Skip to main content

Juniores U19: Ancona Lumignacco 0 - San Luigi 1 (7° giornata)

Vittoria dedicata a Guanin e firmata dalla pennellata di Zaro.

 

Successo di misura per la formazione Juniores Under 19 di mister Tropea che supera per 1 a 0 l'Ancona Lumignacco sul green di Pavia di Udine e conserva il terzo posto, aspettando di recuperare mercoledì 6 aprile il match contro la Virtus Corno per avvicinare la battistrada Triestina Victory. Vittoria meritata quella dei biancoverdi, anche se i padroni di casa non hanno demeritato e un pareggio non avrebbe certo fatto gridare allo scandalo per quanto espresso dalle due contendenti. Partia bloccata nella fase iniziale, con le due squadre che si studiano, si annullano a vicenda e badano a non offrire il fianco all'avversario. E così la prima nota di cronaca arriva solamente al 14° quando dopo una rapida triangolazione con Moroso, Zagar impegna Marri in due tempi. Ancora pericoloso il San Luigi al 20° con un'iniziativa di Acic il quale giunto sul fondo crossa la centro dove Moroso si coordina bene ma la palla si spegne di poco sul fondo. E' comunque l'Ancona Lumignacco a manifestare una leggera supremazia territoriale ed a mantenere il pallino del gioco, di fronte ad un San Luigi che si difende con ordine e agisce di rimessa. Al 30° i padroni di casa costruiscono una nitida palla gol con Korreshi che sfrutta un perfetto passaggio filtrante e calcia a botta sicura, ma Andreasi è tanto bravo nel smorzare la conclusione quanto fortunato poichè la palla danza sulla linea bianca prima di essere allontanata da un difensore sanluigino. Quattro minuti dopo il numero uno biancoverde smanaccia maldestramente la palla concedendo a Zanardo una ghiotta occasione ma l'attaccante friulano calcia alto vanificando la stratosferica opportunità. All'intervallo reti bianche e padroni di casa vincitori ai punti. Nella ripresa il copione non muta con l'Ancona Lumignacco che mantiene una supremazia però sterile, tanto che Andreasi è raramente chiamato in causa. Al 12° mister Tropea effettua i primi due cambi inserendo Sancin e Privitera per Marchesich e Roccella. Tre minuti dopo è proprio il neo entrato Sancin a concludere da centro area con palla di poco a lato. Al 25° tocca a Zucca prendere il posto di Moroso. La gara sembra orientata verso il nulla di fatto ma alla mezz'ora è Zaro ad estrarre dal cilindro un gran tiro dalla distanza che si insacca all'incrocio con l'incolpevole Marri che può solo inchinarsi alla prodezza balistica dell'avversario. L'Ancona Lumignacco prova a reagire ma la difesa sanluigina chiude bene ogni varco e Andreasi non corre alcun pericolo. Da registrare solamente l'ingresso di Cassarà al posto di Zagar, ultima nota di cronaca che precede il triplice fischio finale.

In classifica il San Luigi è terzo con 11 punti, alle spalle di Pro Fagagna (12) e Triestina Victory (17).    

ANCONA LUMIGNACCO - SAN LUIGI  0-1 (0-0)

Marcatore: Zaro 30' st. 

ANCONA LUMIGNACCO: Marri, Tsarchiosi, Minato (Lunazzi 9' pt; Simonelli 35' st), Berthè, Rossi, Carbone (Facchin 16' st), Mardero (Hisum 26' st), Zanardo (Galliussi 16' st), Stefanutti, Korreshi. (Rizzi, Chezza, Menazzi). All. Pisu.

SAN LUIGI: Andreasi, Paulini, Roccella (Privitera 12' st), Miccoli, Zaro, Marchesich (Sancin 12' st), Acic, Uku, Zagar (Cassarà 41' st), Moroso (Zucca 25' st), Giuliani. (Candido, Leghissa, Ciacchi). All. Tropea.

Espulso: Zuliani 44' st.

Ammoniti: Miccoli (SL) 4', Roccella (SL) 7', Moroso (SL) 20', Galliussi (AL) 31' st.

Valter Gridel