Skip to main content

Pulcini: A Borgo la "gran remuntada"; Pari e patta con il Primorje (9° giornata)

Finale da "brividi" con il Trieste Academy; A Prosecco giusto pareggio. 

 

Nella nona ed ultima giornata della fase autunnale il San Luigi A di mister Veronelli porta a casa la vittoria contro il Trieste Academy A. Dopo i giochi tecnici conclusi in parità, è il Trieste Academy a partire meglio ed a mettere in difficoltà i biancoverdi trovando la rete del vantaggio con Naperotti. Il time-out di metà tempo dà la sveglia ai sanluigini che ritornano in campo con le idee più chiare ed iniziano a farsi vedere pericolosamente dalle parti della porta difesa da Cusanno, senza però trovare il gol del pareggio. Dopo quindici minuti di grande intensità è così il  Trieste Academy ad aggiudicarsi la prima frazione di gioco. L'inizio del secondo tempo sembra un déjà vu, con i lupetti che trovano la rete del vantaggio già dopo due soli giri di lancetta con Saccomani. Questa volta però i biancoverdi sono subito reattivi ed è Veronelli a suonare la carica, trovando nell'arco di pochi minuti prima la rete del pareggio e quindi quella del vantaggio subito dopo. A tempo quasi scaduto, Albanese mette in cassaforte il parziale con una bellissima conclusione che si insacca sotto il sette e che vale il 3 a 1 per il San Luigi. L'ultimo tempo si apre con i biancoverdi che forse stanchi per le energie spese subiscono l'intraprendenza della squadra di casa e vanno sotto per 3 a 0, subendo il gol di Milazzi e la doppietta di Umer. Il San Luigi ha però il merito di non arrendersi e riesce così ad accorciare le distanze con le reti di Raso e De Perini, trovando quindi il meritato pareggio con la marcatura ad opera di Paoli. Sospinti dal ritrovato entusiasmo, sono i biancoverdi alla fine a portare a casa l'intera posta, grazie alla rete della vittoria siglata da Albanese nei minuti finali dell'incontro, per una vittoria conquistata con una "gran remuntada" in un pomeriggio gelido ma riscaldato dalle emozioni che questa bellissima partita ha regalato. 

TRIESTE ACADEMY A - SAN LUIGI A  2-3 (1-1 gt; 1-0; 1-3; 3-4)

SAN LUIGI: Marchesich, Albanese, De Perini, Hajrullaj, Paoli, Papagno, Rampioni, Raso, Veronelli, Zollia. All. Veronelli.

Pareggio al Rouna di Prosecco tra Pimorje e San Luigi E. Finisce 2 a 2 in una gara in cui ha regnano sovrano sia l'equilibrio che il gran freddo. Partenza razzo dei carsolini che passano in vantaggio al 6° grazie a Bullo. La reazione dei ragazzi di mister Gaglia non si fa attendere e ci vuole tutta la bravura dell'estremo difensore giallorosso Pruni per evitare il meritato pareggio sanluigino. Anche il secondo tempo vive di un sostanziale equilibrio con poche occasioni da gol, con le difese che sovente hanno la meglio sugli attaccanti e con i due portieri Pruni ed Esposito in versione saracinesca. Gli ultimi minuti però sono scoppiettanti, con il San Luigi che passa al 14° grazie alla rete di De Grassi ed il Primorje che impiega un solo giro di lancetta per ristabilire l'equilibrio con la rete messa a segno da Costa: 1 a 1. Ed è nuovamente Costa ad andare a bersaglio al 4° del terzo tempo costringendo così il San Luigi a rincorrere. Non demordono i biancoverdi che prima pareggiano con Arce Mopan al 7° e quindi mettono la freccia al 15° quando è Blasi a trafiggere Pruni per il gol del 2 a 1. 

PRIMORJE - SAN LUIGI  2-2 (1-0; 1-1; 1-2)

SAN LUIGI: Esposito, Arce Mopan, Bianco, Blasi, Borzillo, De Grassi, Fegino, Guidone, Prapa, Spadaro, Stankovic, Rossi. All. Gaglia.

Valter Gridel