Skip to main content

Pulcini: Una vittoria e una sconfitta nei recuperi (7°-9° giornata)

Con la Roianese un "Sanlu" in crescendo; A Chiarbola biancoverdi "natalizi". 

 

Nel recupero della 7^ giornata il San Luigi A di mister Veronelli supera nettamente la Roianese A per 4 a 1. Gara in crescendo per i biancoverdi che soffrono gli avversari solamente nel primo tempo, per poi imporsi con autorità nei restanti due periodi. I giochi tecnici si concludono in parità, mentre è un avvio a razzo quello del San Luigi nella partita, con immediato vantaggio firmato da Zollia al 3°. La Roianese prova a rimettere in equilibrio il match anche se Marchesich corre davvero pochi rischi. All' 8° arriva il raddoppio di Rampioni e due minuti dopo i bianconeri dimezzano lo svantaggio con Sorrentino, per il 2 a 1 parziale. Nella seconda frazione il San Luigi è travolgente nelle battute inziali e gestisce quindi con personalità il gioco, andando a segno per ben tre volte grazie al gol di Rampioni al 2° ed alla doppietta di De Perini che batte Carrosio al 3° e al 5°. Senza storia il terzo tempo con un 5 a 0 che lascia pochi dubbi sulla netta superiorità sanluigina. Le reti portano la firma di Zollia al 2°, Kelemenic al 9°, Callea doppietta (16° e 18°) , mentre è Veronelli al 19° a chiudere la manita biancoverde. Ottima la prestazione di tutto il collettivo come testimoniano i sette differenti marcatori.

SAN LUIGI A - ROIANESE A  4-1 (1-1 gt; 2-1; 3-0; 5-0)

SAN LUIGI: Marchesich, Callea, De Perini, Giraldi Nicolò, Kelemenic, Paoli, Papagno, Rampioni, Veronelli, Zollia. All. Veronelli.

E' un San Luigi B  in versione natalizia quello che viene battuto per 5 a 4 dal Chiarbola Ponziana A nel recupero della 9^ giornata. I biancoverdi giocano un match sotto tono al cospetto di un avversario che invece in campo ha messo tanta grinta e determinazione. Pareggio nei giochi tecnici, così come sull' 1 a 1 si chiude la prima frazione della partita. Botta e risposta nell'arco di un minuto con vantaggio biancoverde siglato da Fontanesi all' 11° e immediato pareggio dei padroni di casa con Arnaut un minuto dopo. Nel secondo tempo il San Luigi si presenta in campo in clima natalizio e consente al Chiarbola Ponziana di imporsi per 3 a 0. Il terzo periodo vede i biancocelesti di casa partire a testa bassa e segnare con Pribaz  al 7°. Mister Costanza dà la scossa e così all' 11°arriva il pareggio realizzato da Nicolò Giraldi. Senza storia la quarta frazione con il Chiarbola Ponziana che vince con un netto 4 a 0 a conferma della giornata negativa dei biancoverdi.

CHIARBOLA PONZIANA A - SAN LUIGI B  5-4 (1-1 gt; 1-1; 3-0; 1-1; 4-0)

SAN LUIGI: Reggente, Costanza, Fontanesi, Giraldi Nicolò, Giraldi Riccardo, Grimaldi, Kelemenic, Kovic, Morelli, Pozzetti. All. Costanza.

Valter Gridel