Skip to main content

Pulcini 2006 - La prima dal sapore agrodolce

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2006
1^ giornata 
1 ottobre 2016

SAN LUIGI A - CLUB ALTURA A  1-2 (0-2; 1-2; 0-2)

SAN LUIGI B - DOMIO  3-0 (6-1; 2-1; 5-1)

SAN LUIGI A - CLUB ALTURA A  1-2 (0-2; 1-3; 3-0)

Marcatori: Minenna (A) 2', Chittaro (A) 10' pt; Chittaro (A) 1', Vit (SL) 5', Chittaro (A) 8', Greco (A) 15' st; Musizza (SL) 3' e 10', Bertoia (SL) 13' tt.

Al termine di una gara spettacolare, combattuta, equilibrata e ricca di emozioni, l'Altura A batte per 5 reti a 4 il San Luigi A, successo quello degli ospiti maturato nelle prime due frazioni, con i biancoverdi che nel terzo parziale vanno vicini ad una clamorosa rimonta.

Un San Luigi un po' dstratto ed un Altura molto determinato fanno si che l'avvio sia di marca ospite, ed al 2° è Minenna a mettere a segno la prima rete della gara. Reagisce il San Luigi ma deve fare i conti con le ripartenze dell'Altura, che raddoppia al 10° con una rete di Chittaro. Nel finale i ragazzi di mister Zerovaz hanno un paio di buone opportunità ma Chermaz conferma la sua bravura con delle ottime parate.

Il secondo tempo si apre ancora sotto il segno di Chittaro che mette a segno la terza rete dell'Altura. I biancoverdi non ci stanno e si riversano all'attacco, riuscendo ad accorciare le distanze al 5° con un gran gol di Vit. Ci pensa però Chittaro tre minuti dopo a ristabilire le distanze con la rete del 4 a 1. Allo scadere gli ospiti allungano ancora grazie alla marcatura di Greco.

La terza frazione è di marca sanluigina, con i biancoverdi che vanno vicinissimi alla remuntada, passando dall' 1 a 5 al 4 a 5. E' Musizza ad andare a bersaglio al 3° e a riaprire le speranze biancoverdi al 10° con la rete del 3 a 5. La pressione dei padroni di casa è sempre più marcata ed al 13° Bertoia trova lo spiraglio per battere Cocolo e alimentare ancora le possibilità del clamoroso pareggio. L'assalto finale di Perselli e compagni crea qualche grattacapo a difensori dell'Altura che si salvano grazie ad alcune parate di Cocolo e a qualche errore in fase conclusiva dei sanluigini.

SAN LUIGI: Stefanovic, Bagordo, Vit, Canciani, Kosijer, Perselli, Musizza, Caridi, Bertoia, Calabrese. All. Zerovaz.

SAN LUIGI B - DOMIO  3-0 (6-1; 2-1; 5-1)

Marcatori: Canciani (SL) 3', Comelli (D) 3', Cecchini (SL) 5', Wu (SL) 6', Cecchini (SL) 7', Viler (SL) 11', Cecchini (SL) 13' pt; Cecchini (SL) 2', Osmani (D) 7', Canciani (SL) 13' st; Pasqualis (SL) 1', Bubbi (SL) 5', Sandrin (D) 9', Canciani (SL) 10', Pasqualis (SL) 11', Canciani (SL) 12' tt.  

Fa "13" la formazione di mister Zerovaz nella prima uscita stagionale, battendo per 13 reti a 3 il Domio e facendo propri tutti e tre i parziali.

Gara che vede da subito i sanluigini riversarsi nella metà campo avversaria e sbloccare il risultato al 3° con Canciani. Immediata la reazione ospite e pareggio di Comelli. Riprendono a macinare gioco di biancoverdi che vanno in gol per tre volte un due minuti: al 5° e al 7° con Cecchini, al 6° con Wu. Nella prima frazione altre due reti con Viler all' 11° e con Cecchini al 13° che fissano il parziale sul 6 a 1.

Nel secondo parziale stesso copione con Cecchini che va in gol dopo due giri di lancetta. E' quindi Ciak, numero uno ospite, a diventare protagonista con una serie di interventi che limitano il passivo per gli ospiti. Il Domio accorcia le distanze al 7° con la rete di Osmani. Ci pensa quindi Canciani al 13° a mettere il sigillo sul successo del secondo tempo.

Ricca di gol anche la terza frazione. E' Pasqualis ad aprire le marcature con un gol dopo pochi secondi di gioco. Al 5° Bubbi va a bersaglio e quattro minuti dopo è Sandrin per il Domio a portare il risultato sul 10 a 3. Negli ultimi cinque minuti i biancoverdi realizzano altre tre reti: Canciani al 10°, Pasqualis all' 11° e Canciani al 13°.

SAN LUIGI: Benco, Bubbi, Viler, Canciani, Pasqualis, Wu, Ciani Doria, Cecchini, Drago, Cusma. All. Zerovaz.