Skip to main content

30° torneo "Città di San Giusto"

I Giovanissimi del San Luigi, guidati da mister Stefano Vignali, hanno vinto la trentesima edizione del Torneo internazionale “Città di San Giusto”, una delle manifestazioni calcistiche più rinomate del Friuli Venezia Giulia. In finale i biancoverdi di casa hanno sconfitto per 3 a 0 l’Udinese che aveva conquistato il titolo nel 2022. Il risultato finale è stato determinato dalle reti di Ciubotaru e Markovic da un autogol dei bianconeri friulani. La sfida tra San Luigi e Udinese è stato l’ultimo atto di una manifestazione ancora una volta perfettamente riuscita e seguita da un folto pubblico. Al terzo posto si è classificato il Venezia che nella finalina ha superato ai calci di rigore il Koper dopo che il match si era concluso sull’1 a 1.

Questa la classifica finale: 1° San Luigi, 2° Udinese, 3° Venezia, 4° Koper, 5° Istra, 6° Sassuolo, 7° Sturm Graz e 8° Triestina.

Il miglior giocatore di questa fortunata edizione del Torneo internazionale “Città di San Giusto”, sostenuta dal Comune di Trieste e da Step Impianti - Gruppo Fintria, è risultato Tian Macak del Koper.

Ecco infine la rosa completa del San Luigi che ha conquistato l’edizione 2023: Babbini, Bembo, Bignami, Ciac, Ciubotaru, D'Aleo, Di Lazzaro, Ghersini, Guglielmucci, Karaj, Jovic, Markovic, Marzolini, Modica, Paoletti, Piran, Quercioli, Simsig, Stakic e Wallner. Allenatore: Vignali. Vice allenatore: Marchesich.