Skip to main content

Allievi U16: Beffa finale con il Fiume Veneto (17° giornata)

Biancoverdi bravi nel rimontare ma poi ingenui e puniti nel finale.

 

Immeritata sconfitta casalinga degli Allievi U16 di mister Devivo superati fra le mura amiche per 4 a 3 dal Comunale Fiume Veneto Bannia. Gara che ha visto gli ospiti portarsi vanati di due reti, subire poi la reazione sanluigina con Bertoia e compagni capaci di ribaltare il risultato, salvo poi subire prima il pareggio e quindi la rete del definitivo 4 a 3 a favore dei pordenonesi a pochi minuti dal triplice fischio di chiusura. Prima opportunità della gara di marca biancoverde con il tiro a giro di Agbedjro di poco a lato. E' lo stesso numero sette sanluigino ad avere al 15° la palla per sbloccare il risultato, ma solo a tu per tu con Maresca gli calcia addosso ed il successivo tentativo di Tripani non inquadra lo specchio della porta. Al 20° mischia in area sanluigina con miracolosa respinta di Bressan e tap in vincente di Corazza che vale il vantaggio del Fiume Veneto Bannia. La reazione dei ragazzi di mister Devivo si infrange sul palo colpito da Sabahi al 28°. dopo un assist al bacio di Folla. Ospiti avanti per 1 a 0 dopo i primi quarantacinque minuti. La ripresa vede subito il San Luigi proiettato all'attacco, ma è il Fiume Veneto Bannia a raddoppiare al 3° quando Corazza insacca su un cross dalla destra cogliendo scoperta la difesa sanluigina. Veemente la reazione dei padroni di casa che al 5° dimezzano lo svantaggio dopo una tambureggiante azione che vede prima Sabahi colpire il palo, poi Folla vedersi ribattere la conclusione da Maresca ed infine Petrovic mettere dentro da due passi. Al 9° è Maresca, estremo difensore ospite, a regalare il pareggio con un clamoroso autogol. Sulle ali dell'entusiasmo il San Luigi continua ad attaccare ribaltando il risultato al 13° con una grande azione personale di Pitacco, il quale va via ad un paio di avversari e una volta entrato in area trafigge Maresca con un tiro sul secondo palo: 3 a 2. La gioia sanluigina dura lo spazio di cinque minuti poichè al 18° è D'Andrea sotto misura ad infilare Bressan per il provvisorio 3 a 3. Ripresa del gioco e Sabahi su cross di Petrovic manca di un soffio la deviazione vincente. Al 33° Dario sugli sviluppi di una rimessa laterale si infila fra le maglie sanluigine e beffa Bressan facendogli passare la palla sotto le gambe: 4 a 3 per il Fiume Veneto Bannia e San Luigi nuovamente costretto a rimontare. Manca però la forza ai biancoverdi per acciuffare il pareggio e l'unica occasione arriva al 42° quando su cross dalla destra di Calabrese il colpo di testa di Sabahi è di poco fuori misura. In classifica il San LUigi è sempre fermo a quota 1.

SAN LUIGI - COMUNALE FIUME VENETO BANNIA  3-4 (0-1)

Marcatori: Corazza (FV) 20' pt; Corazza (FV) 3', Petrovic (SL) 5', Maresca (FV) autogol 9', Pitacco (SL) 13', D'Andrea (FV) 18', Dario (FV) 33' st.

SAN LUIGI: Bressan, Lomuscio, Viler, Pitacco (Calabrese 31' st), Bertoia, Petrovic, Agbedjro (D'Introno 40' st), Greco, Folla (Migheli 21' st), Tripani (Bernobich 34' st), Sabahi. (Benco, Del Rosso, Lepore). All. Devivo.

Ammonito: Bertoia 17' st.