Skip to main content

Pulcini: Derby dalle forti emozioni; due vittorie e una sconfitta il bilancio (6° giornata)

Grimaldi "re" del derby; Alabardati vincenti ma di misura; A Montuzza Botteri cala il poker; Costanza premiante con il Breg.

  

La sesta giornata ha visto andare in scena il derby in famiglia tra San Luigi A e San Luigi B. Ed il match tanto atteso non ha tradito le attese con gol, emozioni, belle giocate e soprattutto tanti sorrisi ed applausi. Insomma complimenti a tutti per il fair play dimostrato e, parlando di calcio, per il gioco di buon livello messo in mostra. Tornando alla gara è stata ovviamente molto equilibrata, con la "B" che alla fine ha prevalso per 4 a 1 in virtù della velocità di Grimaldi, delle parate decisive di Reggente e della grande prova in difesa di Morelli. Parità nei giochi iniziali e battute iniziali della partita che vedono la "A" riversarsi nella metà campo avversaria. Al 5° però Grimaldi riesce a infilare Marchesich per il primo gol del derby. Passano dieci minuti ed arriva il raddoppio firmato da Paoli che vale il 2 a 0 della prima frazione a favore dei "B". Nel secondo tempo subito a bersaglio ancora Grimaldi, autore quindi di una doppietta, e rete allo scadere di Auci che sanciscono il 2 a 0 nuovamente per i "B". Ricco di emozioni e di gol il terzo periodo. Allungano i "B" grazie alle marcature di Pozzetti al 4° e di Kovic un minuto dopo. La reazione degli "A" porta al gol di Kelemenic al 15° che dimezza lo svantaggio. E' quindi Morelli poco dopo a ristabilire le distanze, mentre un rigore di Hajrullaj al 17° consente agli "A" di tenere vive le speranze di rimonta fino al termine, ma senza però riuscire a battere un Reggente decisivo nelle battute finali con le sue parate che garantiscono il 3 a 2 a favore dei "B". 

SAN LUIGI B - SAN LUIGI A  4-1 (1-1 gt; 2-0; 2-0; 3-2)

SAN LUIGI B: Reggente, Auci, Grimaldi, Kovic, Morelli, Paoli, Pozzetti. 

SAN LUIGI A: Marchesich, Callea, De Perini, Hajrullaj, Kelemenic, Papagno, Piussi, Vinti, Zollia.

Sconfitta esterna per il San Luigi C battuto per 3 a 2 dalla Triestina 1918 C per 3 a 2.  I biancoverdi pagano le numerose assenze che, sebbene egregiamente compensate sul piano individuale dai prestiti dal gruppo 2013 e dal gruppo 2011, finiscono per pesare sull'organizzazione di gioco, anche se i ragazzi di mister Gaglia tengono testa agli alabardati per tutto l'arco della partita. Il sostanziale equilibrio è testimoniato dai risultati dei tempi che vedono le due squadre imporsi sempre di misura e sempre realizzando una sola rete. I giochi tecnici finiscono in perfetta parità, mentre il primo tempo della partita vede la Triestina prevalere per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno all' 11° da Forti. Identico punteggio anche nel secondo periodo, deciso dalla marcatura di Turco al 3°, con il San Luigi che va vicino al gol del pareggio in diverse circostanze, fallendo per l'imprecisione sotto porta e per le parate dell'estremo difensore alabardato Moccia. Nella terza frazione il San Luigi è molto aggressivo e determinato a conquistare la posta in palio, ed infatti sono i biancoverdi a spuntarla con la bella rete siglata al 14° da Fontanesi. Da segnalare ancora una volta l'ottimo debutto fra i "grandi" dei Piccoli Amici, segno della bontà del lavoro svolto dai tecnici del gruppo 2013.

TRIESTINA 1918 C - SAN LUIGI C  3-2 (1-1 gt; 1-0; 1-0; 0-1)

SAN LUIGI: Conchione, Arce Mopan, Fontanesi, Jovanovic, Marchesi, Pinto, Prapa, Raso, Vascotto. All. Gaglia.

San Luigi D corsaro a San Dorligo della Valle dove si impone sul Breg A con il punteggio di 3 a 2.  Dopo i giochi tecnici terminati in pareggio, i biancoverdi fanno loro il primo tempo della partita con il punteggio "all'inglese", ovvero per 2 a 0. Ad andare a bersaglio Ienco e Rampioni. Combattuto e ricco di gol il secondo periodo, con continui sorpassi e controsorpassi che determinano il risultato di 3 a 2 a favore del Breg. Le reti biancoverdi portano la firma di Moscato e Costanza. Immediato riscatto dei ragazzi di mister Costanza nel terzo tempo con un 5 a 0 che non ammette discussioni e che testimonia la superiorità dei sanluigini. Doppietta per Ienco e reti di Costanza, Veronelli e Rampioni per la manita biancoverde. 

BREG A - SAN LUIGI D  2-3 (1-1 gt; 0-2; 3-2; 0-5)

SAN LUIGI: Viva, Clark, Costanza, Dano, Ienco, Moscato, Portuese, Rampioni, Veronelli, Xeba. All. Costanza.

Successo fuori casa per il  San Luigi E che supera per 4 a 2 il Montuzza. Gara molto avvicente che, dopo il pareggio scaturito dai giochi tecnici, vede i biancoverdi partire in quarta nel primo tempo della partita. Ad aprire le marcature è Botteri al 2°, il quale raddoppia quattro minuti dopo. La reazione dei padroni di casa è ben contenuta dalla difesa sanluigina, ed i ragazzi di mister Botteri vanno ancora a bersaglio per due volte, con Varriale al 9° e con Perini al 15° per il 4 a 0 con il quale si va al primo intervallo. Nel secondo tempo è il Montuzza a partire meglio trovando subito al 1° il gol grazie a Rimbaudo. Il San Luigi va all'attacco a testa bassa ma viene punito al 10° dalla seconda rete dei padroni di casa siglata da Mendola. E' Hazrollaj al 15° a dimezzare lo svantaggio per il 2 a 1 che chiude i secondi quindici minuti di gioco. Nel terzo tempo Favretto porta avanti il San Luigi all' 8°, mentre due minuti dopo uno sfortunato autogol permette al Montuzza di pareggiare. Stankovic sul finire del tempo mette a segno il gol del 2 a 1 che vale il parziale successo sanluigino. Nel quarto periodo subito in avvio Botteri piazza l'uno-due che gli vale il poker personale; il Montuzza prova a rimettersi in carreggiata riuscendo però solamente a dimezzare lo svantaggio con la rete di Mendola, poichè nei restanti minuti che precedono il triplice fischio di chiusura Rossi è bravo a dire di no alle conclusioni degli attaccanti avversari.

MONTUZZA - SAN LUIGI E  2-4 (1-1 gt; 0-4; 2-1; 1-2; 1-2)

SAN LUIGI: Rossi, Bianco, Botteri, Favretto, Guidone, Hazrollaj, Perini, Stankovic, Varriale. All. Botteri.

Valter Gridel