Skip to main content

Telefonate sospette: Peruzzo si rivolge alla FIGC

Come anticipato ieri il San Luigi ha fatto il primo passo ufficiale nell'ambito del caso legato ai presunti contatti avuti telefonicamente dal giocatore della Pro Gorizia, Perosa, con il tecnico del Rivignano, Trevisan. Perché Trevisan avrebbe richiesto i numeri telefonici dei giocatori Gerin e Sebastianis proprio alla Vigilia della gara con il Sevegliano? è quanto cercherà di appurare l'apposita commissione del comitato regionale Figc che ieri mattina ha sentito informalmente il presidente del San Luigi, Peruzzo. Del caso è stato investito in prima persona anche il presidente del comitato regionale, Mario Martini.
L'intenzione è di far luce al più presto su una vicenda che appare intimamente legata, secondo lo staff societario sanluigino, agli sviluppi della lotta per la permanenza in Eccellenza. Una lotta che vede impegnato da vicino il San Luigi che la scorsa domenica a Gorizia ha riscosso molti complimenti ma nessun punto. La capolista Pro Gorizia ha prevalso per 1-0, ma le recriminazioni non sono tutte legate alla sconfitta o agli eventuali strascichi dell'inchiesta: <<Una sconfitta in casa della prima ci poteva anche stare - commenta amareggiato l'allenatore Milocco -, il fatto è che continuiamo a perdere elementi importanti. Drago si è infortunato seriamente ai legamenti. Perdo così un punto di forza in un momento delicato dopo aver già perso Lotti e Giorgi. è un momentaccio sotto questo profilo, più che per la classifica - aggiunge -, domenica tra l'altro non avrò nemmeno gli squalificati Amarante, Trevisan e Paoli. Sono costretto veramente a raschiare il barile per le soluzioni in campo. Sono però confortato dalla vitalità della squadra che vuole reagire. In casa della Pro Gorizia abbiamo lottato alla pari dando problemi alla capolista. Ci sarà da soffrire ma sapremo lottare fino alla fine>>.
Francesco Cardella

LE CLASSIFICHE
ECCELLENZA
Pro Gorizia 53 punti; Trieste Calcio 48, Tamai 47; Pozzuolo 44; Sacilese 42; Sevegliano e Sangiorgina 40; Cormonese e Manzanese 32; Ronchi 29; Fanna Cavasso 28; San Luigi e Mossa 26; Rivignano 24; Centro Mobile 20; Porcia 9
MARCATORI
16 reti Pozzar (Sangiorgina), Vosca (Manzanese) e Cermelj (San Luigi); 14 reti Del Fabro (Pro Gorizia); 13 reti Mervich (Trieste Calcio); 12 Bernardo (Pozzuolo); 11 reti Coan (Sacilese) e Tolloi (Pro Gorizia); 10 reti Di Donato (Trieste Calcio) e Carpin (Pozzuolo); 9 reti Lepore (Tamai)