Skip to main content

Esordienti 2009 - Terzo posto al "Torneo Adriasport Easter Trophy"

Ottimo terzo posto per la formazione Esordienti 2009 di mister Favretto che nel weekend di Pasqua ha partecipato al "14° Torneo Adriasport Easter Trophy", organizzato presso lo stadio di San Michele al Tagliamento da Adriasport Sport&Travel.

Dodici le squadre partecipanti suddivise in tre gironi: Zola Calcio sq. Bianca, Rozzano sq. Bianca, Poleo Aste Schio e Union Basso Friuli (girone A); SPG St. Urlich Garsten (Austria), Juventus Club Parma sq. Bianca, Zola Calcio sq. Rossa, Lombardia Uno (girone B); Juventus Club Parma sq. Nera, ASD Bibione, Rozzano sq. Blu, ASD San Luigi Calcio (girone C). 

Nella fase eliminatoria i biancoverdi hanno ottenuto tre successi. E' stato un gol di Marassi a decidere la prima gara contro il Rozzano sq. Bianca. Netta l'affermazione nel secondo match contro il Bibione chiusosi sul 5 a 1, grazie alla doppiette di Acunzo e Tchoua Batchaya ed alla rete di Vignali. Ancora Marassi trascinatore con una doppietta nel terzo confronto che ha visto i sanluigini imporsi per 3 a 2 sulla Juventus Club Parma sq. Nera per 4 a 2. Le altre due marcature portano la firma di Galas e Tchoua Batchaya.

Negli ottavi di finale il San Luigi ha battuto per 3 a 2 il Zola Calcio sq. Rossa per 3 a 2 dopo un combattuto ed appassionante match. Sugli scudi ancora Marassi con due reti, così come Tchoua Batchaya che ha realizzato il terzo gol. 

Il cammino vincente di Pescetelli e compagni si è fermato ai quarti di finale quando la Juventus Club Parma sq. Bianca ha avuto la meglio per 1 a 0. E' stata una gara nella quale i ragazzi di mister Favretto hanno giocato alla pari con gli avversari ma anche fallito alcune palle gol che avrebbero potuto cambiare le sorti del match. 

Nella finale per il 3° posto immediato riscatto e nuova vittoria sul Rozzano sq. Bianca per 2 a 1. A decidere il risultato la rete di bomber Marassi ed uno splendido gol di Malerba, il quale con un gran tiro da fuori area infilato la palla all'incrocio dei pali. Grande tripudio tra i biancoverdi autori di una prestazione collettiva di prim'ordine al cospetto di formazioni di buona levatura. 

SAN LUIGI: Mehmeti, Ciubotaru, Donadona, Glukmann, Pescetelli, Vignali, Acunzo, Malerba, Comelli, Marassi, Vouch, Tchoua Batchaya, Galas. All. Favretto.

Valter Gridel