Skip to main content

Esordienti C - I ragazzi di Russo alla "prova del nove"

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
1^ giornata 
1 ottobre 2016

ZAULE RABUIESE - SAN LUIGI C  0-3 (0-2; 0-5; 0-2)

Marcatori: Crosara 7' e 8' pt; Rodela 2', Crosara 4', Austoni 6', Benkhelifa 9', Austoni 17' st; Vagelli 11', Paulini 16' tt.

Rotondo successo della formazione di mister Russo che nella prima gara stagionale si impone con un secco 9 a 0 sullo Zaule Rabuiese, facendo propri tutti e tre i parziali. Gara costantemente dominata dal San Luigi che mette in msotra ottime trame di gioco e che riesce nell'impresa di andare al tiro per ben trentanove volte nell'arco dei sessanta minuti.

Avvio di netta marca sanluigina con i padroni di casa arroccati davanti all'estremo difensore Parovel, bravo in più di una circostanza nel negare la rete ai biancoverdi. Al 7° è Crosara a sbloccare il risultato con un tiro dal limite; un minuto dopo il bomber sanluigino raddoppia con un preciso colpo di testa. E' quindi Parovel a dire di no per tre volte alle conclusioni di Crosara e Mistron, limitando il passivo per la squadra di casa. Sull'altro fronte Umari fa da spettatore poichè lo Zaule riesce solo ad abbozzare un paio di tentativi d’attacco bloccati però agevolmente dalla difesa sanluigina.

Ricco di reti il secondo tempo che registra i continui assalti da parte del San Luigi e pochi tentativi di replica da parte dello Zaule, sempre piuttosto velleitari. Al 2° arriva la terza rete quando su un cross di Tauceri, autentica spina nel fianco della difesa dei padroni di casa, viene raccolto e trasformato in gol da Rodela. Due minuti più tardi assist di Codan per Crosara che controlla e non perdona infilando Drozina. Al 6° è Austoni ad andare a bersaglio sfruttando il passaggio smarcante di Crosara, nell'occasione uomo assist. La gara vede il San Luigi mettere in mostra un gioco manovrato di ottima fattura, con improvvise verticalizzazioni che mettono in continua apprensione la retroguardia viola. Al 9° bel tiro da fuori area di Benkhelifa e palla che si insacca alle spalle del portiere avversario. Dopo alcune palle gol fallite di un soffio, al 17° è ancora Austoni ad andare in gol su palla filtrante di Codan, per la rete del 7 a 0. Nel finale ulteriori tre conclusioni dei biancoverdi non andate a segno di poco. Anche per Vivoda, così come per Umari nei primi venti minuti, lavoro di ordinaria amministrazione, con un paio di tiri avversari agevolmente controllati.

Nel terzo tempo  continua il pressing dal San Luigi, premiato da altre due marcature. All' 11° gran tiro di Codan respinto da Parovel; sulla palla si avventa Vagelli che da due passi non sbaglia. La rete del definitivo 9 a 0 arriva al minuto 16, quando ancora Codan va alla ricerca del gol con un gran tiro che impegna il portiere avversario in una difficile respinta; questa volta il tap in vincente è di Paulini che non si lascia sfuggire l’occasione per iscrivere il proprio nome al tabellino marcatori. Nelle battute finali molteplici le azioni costruite dal San Luigi che hanno portato ad alcune conclusioni non andate a segno soprattutto per la gran prestazione del portiere di casa Parovel. 

SAN LUIGI: Umari, Austoni, Dilena, Mistron, Polacco, Tauceri, Paulini, Vagelli, Crosara, Codan, Bazzara, Vivoda, Benkhelifa, Rodela. All. Russo.