Skip to main content

IL PAGELLONE DELLE GIOVANILI (2^ puntata)

Seconda puntata del PAGELLONE dedicato a chi nelle squadre del Settore Giovanile si è maggiormente distinto. Oggi parliamo di giovanissimi ed esordienti.

 

GIOVANISSIMI U15 : La "Bazzy Band" è stata un rullo compressore nella prima fase: en plain di vittorie da 10 e lode ma soprattutto una crescita del gruppo che fa ben sperare per la fase regionale.

Lorenzo Tripani : giocatore chiave nello scacchiere biancoverde. Dispone di qualità tecniche, ottima visione di gioco e tenacia che lo rendono prospetto di notevole interesse. Detiene al momento il record di presenze agli allenamenti ... come dire esempio da seguire: LEADER.

Alessandro Tuso : ha il gol nel sangue come dimostrano i 23 centri in dieci gare. Quando innesca il turbo diventa immarcabile e fa vedere i sorci verdi, anzi biancoverdi, ai difensori avversari: CECCHINO.

Tommaso Codaglio : mastino del centrocampo di quelli tosti che ha dovuto pagar dazio alla sfortuna con il grave infortunio al crociato. Grazie alla sua tempra non abbiamo dubbi che saprà ritornare ad essere uno dei protagonisti: SFORTUNATO.

GIOVANISSIMI U14 : Secondo posto per i ragazzi di mister Vignali alle spalle del Trieste Academy. Risultato ottenuto con otto vittorie, un pareggio ed una sconfitta, ma quel che conta di più sono i progressi messi in evidenza da un gruppo che dimostra potenzialità non da poco.

Tommaso Piran : faro della squadra, abbina l'ottima tecnica alla sapiente lettura delle situazioni di gioco, trovando sempre la soluzione migliore, dimostrando acume tattico prezioso. In allenamento è un autentico trascinatore oltre che esempio da seguire per i compagni: LUMINESCENTE.

Filippo Modica : grinta da vendere è uno a cui di certo non fa difetto la carica agonistica. Una notevole duttilità gli consente di poter ricoprire diversi ruoli, dimostrandosi sempre all'altezza della situazione in ogni frangente: VOLITIVO.

ESORDIENTI U13 : Gruppo di grandi prospettive quello di mister Favretto, anche se a volte incostante nel rendimento. Tanti i giovani virgulti che non possono che crescere con il costante impegno negli allenamenti.

Emiliano Pescetelli : di ruolo fa il centrale difensivo ma è riduttivo: Emilano è un'autentica diga insuperabile, forte fisicamente anche se ancora "sporco" tecnicamente. Uomo squadra per la sua spiccata personalità ha sempre un comportamento esemplare dentro e fuori dal campo: CORAZZIERE.

Milla Tchoua Batchaya : centrocampista a 360°, dotato di corsa, grinta e furore agonistico. Non molla mai e recupera un'infinità di palloni ... anche se il suo amore per la sfera fa si che più di qualcheduno lo perda. C'è chi estremizzando lo definisce un piccolo Kante: ENERGICO.

Ljon Mehmeti : ultimo arrivato alla corte di mister Favretto si sta applicando con impegno e determinazione con i preparatori dei portieri per migliorare le già spiccate doti da numero uno che possiede. Spesso decisivo con le sue parate: RISOLUTO.

ESORDIENTI U12 : Crescita costante e tanto impegno questi gli ingredienti che hanno consentito alla formazione di mister Glukmann di ottenere risultati brillanti.

Marco Terzuoli : è il più piccolo del gruppo (novembre 2011) ma si è fatto notare per le sue abilità calcistiche. L'ottima visione di gioco, lo spirito di sacrificio, il carattere e la grinta ne fanno un centrocampista di ottima prospettiva. Uno che la differenza anagrafica non la soffre di certo: EMERGENTE.

Pavle Ulamovic: difensore aitante che prosegue nel suo rapido processo di crescita. La sua fisicità probabilmente lo porterà a confrontarsi con i più "grandi" del 2009 ma sicuramente non sfigurerà ... anzi. Tecnicamente è molto dotato e la sua ostinatezza nel voler migliorare lo premierà con grandi risultati: PRESTANTE.

Valter Gridel