Allievi U16: La "gran remuntada" chiude la stagione (18° giornata)

(foto Paolo Bertoia)

Un San Luigi cuore & grinta strappa un pareggio a Maniago Libero.

 

"Col cuore si pareggia". Può essere questo lo slogan che accompagna l'ultima stagionale degli Allievi U16 di mister Devivo che dopo una pirotecnica gara impattano per 4 a 4 contro il Maniago Vajont. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa i padroni di casa hanno preso il largo portandosi avanti sulo 4 a 1 a poco più di un quarto d'ora dal termine. Da applausi la reazione dei biancoverdi che sono riusciti a riequilibrare le sorti con tre gol in nove minuti, trascinati da Greco e Folla. Avvio di gara condizionato dal gran caldo e da un sostanziale equilibrio, con la prima mezz'ora che registra poche occasioni da rete e con il San Luigi pericoloso solamente in una circostanza con Sabahi che, su assist di Folla, alza troppo la mira. Al 32° i biancoverdi sbloccano il risultato con una prodezza balistica di Agbedjro che da fuori area lascia partire un gran destro che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Il Maniago Vajont non ci sta e perviene al pareggio al 38° quando è Incardona e infilare Benco con una conclusione dal limite: 1 a 1 all'intervallo. Sono i padroni di casa a partire meglio nella ripresa ed a trovare il gol del vantaggio al 3° grazie a Ionescu sugli sviluppi di un calcio di punizione. Immediata la reazione saluigina con la traversa di Bertoia e il tap in a botta sicura di Folla deviato in corner dall'estremo difensore avversario Rovedo. All' 11° il Maniago Vajont usufruisce di un calcio di punizione nei pressi della bandierina, alla cui battuta va Cuzzolin che con una beffarda traiettoria sorprende Benco per il gol del 3 a 1. Il San Luigi accusa il colpo e fatica a creare opportunità da gol, mentre i padroni di casa sfruttano gli spazi per colpire in contropiede, come al 28° quando in una situazione di cinque contro tre è Ionescu ad insaccare di testa la palla del 4 a 1. Gara chiusa? Macchè il San Luigi ha una incredibile reazione d'orgoglio e nello spazio di nove minuti pareggia i conti. Al 30° Calabrese lancia Greco, atterrato in area da De Ros: rigore ineccepibile che lo stesso Greco trasforma. Passano sei minuti e Folla inventa una gran giocata sulla sinistra scodellando al centro il pallone che Greco gira in porta infilando Rovedo: 4 a 3. Dopo un gol fallito da Pragliola su indecisione di Tall, al 38° il San Luigi pareggia grazie a Folla che intercetta un retropassaggio avversario e infila il numero uno di casa per il definitivo 4 a 4. Prima del fischio finale applausi per Bertoia che in scivolata interrompe un pericoloso contropiede del Maniago Vajont. In classifica il San Luigi chiude all'ultimo posto con 2 punti.

MANIAGO VAJONT - SAN LUIGI  4-4 (1-1)

Marcatori: Agbedjro (SL) 32', Incardona (MV) 38' pt; Ionescu (MV) 3', Cuzzolin (MV) 11', Ionescu (MV) 28', Greco (SL) rig. 30' e 36', Folla (SL) 38' st.

SAN LUIGI: Benco (Tall 16' st), Lomuscio (Calabrese 26' st), Viler, Pitacco (Del Rosso 19' st), Bertoia, Petrovic, Agbedjro (D'Introno 26' st), Selinsek (Lepore 19' st), Folla, Greco, Sabahi (Migheli 19' st). All. Devivo.

 

 

 

Scritto il . Postato in Allievi
Scritto da A.S.D. San Luigi
ASD San Luigi calcio

2020 | ASD San Luigi calcio | via Felluga, 58
34142 - Trieste - Italy
Tel. 040 946 694
  da lunedì a venerdì 16.00-19.00
NO festivi

Partita Iva 00557970324
Codice Fiscale 80028080325
IBAN IT 69 B 03069 02233 100000019397

Realizzazione Mittelcom
A cura di:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.