Skip to main content

Esordienti: Alabarda “infilzata” (1° giornata)

Biancoverdi da applausi: Triestina battuta & Comelli fa tripletta. 

Successo la formazione Esordienti A di mister Favretto che, nella prima giornata della Fase Autunnale - batte per 3 a 1 la Triestina 1918 A. Partita molto bella, intensa, combattuta ed equilibrata, che i biancoverdi hanno fatto loro grazie alla maggior determinazione e alla precisone sotto porta. Tante le occasioni da rete su entrambi i fronti, con gli attaccanti talvota imprecisi ma anche con i portieri che si sono esaltati con alcune parate di notevole caratura. Nella prima frazione il San Luigi si è imposto per 3 a 1. Vantaggio siglato al 7° da Malerba su assist di Marassi; dieci minuti dopo il raddoppio ad opera di Comelli. La Triestina dimezza lo svantaggio grazie alla rete di Mitrovic al 20°. Un minuto dopo è Comelli ad andare a bersaglio sfruttando un passaggio smarcante di Malerba.  Il secondo periodo, anche questo molto equilibrato e combattuto, è stato deciso dalla rete di Marassi in partura dopo soli due giri di lancetta. Nel terzo tempo una rete per parte: vantaggio alabardato con Lomuscio al 5°; pareggio sanluigino firmato Comelli al 10°, con le due squadre che hanno ripetutamente sfiorato il gol.

TRIESTINA 1918 A - SAN LUIGI A  1-3 (1-3; 0-1; 1-1)

Marcatori: Malerba (SL) 7', Comelli (SL) 17', Mitrovic (T) 20', Comelli (SL) 21' pt; Marassi (SL) 2' st; Lomuscio (T) 5', Comelli (SL) 10' tt.

SAN LUIGI: Mehmeti, Vignali, Glukmann, Marassi, Comelli, Pescetelli, Malerba, Vouch, Tchoua Batchaya, Stefani, Ciubotaru, Donadona, Severi, Borzillo, Galas. All. Favretto.

La formazione Esordienti B riposava.

Valter Gridel