Skip to main content

San Luigi 1 - Virtus Corno 1 (campionato Eccellenza 17° giornata)

Tra San Luigi e Virtus Corno un pareggio che (forse) non accontenta nessuno.

 

Finisce 1 a 1 tra San Luigi e Virtus Corno una partita vivace, combattuta, con toni agonistici elevati e con diverse occasioni da gol sia sull’uno che sull’altro fronte. Probabilmente un pareggio che lascia l’amaro in bocca ad entrambe. Alla Virtus Corno perchè dopo avere ottenuto il vantaggio e sfiorato il raddoppio, si è ritrovata a chiudere il match con la doppia inferiorità numerica causata dalle espulsioni di Gashi e Cucciardi, i due elementi più rappresentativi dell’undici di mister Peressutti. Al San Luigi poiché nonostante i due giocatori in più è riuscito ad acciuffare solamente il pareggio, dopo una ripresa affrontata all’arma bianca.

Gara subito intensa con le prime scaramucce firmate da Ferluga la cui conclusione trova pronto Nutta e da Ime che dai trenta metri prova a sorprendere De Mattia con palla di poco alta. Dopo un tiro sopra la traversa di Angotti al 10° è Ianezic, premiato prima della gara per le 200 presenze con la maglia biancoverde, a costruire una nitida palla gol al 14° con un’acrobazia in area piccola che vede il provvidenziale salvataggio sulla linea di Pezzarini. Tre minuti più tardi la Virtus Corno sblocca il risultato con un gran gol di Don che si incunea tra Ferluga e Caramelli e infila De Mattia con un tiro ad incrociare che si insacca sul palo lontano: gran bella rete. Al 19° gli ospiti mancano il raddoppio quando Gashi si libera di Zetto e serve un assist al bacio a Ime che spara incredibilmente alto da posizione favorevole. E’ un momento favorevole alla Virtus Corno che al 21° si vede negare il gol dalla tempestiva uscita di De Mattia sui piedi di Gashi. Prova a reagire il San Luigi con i tentativi senza esito di Vagelli e Giovannini. Ben più pericoloso Gashi al 40° quando nello stretto riesce a girarsi ma trova la provvidenziale chiusura di Caramelli. Un minuto dopo mister Peressutti perde per infortunio Goubadia, rilevato da Beltrame. E’ quindi Gashi a diventare nuovamente protagonista ma in negativo per i suoi, venendo ammonito per due volte nello spazio di due minuti e anticipando così il rientro negli spogliatoi. Al 46° insidiosa parabola di Cucciardi su un calcio piazzato dalla tre quarti destra, con Beltrame e Don che non ci arrivano per un soffio. Sul rovesciamento di fronte gran sinistro di Trevisan che fa la barba al palo. Il primo tempo si chiude con un’altra prodezza di De Mattia che nega il raddoppio al colpo di testa di Don.

La ripresa si apre con tre cambi: Francesco Gridel per Ferluga nel San Luigi, Ferrari e Kanapari per Bizzoco e Pezzarini nella Virtus Corno. Al 10° grande spunto personale di Vagelli che entra in area e mette al centro un invitante pallone che Libri allontana non senza affanno. Poco dopo è Cucciardi ad emulare il compagno di squadra Gashi, beccandosi due gialli consecutivi e venendo espulso, con la Virtus Corno costretta quindi a giocare nove contro undici. Mister Sandrin cerca di approfittare della situazione inserendo Grujic al posto di Male, oggi “centravanti per un giorno”. Al 16° Francesco Gridel calcia da posizione defilata ma non inquadra lo specchio della porta. Altro cambio con l'ingresso di Marin per Angotti e San Luigi ormai a totale trazione anteriore. Al 24° ci prova Grujic con un tiro al volo che sorvola non di molto la traversa. E’ ormai un forcing quello sanluigino, anche se Caramelli e compagni devono tenere ben alta l’attenzione sulle rapide ripartenze virtussine. Al 29° Ianezic ha un ottimo spunto ma anziché servire il libero Grujic, sceglie la soluzione personale calciando sul primo palo dove Nutta è ben piazzato. Dopo una doppia conclusione di Ime sugli sviluppi di un calcio di punizione senza esito, al 33° arriva il pareggio dei padroni di casa firmato da Marin, il cui stacco aereo sul cross di Grujic non dà scampo a Nutta. Preme il San Luigi che cerca ora la vittoria ed al 35° il destro dalla distanza di Giovannini è di poco alto. L’occasione per il sorpasso arriva al minuto 40 quando su corner di Trevisan è Caramelli a svettare più in alto di tutti ma la palla lambisce la traversa. Entra anche Falleti per Boschetti, cambio che precede lo spunto sulla sinistra di Francesco Gridel che prova a sorprendere Nutta con un sinistro da posizione defilata che però termina alto. Dopo l’ultimo cambio operato da mister Sandrin che regala qualche minuto al baby Sancin, al 46° l’ultima emozione la regala un tiro di Giovannini che sembra destinato in fondo al sacco, ma che una fortuita e provvidenziale deviazione di un difensore virtussino fa si che la palla scheggi la traversa. E’ l’epilogo del match che consente ad entrambe di muovere la classifica ma che come dicevamo forse non accontenta nessuno.

SAN LUIGI – VIRTUS CORNO  1-1 (0-1)

SAN LUIGI: De Mattia, Ferluga (Gridel Francesco 4' st), Trevisan, Male (Grujic 13’ st), Caramelli, Giovannini, Boschetti (Falleti 40’ st), Angotti (Marin 21' st), Zetto, Ianezic, Vagelli (Sancin 46’ st), (Andreasi, Gridel Alessandro, Ciacchi, Guanin). All. Sandrin.

VIRTUS CORNO: Nutta, Pezzarini (Kanapari 4’ st), Martincigh, Fall, Goubadia (Beltrame 41’ pt), Libri, Cucciardi, Bizzoco (Ferrari 4’ st), Gashi, Ime, Don. (Millo, Menazzi, Mocchiutti, Dorigo, Scarbolo, Sittaro). All. Peressutti.

Arbitro: Abou El Ella di Milano.

Espulsi: Gashi (VC) 45’ pt; Cucciardi (VC) 10’ st.

Ammoniti: Gashi (VC), Cucciardi (VC), Male (SL), Caramelli (SL), Don (VC).

Valter Gridel