Skip to main content

Pulcini: Biancoverdi corsari a "Borgo"; Pirotecnico pari con lo Zarja (7° giornata)

Reggente saracinesca e le doppiette di Rampioni&Albanese per battere il Trieste Academy; Con il "gigante" Zarja gara vibrante e giusto pareggio. 

  

Espugna "Borgo" il San Luigi B che in via Petracco supera per 4 a 2 il Trieste Academy A. Partita molto equlibrata, giocata con il massimo fair play tra le due squadre e che ha entusismato il pubblico presente, il quale ha potuto apprezzare il buon calcio espresso da entrambe le compagini ed alcune giocate individuali di grande spessore. A decidere il match sicuramente le grandi parate di Reggente, bravo a negare il gol ai lupetti in diverse circostanze, riuscendo così a mantendere inviolata la propria porta. Sono stati poi Rampioni&Albanese con le loro doppiette a determinare la vittoria sanluigina. Dopo il pareggio scaturito dai giochi tecnici, il San Luigi si è imposto nel primo tempo con il punteggio di 3 a 0. Vantaggio firmato da Rampioni al 4°, raddoppio ad opera di Albanese all' 8° e tris ancora con Rampioni al minuto 11. Nella seconda frazione sono i due portieri Cok e Reggente ad ergersi a protagonisti con le loro parate che negano il gol agli attaccanti; finisce così a reti bianche dopo quindici minuti di bel gioco. Avvio fulmineo del San Luigi nel terzo periodo con rete del vantaggio siglata da Albanese. La reazione dei lupetti non si fa attendere, ma sono invece i biancoverdi a mettere a segno il secondo gol al 5° con un tiro di prima intenzione di Pozzetti, su assist di Rampioni, che non dà scampo a Cok. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa il punteggio non cambia più, con i biancoverdi a far festa a centrocampo.

TRIESTE ACADEMY A- SAN LUIGI B  2-4 (1-1 gt; 0-3; 0-0; 0-2)

SAN LUIGI: Reggente, Albanese, Costanza, Giraldi, Grimaldi, Morelli, Pozzetti, Rampioni, Raso, Vinti. All. Costanza. 

Pareggio casalingo per il San Luigi C con lo Zarja: finisce 3 a 3 dopo un incontro molto combattuto, spettacolare e divertente. Lo Zarja si presenta a Melara a punteggio pieno e con un'invidiabile differenza reti all'attivo, ma il San Luigi dimostra da subito di non avere alcun timore reverenziale. I giochi tecnici finiscono in parità, così come pari finisce il primo tempo: 2 a 2. Doppio vantaggio nei primi  minuti di gara da parte degli ospiti a bersaglio con Mirceta al 1° e Doles al 3°. Non si abbatte il San Luigi che inizia a macinare gioco e prima dimezza lo svantaggio con Del Ben al 5° e, tre minuti dopo, è De Grassi a ristabilire la parità. Nel secondo parziale i boys di mister Tomasich partono forte e passano al 5° con un bel gol di Spadaro. All' 11° Stankovic sigla la rete del raddoppio, mentre dopo due minuti è Vitrani ad accorciare le distanze per lo Zarja. Nonostante gli attacchi ospiti il punteggio non cambia grazie anche alle parate di Esposito. Nella terza frazione il San Luigi cede pagando il divario sul piano fisico determinato dalla differenza di età, con lo Zarja che si impone con un rotondo 5 a 0. Doppiette per Doles (2° e 5°) e Radetic (7° e 14°), mentre la quinta rete è messa a segno da Oldani allo scadere.

SAN LUIGI C - ZARJA  3-3 (1-1 gt; 2-2; 2-1; 0-5)

SAN LUIGI: Esposito, Botteri, De Grassi, Delben, Favretto, Pinto, Spadaro, Stankovic, Varriale. All. Tomasich.

Valter Gridel