Skip to main content

Esordienti: Doppia vittoria con Triestina Victory e San Giovanni (6° giornata)

Marassi poker per ritrovare la vittoria; Terzuoli fa il tris, Mancini&Lentino saracinesche

 

Ritorna alla vittoria il San Luigi A che, dopo due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre gare, supera con un netto 4 a 1 la Triestina Victory. Nel complesso la squadra ha ritrovato il giusto appiglio grazie agli allenamenti fatti in settimana da mister Favretto, il quale ha saputo dare un "excellent competitive charge" ottima carica agonistica ai ragazzi dopo le ultime opache prove. Finisce pari la gara degli shoot out, mentre nella partita sin dalle battute iniziali i biancoverdi hanno preso d'assalto la porta difesa de De Rin, sfiorando il gol in diverse circostanze. Il risultato si è però sbloccato solamente al 14° quando ad andare a bersaglio è stato Marassi su assist di Malerba. Da questo momento è stato un autentico dominio del San Luigi che ha raddoppiato al 16° ancora con Marassi e chiuso il primo tempo sul 3 a 0 grazie alla marcatura allo scadere di Galas. Nella seconda frazione tema tattico immutato, con il San Luigi che piazza un mortifero uno-due tra l' 8° ed il 9° grazie alla doppietta di Comelli. E' quindi Borzillo, al minuto 18, a siglare la terza rete che sancisce ancora un parziale di 3 a 0 a favore dei biancoverdi. Nel terzo periodo avvio scoppiettante con gol di Marassi al 1° ed immediato pareggio alabardato ad opera di Nikolic. L'equilibrio, almeno sul punteggio, dura però il breve spazio di due minuti, poichè al 4° Ciubotaru trafigge De Rin per il nuovo vantaggio sanluigino. All' 8° splendida azione corale e assist di Acunzo per Marassi che si dimostra cecchino infallibile e infila l'estremo difensore alabardato: poker per Nicolas ... complimenti! Ad arrotondare il punteggio ancora due gol messi a segno in rapida sequenza da Vouch al 12° e da Comelli un minuto dopo per il 5 a 1 finale.   

TRIESTINA VICTORY - SAN LUIGI A  1-4  (1-1 s.o.; 0-3; 0-3; 1-5)

SAN LUIGI: Mehmeti, Acunzo, Borzillo, Ciubotaru, Comelli, Galas, Glukmann, Malerba, Marassi, Paunovic, Pescetelli, Severi, Ulamovic, Vignali, Vouch. All. Favretto.

Le immagini di Triestina Victory - San Luigi Manina

Prosegue la striscia di vittorie per il San Luigi B che fra le mura amiche batte per 4 a 0 il San Giovanni. Biancoverdi che si aggiudicano gli shoot out e successivamente anche tutti i tre i tempi della partita. Netto il successo nella prima frazione di gioco, che ha visto i ragazzi di mister Glukmann imporsi per 4 a 0. Dopo un avvio di studio il San Luigi rompe gli indugi e mette a segno due gol nello spazio di un solo giro di lancetta: all' 8° con Terzuoli e subito dopo con Mazzeo. Sul finale di tempo altro micidiale uno-due con le marcature di Cociani (16°) e ancora Tezuoli (17°). Decisamente più combattuto il secondo periodo che ha visto i sanluigini spuntarla per 3 a 2. Primo minuto di gioco scoppiettante con il San Giovanni che si porta in vantaggio grazie a Poropat e con il San Luigi che impatta pochi secondi più tardi grazie alla rete di Cociani. Vantaggio dei padroni di casa al 5° con Lombisani e rossoneri che pervengono al pareggio al minuto 11 con il gol di Poropat. Sul finale di tempo è Terzuoli a mettere a segno la rete del 3 a 2, gol che gli vale la tripletta personale. Stesso copione anche nella terza frazione che vede il San Luigi andare a bersaglio al 6° con Ravalico. Il San Giovanni non ci sta e ci vogliono le parate di Mancini e Lentino per evitare il pareggio ospite. La pressione del San Giovanni viene comunque premiata al 18° quando è M'Sahli a trovare la via del gol. Non ci stanno i biancoverdi che hanno una veemente reazione e trovano il nuovo vantaggio quasi allo scadere con l'acuto di Pierro che batte imparabilmente Sartoris.

SAN LUIGI B - SAN GIOVANNI  4-0 (1-0 s.o.; 4-0; 3-2; 2-1)

Marcatori: Terzuoli (SL) 8', Mazzeo (SL) 9', Cociani (SL) 16', Terzuoli (SL) 17' pt; Poropat (SG) 1', Cociani (SL) 1', Lombisani (SL) 5', Poropat (SG) 11', Terzuoli (SL) 18' st; Ravalico (SL) 6', M'Shali (SG) 18', Pierro (SL) 19' tt.

SAN LUIGI: Lentino, Audino, Cociani, Giuressi, Lombisani, Mazzeo, Moreu, Parola, Pierro, Ravalico, Ruzza, Mancini, Terzuoli, Toffolutti, Ulamovic, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel