Skip to main content

Il San Luigi sul gradino più alto al Grassroots Challenge

Biancoverdi protagonisti assoluti della manifestazione con due squadre tra le prime sei.

 

Dopo aver ottenuto da parte del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale della F.I.G.C. il riconoscimento quale Scuola Calcio di Élite, l’Attività di Base del San Luigi può fregiarsi di un titolo davvero importante e prestigioso.

Nella competizione #Grassroots Challenge organizzato dal Settore giovanile e scolastico del Friuli Venezia Giulia, il San Luigi ha piazzato le due formazioni Pulcini al primo e sesto posto della graduatoria regionale.

Il torneo che si è svolto in più fasi ha visto i giovani biancoverdi assoluti protagonisti con il San Luigi A che ha preceduto nell’ordine Triestina 1918, Pordenone Calcio, Udinese Calcio, ASD Pro Gorizia, mentre al sesto posto si è classificata la formazione del San Luigi B.

Entrambi i risultati sono assolutamente degni di nota e rappresentano la conseguenza del lavoro svolto a livello di Attività di Base e Scuola Calcio da tutto lo staff tecnico e dirigenziale capitanato da Arnaldo Piccinino e Luigi Viceconte.

Senza dubbio un risultato che assume un valore speciale poiché ottenuto precedendo le Società più blasonate della Regione a testimonianza della qualità messa in campo dai tecnici biancoverdi e dai loro ragazzi.

Bravi e complimenti a tutti !

Valter Gridel