Skip to main content

Finalmente si gioca !!!

Riparte il campionato: avversario lo Zaule Rabuiese 

 

Finalmente si ritorna in campo dopo ben 68 giorni in cui è mancata l'adrenalina dei tre punti. La prima di ritorno del campionato di Eccellenza riserva al San Luigi il derby con lo Zaule Rabuiese. All'andata fu un rigore trasformato da capitan Giovannini alla scadere della prima frazione a sancire la vittoria della compagine di mister Sandrin, dopo una gara avvincente e combattuta, con diverse occasioni da gol su entrambi i fronti. Sulla panchina dei "viola" allora sedeva Max Pocecco, mentre oggi il mister è l'ex biancoverde Riccardo Carola. Con il suo avvento lo Zaule ha cambiato decisamente passo ed è reduce da cinque risultati utili consecutivi - quattro vittorie ed un pareggio - che valgono il terzo posto in classifica. Piazzamento sottratto proprio al San Luigi, che nello stesso lasso temporale ha invece ottenuto il bottino di una vittoria (prima della sosta il blitz a Monrupino con il 4 a 2 sul Kras Repen), due pareggi e due sconfitte. 

Molta sarà la voglia di rivincita dei tanti ex sanluigini che compongono la formazione allenata da mister Carola, anche se dovranno fare i conti con un San Luigi che è determinato a riconquistare quel terzo posto che potrebbe valere l'accesso ai play-off. Mister Sandrin è costretto ancora a combattere con l'emergenza, dovendo fare a meno dei lungodegenti Di Lenardo e Olio e dello squalificato Mazzoleni, mentre Tentindo è fermo ai box alla pari di Guanin, Cassarà, Zetto e German, sperando di recuperare Marin. Insomma un San Luigi che dovrà stringere i denti ma che venderà cara la pelle contro una squadra che vuol cogliere l'occasione per staccare i biancoverdi in classifica. L'appuntamento è per sabato 5 febbraio alle ore 14.30 allo stadio Zaccaria di Muggia.

Riviviamo la gara d'andata con tabellino e commento:  https://www.sanluigicalcio.it/prima-squadra/news-prima-squadra/3050-san-luigi-1-zaule-rabuiese-0-campionato-eccellenza-1-giornata.html

Valter Gridel