Skip to main content

U19: San Luigi 5 - San Giovanni 0 (14° giornata)

Marco Julius il condottiero nella manita al San Giovanni.

 

Terza vittoria consecutiva per gli Under 19 che battono fra le mura amiche per 5 a 0 il San Giovanni, consolidando così il secondo posto in classifica. Gara che sostanzialmente rispecchia i copioni delle ultime uscite di Zagar e compagni che fanno la partita menifestando una netta supremazia territoriale, creano molteplici occasioni da gol, ma peccano in fase di finalizzazione dove, con un po' di maggior precisione e cattiveria sotto porta, potrebbero ottenere qualche segnatura in più. 

Come ormai da copione la partenza dei biancoverdi è di quelle sprint, con la porta difesa da Zaffanella messa subito sotto bersaglio e con il numero uno rossonero costretto agli strardinari. Il vantaggio sanluigino arriva al 5° quando Ciacchi ha una buona occasione sventata dall'intervento di Zaffanella che devia in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è de Lindegg a sfruttare altezza ed elevazione per insaccare con un preciso colpo di testa. Ottenuto il vantaggio il San Luigi bada ad amministrare match e risultato, mantenendo una marcata supremazia territoriale ma senza forzare più di tanto i ritmi. Bisogna infatti arrivare alla mezz'ora per registrare una nitida palla gol, quando è Roccella a chiamare in causa Zaffenella che si disimpegna bene negando il raddoppio alla conclusione a botta sicura del numero cinque biancoverde. Poco prima dell'intervallo azione da manuale dei padroni di casa: fuga sulla destra di Ferluga e calibrato cross al centro dove Ciacchi si coordina bene ma la sua semirovesciata scheggia la traversa. Si va negli spogliatoi per il tè caldo con il San Luigi avanti di misura per 1 a 0.

La ripresa si apre con una nuova opportunità per Roccella che al 2° si ritrova a tu per tu con Zaffanella ma calcia incredibilmente a lato. Chi invece non manca il bersaglio è Zagar, il quale servito da Trevisan, con un rasoterra imparabile trafigge l'estremo difensore rossonero per il 2 a 0 al minuto 8. Spazio quindi alla consueta girandola di sostituzioni con mister Tropea che nell'ordine inserisce Guanin, Zaro, Giuliani, Miccoli e Uku. In mezzo a questi cambi il San Giovanni rimane in dieci poichè al 14° Mascolo si fa cacciare dal direttore di gara anticipando così la doccia calda. Al 16° il San Luigi porta a tre il proprio bottino grazie a Guanin che si procura e trasforma con freddezza un calcio di rigore: 3 a 0. Due minuti dopo lo stesso Guanin si trasforma in assist man offrendo a Cassarà la palla del poker, con Zaffanella che nulla può sulla precisa conclusione dell'attaccante biancoverde. E "Marco Julius" si conferma il condottiero di questo successo siglando la doppietta personale al 24°, quando tramuta in gol una bella azione corale per il  definitivo 5 a 0. Nel finale il San Luigi ci prova ancora ma senza la necessaria determinazione, mentre sul versante opposto gli sporadici attacchi del San Giovanni nemmeno sporcano i guantoni di Scarpa, il cui unico nemico si conferma il freddo.

In classifica Il San Luigi è secondo a quota 25 appaiato allo Zaule Rabuiese, con nove punti di ritardo dalla capolista Trieste Calcio. 

SAN LUIGI - SAN GIOVANNI  5-0 (1-0)

Marcatori: de Lindegg 5' pt; Zagar 8', Guanin rig. 16', Cassarà 18' e 24' st.

SAN LUIGI: Scarpa, Ferluga (Zaro 13' st), Trevisan, de Lindegg, Roccella, Marchesich (Miccoli 19' st), Cassarà, Privitera (Guanin 8' st), Zagar (Giuliani 15' st), Sancin, Ciacchi (Uku 21' st). (Candido). All. Tropea.

SAN GIOVANNI: Zaffanella, Padonan (Iannone 32' st), Poloni, Stupar, Cirillo, Turisini (Manfren 15' st), Raffa (Scolamiero 9' st), Vesnaver, Catarinella, Cociani (Donati 29' st), Mascolo. All. Decastro.

Espulso: Mascolo (SG) 14' st.

Ammonito: Roccella (SL) 3' st.

Valter Gridel