per il gol dell’ 1 a 1. Il secondo tempo si gioca sempre ad alti ritmi con occasioni sull’uno e sull’altro fronte anche se il risultato non cambia. Stesso copione anche negli ultimi quindici minuti con il San Luigi che va vicino al vantaggio ma trova sulla sua strada un Candido insuperabile. Nel finale la beffa per Cassarà e compagni con uno sfortunato autogol che regala la vittoria ai padroni di casa.

SAN LUIGI: Scibilia, De Pauli, Fratianna, Cifarelli, Roccella, Falleti, Trokan, Zanier, Cassarà, Privitera. All. Dolsi

SAN GIOVANNI B - SAN LUIGI B

Marcatori: Pozzani 2, Knez, Savron, Vecchiet.

Sconfitta esterna per il San Luigi B battuto per 5 reti a 0 dal San Giovanni B, con i ragazzi di mister Macor che mantengono inviolata la propria rete solamente nei primi quindici minuti. Eppure la partenza dei biancoverdi è stata positiva, con Turolla e Barrios Nunez insidiosi dalle parti di Rebulla. Sull’altro fronte è Pozzani a portare i maggiori pericoli a Scarpa: reti bianche al primo intervallo. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla stessa falsariga ed è uno spunto di Pozzani a sbloccare il risultato. Nella terza frazione il San Luigi si sbilanci alla ricerca del gol del pareggio e subisce le ripartenze dei padroni di casa che vanno a bersaglio per quattro volte con Vecchiet, Pozzani, Savron e Knez.

SAN LUIGI: Scarpa, Nastasia, Jeremic, Messina, Bazzara, Turolla, Tremuli, Barrios Nunez, Bò. All. Macor.

TRIESTE CALCIO C – SAN LUIGI C 

Marcatori: Tuiach 2, Bertocchi, Kaceli (SL); Longo (TC).

Prestazione maiuscola quella del San Luigi C che espugna via Petracco battendo per 4 reti a 1 il Trieste Calcio C, con i padroni di casa che riescono a pareggiare solamente la prima frazione. I ragazzi di mister Papapicco giocano un ottimo calcio, facendo vedere notevoli progressi al cospetto di un avversario grintoso e determinato. L’avvio è favorevole ai sanluigini che vanno più volte vicini al gol ma trovano sulla loro strada Lotto, numero uno giallorosso, in ottima vena. Il punteggio si sblocca all’ 11° con un gran gol di Kaceli. Immediata la reazione dei padroni di casa che un minuto dopo pervengono al pareggio con Longo. Nel secondo tempo non cambia il copione con il San Luigi a fare la gara e il Trieste Calcio sulla difensiva. Ancora tante opportunità da gol per Fabjan e compagni ma bisogna attendere il 14° per il gol del 2 a 1 messo a segno da bomber Tuiach. L’attaccante biancoverde va a bersaglio anche in apertura di terzo tempo, mentre all’ 11° bellissimo gol di Bertocchi che vale il 4 a 1 finale.

SAN LUIGI: Gregori, Fabjan, Bertocchi, Iozzi, Kaceli, Zatkovich, Tuiach, Zacchigna. All. Papapicco.

SANT’ANDREA C - SAN LUIGI D 

Marcatori: Gorla, Stoini (SL); Pertot 2, Cernigoi, Cociani (SA).

Sconfitta esterna per il San Luigi D battuto per 4 reti a 2 dal Sant’Andrea C, con i padroni di casa che si impongono nel primo e terzo parziale. La formazione di mister Malusà gioca una discreta partita, anche se con un pizzico di maggiore determinazione e attenzione avrebbe potuto evitare la sconfitta. E’ Pertot a portare in vantaggio il Sant’Andrea al 5° minuto dopo un avvio favorevole ai biancazzurri. Il San Luigi ha una buona reazione ma subisce in contropiede la rete del 2 a 0 ancora da Pertot al 12°; palla al centro ed è Gorla ad accorciare le distanze. Nella seconda frazione ancora sostanziale equilibrio con botta e risposta nelle battute finali. E’ Cernigoi al 13° a mettere a segno il gol del 3 a 1, mentre sull’azione successiva Stoini tiene in partita i biancoverdi con una bella rete. Nel terzo tempo il San Luigi si riversa nella metà campo del Sant’Andrea sfiorando ripetutamente il pareggio prima di incassare il gol del definitivo 4 a 2 messo a segno da Cociani al 10°. 

SAN LUIGI: Sopracasa, Caselli, Garofalo, Vivoda, Stoini, Merkuza, Gorla, Acic, Sterle. All. Malusà.

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
6^ giornata

Fase Autunnale
16 novembre 2013

 

SAN LUIGI A – TRIESTE CALCIO A

Marcatori: Ciriello, Roccella, Trokan (SL); Diop 2, Giani (TC).

Tre reti a testa tra San Luigi A e Trieste Calcio A, con i lupetti che si aggiudicano primo e terzo parziale, mentre i ragazzi di mister Dolsi fanno loro il secondo. Partita molto combattuta e ricca di spunti di cronaca, con le due squadre che hanno messo in mostra buon gioco e tanta grinta. I biancoverdi possono recriminare per alcune palle gol fallite di un soffio e per alcune disattenzioni difensive puntualmente punite dagli attaccanti giallorossi. Partono forte gli ospiti che vanno a segno al 2° con Diop, il quale raddoppia al 5°. Il San Luigi ha il pregio di non disunirsi e dopo avere sfiorato un paio di volte il gol, accorcia le distanze all’ 11° con Trokan. Nel finale è bravo Pavlidis a negare il pareggio a Falleti e Zanier. Il secondo tempo si apre con i sanluigini determinati a riequilibrare le sorti, operazione che riesce all’ 8° grazie alla rete di Roccella. Poco prima del secondo intervallo i biancoverdi ribaltano la situazione con il gol di Ciriello. Equlibrio negli ultimi quindici minuti con occasioni su entrambi i fronti e con i tre portieri Scarpa, Bò e Pavlidis bravi in più di qualche circostanza. Ci provano Falleti, Cassarà e Zanier su un fronte, mentre il Trieste Calcio ha in Calacione e Luce gli elementi più pericolosi. La rete del 3 a 3 definitivo porta la firma di Giani che al 10° infila Scarpa. Nel finale sanluigini pericolosi e lupetti che in contropiede si dimostrano pungenti.

SAN LUIGI: Scarpa, Bò, Fratianna, Privitera, Roccella, Falleti, Trokan, Zanier, Ciriello, Cassarà. All. Dolsi

SAN LUIGI B – TRIESTE CALCIO B

Marcatori: Tremuli 2, Barrios Nunez (SL); Fontanot, Scialino (TC).

Bella partita tra San Luigi B e Trieste Calcio B con i ragazzi di mister Macor che si impongono per 3 reti a 2, con le due squadre che si aggiudicano un parziale a testa e pareggiano nel primo. L’avvio vede gli ospiti più determinati e trascinati da un Decli in giornata di grazia passare in vantaggio al 4° grazie alla rete di Fontanot. Turolla suona la carica per i compagni che guadagnano metri ed all’ 11° raggiungono il pareggio grazie a Tremuli che con un sinistro al volo trova l’angolino dove Masiello non può arrivare. Il numero uno giallorosso è bravo in un paio di circostanze a chiudere lo specchio della porta a Barrios Nunez, mentre sull’altro fronte Scibilia si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Nel secondo tempo il Trieste Calcio appare più reattivo e sfiora ripetutamente il vantaggio, trovandolo al 9° grazie ad un gol di Scalino, abile nel tap in vincente dopo una traversa colta da Decli. Il San Luigi fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Masiello, anche perché Demenia e Nastasia non riescono a trovare lo spunto vincente. La terza frazione è favorevole ai biancoverdi che agguantano il 2 a 2 al 1° con un gol di testa di Tremuli bravo ad anticipare Masiello su un calcio d’angolo di Turolla. I biancoverdi premono alla ricerca della rete del successo, mentre il Trieste Calcio tenta qualche replica in contropiede ma Jeremic e Cifarelli sono sempre tempestivi nelle chiusure. La rete del definitivo 3 a 2 porta la firma di Barrios Nunez caparbio nel rincorrere un pallone e nell’approfittare di un maldestro intervento di Masiello. Nel finale De Pauli mette in angolo un velenoso tiro di Decli, mentre Bazzara con un bel sinistro al volo fallisce il quarto gol sanluigino.

SAN LUIGI: Scibilia, Demenia, Jeremic, Cifarelli, Bazzara, Turolla, Tremuli, Barrios Nunez, Nastasia, De Pauli. All. Macor.

UNIONE TRIESTINA B - SAN LUIGI C 

Marcatori: Iozzi 3, Fabjan, Gorla, Zacchigna (SL); Magarelli (UT).

Un ottimo San Luigi C espugna il terreno dell’Unione Triestina B vincendo per 6 reti a 1, successo che matura nella prima e terza frazione, mentre i secondi quindici minuti sono favorevoli agli alabardati. I ragazzi di mister Malusà prendono da subito in mano le redini del gioco, passando in vantaggio al 3° grazie a Zacchigna. L’Unione Triestina prova a reagire ma sono sempre i biancoverdi ad avere le più ghiotte occasioni, raddoppiando all’ 8° con Gorla e segnando il terzo gol al 10° con il positivo Fabjan. Nel secondo tempo il copione non muta ma i sanluigini sprecano diverse occasioni davanti a Zitani, venendo puniti da Magarelli che trova lo spiraglio giusto per infilare Gregori. Nella terza frazione il San Luigi riprende a macinare il proprio gioco e si scatena Iozzi, il quale mette a segno una tripletta (1°, 4° e 9°). Nelle battute finali il San Luigi potrebbe arrotondare con Vivoda e Kaceli ma è bravo Zitani a sventare i pericoli con alcune belle parate.

SAN LUIGI: Gregori, Fabjan, Vivoda, Iozzi, Kaceli, Zacchigna, Gorla, Sterle. All. Malusà.

SAN LUIGI D – DOMIO A 

Marcatori: Tuiach 3, Acic, Merkuza, Stoini (SL); Vecchiet (D).

Vittoria casalinga per il San Luigi D che sconfigge il Domio A per 6 reti a 1, con gli ospiti che riescono a pareggiare la seconda frazione. Sono i boys di mister Malusà a menar le danze ed a rendersi pericolosi con le iniziative di Tuiach e Bertocchi. Il vantaggio sanluigino arriva al 10° grazie alla rete di Acic, mentre tre minuti più tardi Tuiach infila Milloch. Il secondo tempo vede un Domio più combattivo e deciso a rientrare in partita: è Vecchiet al 5° a battere Sopracasa per il gol del 2 a 1. All’ultimo giro di lancetta Merkuza ristabilisce le distanze, dopo le belle parate del portiere ospite Milloch il cui duello personale con Tuiach strappa applausi. Nell’ultima frazione i biancoverdi fanno prevalere il loro maggior tasso tecnico e vanno a bersaglio per tre volte: doppietta per Tuiach (2° e 14°) e sigillo personale di Stoini (6°). 

SAN LUIGI: Sopracasa, Caselli, Garofalo, Bertocchi, Stoini, Marton, Merkuza, Tuiach, Acic. All. Malusà.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
5^ giornata

Fase Autunnale
09 novembre 2013

 

SAN LUIGI A – UNIONE TRIESTINA 2012 

Marcatori: Falleti 3, Zanier 2, Trokan (SL); Cikic (UT).

Il San Luigi A si impone per 6 reti a 1 sull’Unione Triestina, facendo propri secondo e terzo periodo. Reti bianche invece nella prima frazione di gioco, quando i ragazzi di mister Dolsi faticano a trovare ritmo e geometrie, con gli alabardati che chiudono bene tutti gli spazi e si affidano a veloci contropiedi. Ci provano i biancoverdi con Zanier e Trokan, ma Pellizola è bravo a mantenere inviolata la propria porta. Tutt’altra musica nel secondo tempo con i padroni di casa che appaiono più determinati e guadagnano metri, con una supremazia territoriale che si concretizza con tre reti: doppietta per Zanier e gran tiro dal limite di Falleti. Per gli ospiti accorcia le distanze Cikic. Nel terzo periodo il copione non muta con i biancoverdi che mettono in evidenza una serie di azioni manovrate da applausi e un Trokan in gran spolvero. E’ proprio lo sgusciante attaccante sanluigino a siglare la rete del 4 a 1, precedendo la doppietta di Falleti che sancisce il meritato successo sanluigino.

SAN LUIGI: Scibilia, De Pauli, Fratianna, Privitera, Roccella, Falleti, Trokan, Zanier, Barrios Nunez. All. Dolsi

SAN LUIGI B – SANT’ANDREA B 

Marcatori: Tremuli 4, Cassarà 3, Nastasia 2, Ciriello, Turolla (SL); Pellegrino (SA).

Con una prestazione di grande spessore dal punto di vista tecnico e agonistico, il San Luigi B batte per 11 reti a 1 il Sant’Andrea B, aggiudicandosi tutti e tre i parziali. I ragazzi di mister Macor partono contratti per poi guadagnare terreno e sicurezza con il trascorrere dei minuti, ed al 10° vanno in vantaggio con un gol di Tremuli. E’ Cassarà - in gran giornata - a raddoppiare al 12°, dopo alcune belle parate di Razza. Il secondo tempo è un monologo sanluigino che si apre con un gran gol di Cassarà al 4°, cui seguono le marcature di Ciriello (8°) e Nastasia (10°). Nel finale ancora a bersaglio Cassarà (12°) e Nastasia (14°), mentre sull’altro fronte Scarpa non è mai chiamato in causa. La terza frazione si apre con il gol ospite di Pellegrino e nei minuti successi è Tremuli a scatenarsi. Il numero sette biancoverde va a segno per tre volte (8°, 12° e 13°), mentre l’undicesima segnatura sanluigina porta la firma di Nastasia (13°). 

SAN LUIGI: Scibilia, Tremuli, Cassarà, Bazzara, Turolla, Demenia, Barrios Nunez, Jeremic, Nastasia, Cappiello, Turchesi. All. Macor.

SAN LUIGI C – SISTIANA DUINO AURISINA 

Marcatori: Tuiach 2, Acic, Zacchigna (SL); Valente, Interlandi (S).

Al termine di una partita vivace, combattuta e divertente, il San Luigi C batte il Sistiana per 4 reti a 2, con i biancoverdi che si aggiudicano i primi due tempi e perdono il terzo. Davvero buona la prestazione offerta dai ragazzi di mister Malusà contro un avversario più prestante, aiutato anche dal fatto di schierare diversi 2003. Avvio equilibrato e biancoverdi che, con il trascorrere dei minuti, rompono gli indugi iniziando a portare pericoli alla porta di Visintin, decisivo in alcune circostanze e che però nulla può sulla caparbia azione di Tuiach al 10° che regala il vantaggio ai padroni di casa. E’ ancora il bomber sanluigino ad andare a bersaglio al 14° su assist di Fabjan. Il secondo parziale si apre con il gol di Acic e prosegue con il San Luigi che manifesta una certa supremazia territoriale anche se gli ospiti sono insidiosi con alcune rapide ripartenze. All’ 11° bella azione personale di Zacchigna conclusa con una potente conclusione dalla distanza. Negli ultimi quindici minuti il copione non cambia, ma il San Luigi pare più rilassato e subisce al 6° il gol ad opera di Valente. I biancoverdi faticano a rientrare in partita ed all’ 11° Interlandi segna la rete del definitivo 4 a 2, mentre nel finale sono bravi i due portieri Gregori e Visintin a parare alcuni insidiosi tiri. 

SAN LUIGI: Gregori, Acic, Fabjan, Iozzi, Stoini, Tuiach, Zacchigna, Bertocchi. All. Malusà.

ZAULE RABUIESE A – SAN LUIGI D 

Marcatori: Garofalo, Kaceli, Sterle (SL); Romeo (Z).

Successo esterno per il San Luigi D che si impone per 3 reti a 2 sullo Zaule Rabuiese, con il successo che matura nel primo e terzo tempo e con i padroni di casa che si aggiudicano il secondo. Ottimo l’avvio dei ragazzi di mister Malusà che impongono alla gara un buon ritmo grazie alla vivacità di Zatkovich e Gorla. Al 5° è Kaceli a sbloccare il risultato e al 12° Sterle mette a segno il gol del 2 a 0. Prima dell’intervallo Romeo dimezza lo svantaggio per lo Zaule. Il secondo parziale si apre con la rete del 2 a 2 messa a segno ancora da Romeo che supera Sopracasa. A nulla vale il forcing dei biancoverdi perché Maier non si fa battere. Nel terzo tempo sostanziale equilibrio anche se il San Luigi ha qualche occasioni di più per andare a segno, ottenendo il gol del successo al 14° con Garofalo. 

SAN LUIGI: Sopracasa, Caselli, Garofalo, Gorla, Kaceli, Marton, Merkuza, Sterle, Zatkovich. All. Malusà.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
4^ giornata

Fase Autunnale
02 novembre 2013

 

ROIANESE A - SAN LUIGI A 

Marcatori: Falleti 4, Zanier 4, Roccella 2, Privitera, Trokan (SL); Asanasig 2 (R).

Rotonda affermazione del San Luigi A che passa per 12 reti a 2 sul terreno della Roianese A, facendo propri tutti e tre i parziali. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Asanasig al 3°, ma la reazione dei ragazzi di mister Dolsi è veemente e bastano due minuti per ribaltare il risultato con le reti di Zanier (5°) e Falleti (6°). Il vantaggio sanluigino dura solamente due minuti, poiché è ancora Asanasig e a trovare lo spiraglio per battere Scarpa. Ci pensa Roccella al 13° a mettere a segno il gol del 3 a 2 con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo parziale è di netta prevalenza sanluigina, con i biancoverdi che piazzano l’uno-due a cavallo del 10° minuto grazie alla doppietta di Falleti. Privitera al 12° realizza la rete del 6 a 2, mentre è nuovamente Roccella a chiudere il tempo con un bellissimo gol. Negli ultimi quindici minuti prosegue la supremazia territoriale dei sanluigina che vanno a bersaglio per ben cinque volte, con Zanier che fa la parte del leone con una tripletta (8°, 9° e 12°). A completare la goleada biancoverde le marcature di Falleti, anche per lui un poker a fine gara, e di Trokan.

SAN LUIGI: Scarpa, Bò, Fratianna, Privitera, Cifarelli, Falleti, Trokan, Zanier, Roccella. All. Dolsi

ALABARDA A - SAN LUIGI B 

Marcatori: Nastasia, Barrios Nunez (SL); Esposito M. (A).

Immeritata sconfitta per il San Luigi B che viene battuto dall’Alabarda A per 3 reti a 2, con il successo dei padroni di casa che matura grazie alle affermazioni nel primo e terzo periodo. Buona la prestazione dei ragazzi di mister Macor che tengono testa agli avversari per tutto l’arco della gara e che pagano dazio per l’imprecisione manifestata sotto rete, mentre l’Alabarda si dimostra cinica. Nel primo tempo è una rete di Esposito a far pendere la bilancia a favore dei padroni di casa, anche se Bazzara e compagni hanno più volte la possibilità di rimettere la gara sui binari della parità. Nel secondo parziale il San Luigi si fa più intraprendente e riesce a siglare il gol dell’ 1 a 1 grazie a Nastasia, sfiorando ripetutamente la rete del vantaggio. Nel terzo periodo partita equilibrata con l’Alabarda che si aggiudica l’incontro con la doppietta di Esposito, mentre ai sanluigini non basta la rete di Barrios Nunez per conquistare un meritato pareggio.

SAN LUIGI: Scibilia, Tremuli, Cassarà, Bazzara, Turolla, Demenia, Barrios Nunez, Jeremic, Nastasia, Cappiello, Turchesi. All. Macor.

ZARJA - SAN LUIGI C 

Marcatori: Gorla 2 (SL); Pitacco (Z).

Bella partita chiusa con due reti per parte tra Zarja e San Luigi C, con le due formazioni che si aggiudicano un tempo a testa e chiudono a reti bianche secondo e quarto. Sin dalle battute iniziali le due formazioni si affrontano a viso aperto, con continui rovesciamenti di fronte e con i portieri Sopracasa e Gustini protagonisti. Il primo tempo vede la squadra di casa andare a segno con Pitacco all’ 8° e resistere all’assalto finale dei sanluigini. Nel secondo tempo diverse opportunità da gol su entrambi i fronti con mira degli attaccanti imprecisa e reti inviolate. Il terzo periodo si apre con il raddoppio dei carsolini messo a segno ancora da Pitacco al 2°. Il San Luigi non ci sta e si riversa all’attacco riuscendo a ottenere il pareggio grazie alla doppietta di Gorla (6° e 8°). Negli ultimi dieci minuti sostanziale equilibrio con opportunità di aggiudicarsi la partita su entrambi i fronti, ma risultato che non muta più. 

SAN LUIGI: Sopracasa, Bertocchi, Caselli, Gorla, Iozzi, Marton, Merkuza, Sterle. All. Malusà.

SAN LUIGI D – TRIESTE CALCIO D 

Marcatori: Tuiach 4, Zacchigna 3, Kaceli 2, Fabjan, Stoini (SL); Carelli 2, Hrovatic, Musuruana, autogol (TC).

Affermazione ricca di gol per il San Luigi D che batte per 11 reti a 5 il Trieste Calcio D, con i ragazzi di mister Malusà che si impongono in tutti e tre i parziali. Partita dagli alti contenuti agonistici, con diversi spunti tecnici personali di rilievo e condita da ottime trame di gioco da parte di entrambe le squadre. L’avvio è di netta marca sanluigina, con gli ospiti che cercano di replicare in contropiede soprattutto grazie alla vivacità di Carelli e German. San Luigi in vantaggio al 3° con il gol di Tuiach. E’ proprio l’attaccante sanluigino ad essere il più pericoloso in campo e ci vogliono alcuni interventi decisivi di Lotto a negargli il raddoppio. La rete del 2 a 0 arriva comunque al 9° ad opera di Zacchigna. Nel secondo tempo partenza al fulmicotone dei biancoverdi che vanno a bersaglio per due volte nei primi due minuti con Zacchigna e Tuiach. E’ Hrovatic ad accorciare le distanze per il Trieste Calcio, prima della rete del 5 a 1 messa a segno da Kaceli. Dopo alcune belle parate di Gregori, allo scadere va a segno per i lupetti Carelli. Scoppiettante e ricco di gol il terzo tempo con ben nove segnature. Apre Zacchigna dopo un solo giro di lancette, a cui segue la rete di Kaceli (2°). E’ quindi Tuiach a mettere a segno una doppietta, precedendo una sfortunata autore sanluigina. Al 9° c’è gloria anche per Fabjan, mentre due minuti più tardi è Stoini a battere Lotto. Nel finale i biancoverdi si rilassano incassando le due reti di Musuruana e Carelli.

SAN LUIGI: Gregori, Fabjan, Kaceli, Stoini, Tuiach, Vivoda, Zacchigna. All. Malusà.

 

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
3^ giornata

Fase Autunnale
26 ottobre 2013

 

SAN LUIGI A – MUGGIA A 

Marcatori: Falleti 3, Zanier 3, Trokan 2. autogol (SL); Carelli (M).

Terzo successo consecutivo per i ragazzi di mister Dolsi che superano per 9 reti a 1 il Muggia A, con l’affermazione dei biancoverdi che matura nel secondo e terzo parziale dopo che l’ 1 a 1 dei primi quindici minuti. E’ subito il San Luigi a prendere in mano la gara ed a cercare di imporre il proprio gioco manovrato, ma la formazione ospite, con tanta aggressività e facendo prevalere una maggiore prestanza fisica, riesce a contenere gli attacchi di Privitera e compagni. Dopo alcune occasioni fallite per un soffio da Trokan e Zanier, a sorpresa sono i muggesani a passare in vantaggio al 9° con Carelli che batte Scibilia. Immediata la replica biancoverde e le opportunità del pareggio capitano sui piedi di Falleti e Privitera, ma Marsi si disimpegna bene con alcuni interventi prodigiosi. Allo scadere del primo tempo arriva il meritato pareggio messo a segno da Trokan. Nel secondo parziale il San Luigi riesce a guadagnare metri e il Muggia è costretto ad arroccarsi davanti a Marsi. All’ 8° grande spunto di Zanier per il vantaggio sanluigino, mentre un minuto dopo una sfortunata autorete regala ai biancoverdi il 3 a 1. La gara a questo punto diventa un monologo della formazione di mister Dolsi che va a bersaglio per tre volte negli ultimi cinque minuti grazie alla doppietta di Zanier (11° e 15°) ed al gol di Trokan (14°). Nel terzo periodo il copione non muta con i biancoverdi assoluti padroni de campo e si scatena Falleti che mette a segno il tris che vale il 9 a 1 finale andando a segno al 2°, al 7° ed al 14°. Per il Muggia un grande Marsi che con le sue parate evita sicuramente un passivo più pesante ai suoi compagni.

SAN LUIGI: Scibilia, Bò, Fratianna, Privitera, Cifarelli, Falleti, Trokan, Zanier, Bazzara. All. Dolsi

 

SAN LUIGI B – MONTEBELLO DON BOSCO B 

Marcatori: Tremuli 2, Turolla 2, Jeremic, Roccella (SL); Lonzarich (M).

Pronto riscatto del San Luigi B che cancella la sconfitta in casa dell’Altura e batte per 6 reti a 1 il Montebello Don Bosco B, facendo proprio tutti e tre i parziali. I boys di mister Macor sono determinati sin dalle battute iniziali e impongono il proprio gioco ed un gran ritmo alla gara, impegnando solamente due minuti per sbloccare il risultato grazie alla rete di Turolla. Gli ospiti hanno una buona reazione ma Ciriello e compagni reggono bene l’urto e dopo alcuni minuti riprendono in mano le redini dell’incontro. E’ un Cassarà in giornata di grazia a creare scompiglio nella retroguardia nerazzurra con le sue incursioni in velocità. Al 14° Tremuli trova lo spiraglio giusto per battere Cattaruzzi e per siglare il gol del 2 a 0 con il quale si chiude il primo tempo. Nel secondo parziale sono sempre i biancoverdi a manifestare una supremazia territoriale, ma faticano a trovare spazi e soffrono nelle ripartenze degli ospiti. E’ Turolla al 14° a mettere a segno il gol del 3 a 0 e che chiude il secondo tempo. Tre minuti di fuoco tra il 5° ed il 7° della terza frazione, consentono ai biancoverdi di andare a segno per ben tre volte con Roccella, Tremuli e Jeremic chiudendo di fatto i conti. Allo scadere il Montebello realizza la rete della bandiera con Lonzarich, con Scarpa che probabilmente aveva bloccato la sfera prima che questa oltrepassasse la linea di porta. Finisce 6 a 1 per un San Luigi dimostratosi davvero in forma.

SAN LUIGI: Scarpa, Tremuli, Ciriello, Cassarà, Turolla, Roccella, Messina, Jeremic, Nastasia, De Pauli. All. Macor.

SAN LUIGI C – MUGGIA B 

Marcatori: Sterle (SL); Benvenuto 2, Boeri (M).

Sconfitta casalinga per il San Luigi C superato per 3 reti a 1 dal Muggia B, con il successo dei rivieraschi che matura nelle prime due frazioni di gioco e con i biancoverdi che si aggiudicano il terzo tempo. Partita molto vivace che ha visto i ragazzi di Malusà tenere testa ad un ottimo avversario quale si è dimostrato il Muggia. Sono i biancoverdi a partire meglio, ma Tuiach trova sulla sua strada un Vesnaver in giornata di grazia che gli nega per almeno tre volte la gioia del gol. Il Muggia si rivela pericoloso nelle ripartenze ed al 7° passa in vantaggio con Benvenuto. E’ bravo Sopracasa a negare il raddoppio a Colmo e Podda, mentre sull’altro fronte ci provano senza fortuna Vivoda e Tuiach. Al 12° Benvenuto raddoppia per il Muggia e con il 2 a 0 a favore degli ospiti si va al primo intervallo. Nel secondo parziale il San Luigi prova a riaprire la gara con la vivacità di Zatkovich e con le iniziative di Tuiach e Fabjan, ma sono i muggesani a mettere a segno la rete del 3 a 0 allo scadere con Boeri. Nel terzo tempo il copione non muta con il San Luigi che gioca bene ma trova sulla sua strada un Vesnaver in versione paratutto e che capitola solamente al 14° quando Sterle realizza la meritata rete della bandiera sanluigina.

SAN LUIGI: Sopracasa, Fabjan, Iozzi, Sterle, Stoini, Tuiach, Vivoda, Zatkovich. All. Malusà.

ROIANESE C - SAN LUIGI D

Marcatori: Gorla 3, Bertocchi (SL); Cossetto 3, Caiazza, Spinelli (R).

Immeritata sconfitta esterna per il San Luigi D che viene battuto dalla Roianese C per 5 reti a 4, con i padroni di casa che si aggiudicano prima e terza frazione, mentre i biancoverdi fanno loro il secondo tempo. Pronti via e la Roianese è subito in vantaggio con il gol di Spinelli. I ragazzi di mister Malusà hanno una buona reazione e con Gorla e Kaceli si rendono pericolosi dalle parti di Fratnik. Malgrado alcune buone occasioni i biancoverdi non riescono però a trovare la rete del pareggio, con Gregori che in un paio di circostanze si oppone bene agli attaccanti roianesi. Nel secondo tempo il San Luigi prende decisamente in mano la partita e pareggia al 4° con Gorla, piazzando poi l’uno-due del sorpasso grazie alle reti di Bertocchi (6°) e Gorla (7°). La Roianese si scuote e al 10° accorcia le distanze con Cossetto per il 3 a 2 che chiude i secondi quindici minuti. In avvio di terzo periodo è ancora il San Luigi ad andare a segno con Gorla, per quel gol del 4 a 2 che pare chiudere la gara. Invece i biancoverdi si rilassano un po’ troppo consentendo ai padroni di casa di fare loro la partita con tre reti in rapida successione: doppietta di Cossetto (4° e 5°) e gol di Caiazza (6°). A nulla vale il forcing finale alla ricerca del pareggio, risultato che sarebbe stato ampiamente meritato da Zacchigna e compagni.

SAN LUIGI: Gregori, Acic, Bertocchi, Gorla, Kaceli, Merkuza, Zacchigna. All. Malusà.

 

 

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
2^ giornata

Fase Autunnale
19 ottobre 2013

 

OPICINA A - SAN LUIGI A 

Marcatori: Zanier 4, Demenia, Falleti (SL); Loggia, Osman (O).

Il San Luigi A bissa il successo della prima giornata espugnando il terreno dell’Opicina A con il punteggio di 6 reti a 2, imponendosi in tutti e tre i tempi. Davvero ottima la prestazione della formazione di mister Dolsi che al cospetto di un avversario mai domo gioca una partita dagli alti contenuti tecnico-agonistici. Non passa nemmeno un minuto ed i biancoverdi si portano in vantaggio con Zanier, eroe della giornata con un poker personale. L’Opicina reagisce ma si espone alle rapide ripartenze di Roccella e compagni, i quali al 9° raddoppiano con una bella azione in velocità finalizzata da Zanier. Al 12° è Loggia e dimezzare le distanze per i gialloblu. La seconda frazione si apre con il pareggio dei padroni di casa ad opera di Osman: 2 a 2. Per alcuni minuti il San Luigi accusa il colpo ma poi riprende a macinare gioco ed a costruire occasioni da gol, piazzando un mortifero uno-due in un minuto quando Demenia e Falleti battono Giovi Marcolini fissando il parziale sul 4 a 2. Nel terzo tempo sono sempre i biancoverdi ad avere in mano il pallino del gioco ed a concretizzare la loro superiorità con la doppietta nel finale di Zanier.

SAN LUIGI: Scarpa, Bò, Fratianna, Privitera, Ciriello, Falleti, Roccella, Zanier, Demenia, Bazzara. All. Dolsi

ALTURA A - SAN LUIGI B 

Marcatori: Nastasia, Trokan, Tremuli (SL); Bandiera, Bitang, Buccino, Vecchio (A).

Sconfitta per 4 reti a 3 per il San Luigi B sul terreno dell’Altura A, ma i ragazzi di mister Macor si aggiudicano due dei tre tempi. Nella prima frazione sono i padroni di casa a fare la gara, con i biancoverdi impacciati e senza la necessaria determinazione. Tre le reti dell’Altura: Bandiera al 5°, Vecchio all’ 8° e Buccino al 15°. Nel secondo tempo quello che scende sul terreno è tutto un altro San Luigi, con Cifarelli e compagni decisi a raddrizzare le sorti della gara. Al 4° è Trokan a mettere a segno il gol del 3 a 1, mentre due minuti più tardi Nastasia riapre i giochi. E’ un gol di Bitanz al 7° a gelare le speranze dei sanluigini che però non demordono e continuano ad attaccare trovando sulla loro strada un Madzar in giornata di grazia. Il terzo tempo vede il San Luigi attaccare a pieno organico ed all’ 8° Tremuli realizza il gol del 3 a 4 dando nuovamente speranze alla rimonta sanluigina. Sono le parate di Albino nel finale a negare a Turolla e Jeremic la rete del pareggio. 

SAN LUIGI: Scibilia, Tremuli, Cassarà, Cifarelli, Turolla, Trokan, Messina, Jeremic, Barrios Nunez, Nastasia, De Pauli. All. Macor.

OPICINA B - SAN LUIGI C 

Marcatori: Fabjan, Tuiach (SL); autogol (O).

Successo esterno per il San Luigi C che viola il Rocco battendo per 2 reti a 1 l’Opicina B. Primo tempo a favore dei padroni di casa, secondo che finisce a reti bianche, mentre i biancoverdi di impongono nel terzo e nel quarto. Partita molto vivace e ricca di spunti di cronaca anche se sono mancate le emozioni dei gol. Nel primo tempo partenza decisa dei padroni di casa che vanno in vantaggio al 3° per una sfortunata autorete di un giocatore sanluigino. Buona la reazione dei ragazzi di mister Malusà che vanno vicini al pareggio ma vengono fermati dalle parate di Klin. Nel secondo periodo il San Luigi attacca a testa bassa ma la difesa gialloblu regge bene l’urto ed i padroni di casa sono pericolosi nelle ripartenze. La terza frazione si apre con il pareggio sanluigino messo a segno da Tuiach. La gara si mantiene aperta con occasioni su entrambi i fronti anche se non ci sono gol. Negli ultimi quindici minuti partenza bruciante del San Luigi che si porta in vantaggio con Fabjan. Nei restanti minuti inutile assalto dell’Opicina e San Luigi che sfiora ripetutamente il gol de 3 a 1.

SAN LUIGI: Sopracasa, Bertocchi, Fabjan, Garofalo, Kaceli, Sterle, Vivoda, Tuiach. All. Papapicco.

SAN LUIGI D – VESNA A 

Marcatori: Gorla (SL); Madotto 4, Fabbro, Raseni, Vattovaz (V).

Battuta d’arresto casalinga per il San Luigi D che viene battuto per 7 reti a 1 dal Vesna A, successo che per i carsolini matura nel secondo tempo, poiché primo e terzo si chiudono in parità. Pronti via e il Vesna è già in vantaggio con Vattovaz la cui conclusione dalla distanza batte Gregori. Immediata la replica dei ragazzi di mister Stoini che pareggiano al 4° con una bella iniziativa personale di Gorla, il quale batte Skerk con un preciso diagonale. Il Vesna fa valere la maggior prestanza fisica, determinata anche dall’anno in più (tutti del 2003 i ragazzi di mister Bencich), ma il San Luigi combatte con grinta e carattere. Dopo una doppia occasione per Raseni e Kaurin, è Gorla a chiamare Skerk ad una difficile deviazione in angolo. Il primo tempo si chiude con una grande parata di Gregori su tiro di Raseni. Nel secondo tempo il Vesna prende il largo complice un totale rilassamento di Acic e compagni che si fanno schiacciare nelle propria metà campo. E’ Madotto il protagonista con ben quattro reti: al 1° su azione personale, al 6° con un gran tiro al volo, al 12° con un pallonetto che scavalca Gregori in uscita ed al 14° grazie ad un tap in dopo una grande parata di Gregori. A completare la goleada carsolina le reti di Raseni al 3° complice una deviazione che spiazza Gregori, e di Fabbro, allo scadere, il cui rasoterra finalizza una pregevole azione manovrata. Nel terzo tempo il San Luigi esce dal torpore e riprende a giocare come sa, sfiorando in alcune circostanze la rete, ma soprattutto non concedendo nulla agli avversari con Merkuza autentica diga difensiva. Al 10° Zacchigna si esibisce in una splendida azione personale vedendosi respingere il tiro da una bella parata di Skerk. Non è da meno Gregori due minuti dopo quando esce sui piedi di Kaurin lanciato a rete e consentendo così alla propria formazione di chiudere a reti inviolate la terza frazione.

SAN LUIGI: Gregori, Acic, Zacchigna, Stoini, Marton, Merkuza, Zatkovich, Gorla, Caselli. All. Stoini.

 

CAMPIONATO 2013-2014
CATEGORIA PULCINI
1^ giornata

Fase Autunnale
12 ottobre 2013

SAN LUIGI A – SANT’ANDREA A 

Marcatori: Roccella 2, Cassarà, Falleti, Nastasia, Privitera, Zanier, autogol (SL); Di Benedetto, Villatora (SA).

Ottimo esordio stagionale della formazione del San Luigi A che batte fra le mura amiche il Sant’Andrea A per 8 reti a 2, aggiudicandosi tutti e tre i parziali. I ragazzi di mister Dolsi giocano un buona partita, faticando nella fase iniziale quando gli ospiti sono bravi a chiudersi ed a ripartire, tanto che nei primi quindici minuti va a bersaglio il solo Roccella. Nel secondo tempo è uno sfortunato autogol di un difensore ospite a regalare il raddoppio, mentre poco dopo Villatora dimezza le distanze. Ci pensano poi Falleti e Nastasia a mettere a segno le due reti per il 4 a 1 con cui si va al secondo intervallo. Il terzo tempo si apre con la segnatura di Di Benedetto che illude il Sant’Andrea di poter rientrare in partita, ma è un fuoco di paglia poiché Zanier e Roccella portano il punteggio sul 6 a 2. Nel finale altre due reti sanluigine ad opera di Cassarà e Privitera. 

SAN LUIGI: Scibilia, Bò, Fratianna, Privitera, Ciriello, Falleti, Roccella, Zanier, Nastasia, Cassarà. All. Dolsi

SAN LUIGI B – MONTUZZA A 

Marcatori: Cifarelli, Messina, Tremuli.

Con un gol per tempo il San Luigi B piega la resistenza del Montuzza A imponendosi per 3 reti a 0. Bella partita quella tra le formazioni di mister Macor e mister Lezzi, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, regalando buone giocate e tante occasioni da rete, con gli attaccanti spreconi e con i portieri bravi in alcuni interventi determinanti. Sono i biancoverdi a prendere in mano il pallino del gioco, ma malgrado le tante occasioni create alla fine del tempo si registra l’unico gol di Messina. Nel secondo tempo il copione non muta con Trokan che è spesso pericoloso dalle parti di Sorgi pur senza riuscire ad andare a bersaglio. E così il tempo viene deciso dal gol di Tremuli per il parziale 2 a 0. Nella terza frazione le due squadre costruiscono diverse opportunità per andare in gol, ma ancora una volta ci riescono i padroni di casa con un rete di Cifarelli al termine di una travolgente azione personale.

SAN LUIGI: Scarpa, Tremuli, Bazzara, Cifarelli, Turolla, Trokan, Messina, Jeremic, De Pauli. All. Macor.

SAN LUIGI C – KRAS REPEN 

Marcatori: Tuiach (SL); Moroso 2, Legisa (K).

Battuta d’arresto casalinga per il San Luigi C sconfitto dal Kras Repen A per 3 reti a 1, con i carsolini che fanno loro la gara aggiudicandosi la terza frazione dopo che i primi due tempi si chiudono in parità. Buona la prestazione dei ragazzi di mister Papapicco, che soffrono la fisicità dei biancorossi ma che si rendono spesso pericolosi dalle parti di Zeriali con le iniziative di Tuiach e Kaceli. Sull’altro fronte Moroso è una spina nel fianco per la difesa sanluigina, dando vita ad un duello da applausi con Fabjan. Il primo tempo si accende nel finale con il botta e risposta tra Tuiach (splendido gol dopo un’azione personale) e Moroso (gran tiro dal limite) che fissa il parziale sull’ 1 a 1. Nel secondo periodo la gara si mantiene vivace ed equilibrata con diverse opportunità da gol e con i portieri protagonisti: da segnalare diverse belle parate di Sopracasa per i padroni di casa. Nessun gol comunque alla fine dei secondi quindici minuti e risultato invariato. Il terzo periodo vede il Kras avere la meglio soprattutto dal punto di vista fisico, ed andare in rete per due volte, prima con Moroso e nel finale con Legisa, per il 3 a 1 definitivo.

SAN LUIGI: Sopracasa, Bertocchi, Fabjan, Garofalo, Kaceli, Sterle, Vivoda, Tuiach. All. Papapicco.

MUGGIA C – SAN LUIGI D

Marcatori: Crosara 5 (M); Stoini 5, Gorla 3 (SL).

Vittoria esterna per il San Luigi D che espugna lo stadio Zaccaria battendo il Muggia C per 8 reti a 5, successo maturato grazie all’affermazione nel primo e terzo periodo, mentre il secondo è a favore dei rivieraschi. Partenza sprint dei ragazzi di mister Malusà, i quali prendono in mano il pallino del gioco e vanno a bersaglio per ben quattro volte nello spazio di cinque minuti con le doppiette di Gorla e Stoini. Il Muggia ha una timida reazione, ma Gregori di pericoli veri e propri non ne corre. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno un sussulto d’orgoglio, mentre i sanluigini scendono in campo troppo rilassati, fattori che consentono a Crosara di realizzare i due gol che fissano il parziale sul 4 a 2. Scoppiettante la terza frazione con il Muggia che va a bersaglio con lo scatenato Crosara riaprendo la partita, ma è bravo Stoini a siglare la rete del 5 a 3 subito dopo. Ancora un botta e risposta tra i due a metà tempo, prima delle due reti in successione di Crosara e Gorla e del gol del definitivo 8 a 3 messo a segno da Stoini, autore quest’ultimo di una brillante prestazione.

SAN LUIGI: Gregori, Acic, Zacchigna, Stoini, Marton, Merkuza, Zatkovich, Gorla, Caselli. All. Malusà.