Skip to main content

Juniores U19: Tamai 1 - San Luigi 1 (3° giornata)

Un San Luigi incerottato ritorna imbattuto dalla trasferta di Tamai.

 

Ottimo pareggio per gli Juniores Under 19 di mister Tropea che impongono l' 1 a 1 al quotato Tamai. Pomeriggio soleggiato che con il calar del sole diventa freddino al Comunale di Tamai, impianto che per anni ha visto le "furie rosse" locali disimpegnarsi in serie D. Biancoverdi incerottati e largamente rimaneggiati che si schierano con il 4-2-3-1 che vede Scarpa in porta; Ferluga, Miccoli, Marchesich e Polacco in difesa; Sancin e Uku a centrocampo; Acic, Ciacchi e Giuliani agiscono alle spalle del terminale avanzato che è Zagar. L'avvio vede la pressione del Tamai che parte subito a razzo, con i biancoverdi che comunque contengono bene senza rischiare nulla. Al 9° la prima azione degna di cronaca che è di marca sanluigina con Zagar lanciato a rete ma recuperato in velocità da Sperotto che riesce a sventare la minaccia con la collaborazione di Zanette. Il Tamai fa molto possesso palla ma è poco incisivo ed inconcludente, mentre il San Luigi chiude bene ogni varco e quando riparte è sempre pericoloso. Al 24° lancio di Marchesich per Acic sul cui cross è bravo Ciacchi a coordinarsi con il destro (piede di riserva ...ndr) ma la sua conclusione sorvola la traversa. Stessa sorte anche per il tentativo dalla distanza di Allushi con Scarpa che controlla la traiettoria della sfera. Al 36° Miccoli commette fallo al limite dell'area concedendo ai padroni di casa un interessante calcio di punizione. Alla battuta va Boem che calcia debolmente favorendo la presa di Scarpa. Si arriva al tè caldo dell'intervallo con il risultato inchiodato sullo 0 a 0.  

In avvio di ripresa il cambio che conferisce maggior dinamismo e incisività ai San Luigi con Zaro che prende il posto di Ferluga. All' 8° punizione centrale a favore dei padroni di casa con palla che perviene a Boem il quale da posizione defilata conclude sull'esterno della rete, dando l'impressione del gol. Al 19° altro baby in campo ovvero Mistron che rileva Giuliani. Passa solo un giro di lancetta ed è determinante l'intervento di Scarpa che salva il risultato bloccando la conclusione di Minighini presentatosi a tu per tu con il numero uno biancoverde. E' il preludio al gol dei padroni di casa che arriva subito dopo quando Nogarol è il più rapido di tutti su una corta respinta di Scarpa, insaccando in rete la palla del vantaggio per il Tamai. Entra Zucca al posto di Zagar per un finale che vede il San Luigi tutto proiettato all'attacco. E la pressione biancoverde viene premiata alla mezz'ora quando Acic dalla destra punta l'uomo, chiede il triangolo a Polacco e serve un assist al bacio a Ciacchi che infila Zanette per la rete dell' 1 a 1. Nei restanti minuti le due formazioni si accontentano della spartizione della posta, risultato giusto per quanto visto sul terreno di gioco.

In classifica il San Luigi è secondo a quota 4 assieme a Tamai e Maniago Vajont. Al comando con 6 punti la Pro Fagagna.   

TAMAI - SAN LUIGI  1-1 (0-0)

Marcatori: Nogarol (T) 30' pt; Ciacchi (SL) 30' st.

TAMAI: Zanette, Zilli, Hoti, O'Brien, Sperotto, Zaia, Boem (Rizzo 26' st), Allushi, Minighini, Pescante, Nogarol. (Lot, Vesco, Vit, Avdylaj, Scapin, Fantuz, Biasotto). All. Toffolo.

SAN LUIGI: Scarpa, Ferluga (Zaro 6' st), Polacco, Miccoli, Uku, Marchesich, Acic, Sancin, Zagar (Zucca 22' st), Giuliani (Mistron 19' st), Ciacchi. (Candido, Leghissa, Moroso). All. Tropea.

Ammoniti: Pescante (T) 13' st; Polacco (SL) 13', Giuliani (SL) 16' st, Zucca (SL) 48' st; 

Valter Gridel