Skip to main content

IL PAGELLONE DELLE GIOVANILI (1^ puntata)

Mancano pochi giorni alla chiusura del 2021 e allora diamo il PAGELLONE a chi nelle squadre del Settore Giovanile si è maggiormente distinto.

 

JUNIORES U19 : La formazione di mister Tropea ha chiuso la prima fase al secondo posto alle spalle del Trieste Calcio assieme allo Zaule Rabuiese, ottenendo otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

Leonardo de Lindegg : gioca da difensore centrale ma quando si presenta nell'area avversaria trova sempre il modo per colpire - 6 gol in 10 partite. Leo inoltre diventa autentico leader quando c'è da tirar fuori le unghie e trascinare i compagni: RINGHIANTE.

Mattia Roccella : chiedetegli in che ruolo gioca e lui vi risponderà ovunque! Mister Tropea lo ha utilizzato come terzino destro, terzino sinistro, mezzala, centrocampista centrale e pure ala destra. Insomma un jolly a tutto campo capace di adattarsi a diversi ruoli anche nella stessa partita: DUTTILE.

Sasa Zagar : media gol da bomber di razza con 14 reti messe a segno ovvero uno ogni 60 minuti circa. Autentico spauracchio delle difese avversarie e soprattutto capace di vestire i panni dell'assist man in alcune circostanze: PROLIFICO.

ALLIEVI U17 : Che sia l'anno buono per centrare il titolo regionale allievi? Schiraldi ci crede ed ha affidato il compito alla coppia Gridel & Tentindo che sta facendo un lavoro egregio con una squadra capace di sfiorare quota 100 nella casella dei gol segnati nella fase provinciale. Girone vinto alla grande con otto vittorie e un pareggio.

Riccardo Mistron : uomo squadra per impegno e atteggiamento. In crescita costante grazie alla sua capacità di apprendimento superiore alla media: in poche parole sa giocare a calcio. Dotato di grande tecnica abbina anche una qualità nel movimento senza palla fuori dal comune: SAPIENTE.

Francesco Paulini : nello spogliatioio è assolutamente il leader apprezzatissimo dai compagni. In campo sfrutta la sua fisicità e la sua abilità palla al piede. Ha un passo superiore alla catagoria e in alcune partite è stato colui che ha fatto la differenza: EFFERVESCENTE.

Simone Marzi : è il "cervello" della squadra, metronomo capace di dettare i tempi come pochi e abile anche nella fase di interdizione. Fa girare i compagni come orologi svizzeri e non disdegna qualche conclusione da lontano che mette i brividi ai portieri avversari: GENIALE.

ALLIEVI U16 : Mister Devivo ha ereditato una squadra da ricostruire e ci sta riuscendo alla grande: primo posto nel girone assieme al Trieste Academy, frutto di una corsa a perdifiato assieme ai lupetti con un bilancio di otto vittorie, un pareggio e una sconfitta. 

Romeo Greco : O Capitano! Mio Capitano! E' colui che prende in mano la squadra nel bene e nel male. Cecchino quasi infallibile unisce qualità tecniche non indifferenti ad un carattere di autentico lottatore. Vive il calcio con una passione unica e i suoi margini di miglioramento gli prospettano un roseo futuro: TRASCINATORE.

Ognjen Petrovic : grinta, volontà, carattere e piedi niente male fanno di Ognjen giocatore prezioso ed esempio da seguire per il gruppo. Con Greco forma un'accoppiata vincente ed il meglio deve ancora venire: PROMETTENTE.

Federico Folla : il grave infortunio (frattura della clavicola) lo blocca nel momento migliore; dimostra però carattere e abnegazione stando sempre vicino ai compagni e accelerando i tempi di recupero per diventare freccia importante nell'arco di mister Devivo: CAPARBIO.

Domani la 2^ puntata dedicata a Giovanissimi ed Esordienti  

Valter Gridel