Skip to main content

Amichevole di lusso per Esordienti e Pulcini

Biancoverdi ospiti a Visco dell'Udinese: belle partite e risultati prestigiosi. 

 

Continuano i test ad alto livello per le formazioni Esordienti 2010 di mister Glukmann e per i Pulcini 2011 di mister Costanza che sul rettangolo verde di Visco ha affrontato i pari età dell' UDINESE

Ottima la prova offerta dagli Esordienti 2010 che si sono imposti per 4 a 2 (risultato a tempi), aggiudicandosi il secondo e terzo tempo, mente gli altri due periodi si sono chiusi in parità. Una rete per parte nei primi venti minuti di gioco con l'Udinese che si è portata in vantaggio grazie ad un'autogol. Terzuoli al 16° ha infilato Buttolo realizzando il gol del pareggio. Nella seconda frazione uno-due sanluigino firmato dalla doppietta di Ravalico, a segno al 13° su calcio di rigore e un minuto dopo con una conclusione che non ha dato scampo a Buzzi. Le zebrette hanno dimezzato lo svantaggio allo scadere con la rete di D'Orlando. Il terzo tempo ha visto il San Luigi imporsi per 2 a 0: a bersaglio Terzuoli al 4° e Mazzeo al 20°. Ricco di gol ed emozioni l'ultimo periodo con l'Udinese che si è portata avanti di due gol realizzati al 3° da D'Orlando ed all' 8° da Braida. La reazione sanluigina si è concretizzata con le marcature di Giuressi al 12° e di Polacco al 16° che hanno valso il 2 a 2 finale.

Al termine della gara spendido "terzo tempo" fra le due formazioni e momento di emozione quando i nostri ragazzi hanno voluto farsi fotografare abbracciati esponendo in bella vista una maglietta riportante un appello al mondo intero: "STOP THE WAR". Un segnale di speranza inviato con tutto il cuore affinchè la situazione geopolitica prenda la giusta direzione in tempi brevissimi. 

SAN LUIGI ESORDIENTI 2010: Lentino, Cociani, Costanza, Mazzeo, Moreu, Pierro, Polacco, Ravalico, Ruzza, Terzuoli, Mancini, Toffolutti, Visintin, Giuressi. All. Glukmann.

Finisce in parità invece il match dei Pulcini 2011 che in un clima cordiale e festoso, tengono testa ai quotatissimi avversari. Biancoverdi autori di una brillante prova condita dalla tripletta di Veronelli e dal gol di Nicolò Giraldi. In evidenza i gioiellini 2012 Kovic, Grimaldi e Pozzetti.

SAN LUIGI PULCINI 2011: Marchesich, Papagno, Callea, Veronelli, De Perini, Rampioni, Giraldi Nicolò, Grimaldi, Pozzetti, Kovic. All. Costanza.

Valter Gridel