Skip to main content

Allievi Regionali - Settebello all'Aviano

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
3^ giornata 
2 ottobre 2016

CALCIO AVIANO - SAN LUIGI  0-7 (0-4)

Marcatori: Pinzin 1', Carlevaris 10', Janijc 20', Tonini 25' pt; Carlevaris rig. 8' e 24', Danuzzo 36' st.

 

Si conferma autentica macchina da gol la formazione di mister Potasso che dopo le cinquine rifilate a Cordenons e Union Martignacco travolge il Calcio Aviano imponendosi per 7 a 0. Consueto offensivo 4-3-3 quello schierato dal San Luigi con Musolino numero uno; Cassarà, Orefice, Janijc e Surez in difesa; Cottiga, Fabris e Tonini a metà campo; Carlevaris, Spreafico e Pinzin attaccanti.

Neppure il tempo di prendere le misure ed il San Luigi è gia avanti grazie a Pinzin che sfrutta un assist di Spreafico e, inseritosi tra le maglie della difesa dei padroni di casa, supera De Carlo. Gara subito in discesa quindi per Cottiga e compagni, anche perchè l'Aviano non da mai l'impressione di poter far male. Al 10° pasticcio difensivo della formazione di casa e Carlevaris non perde l'occasione per andare a bersaglio: 0 a 2. Continuano a macinare gioco i biancoverdi, mettendo in mostra una condizione ottimale, sia da punto fisico che tattico, con i dettami di mister Potasso che pian piano entrano nelle corde dei suoi ragazzi. Al 19° è Pinzin a offrire una bella palla a Spreafico che si aggiusta la sfera e da fuori area lascia partire un tiro che termina di poco alto. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner conclusione di Spreafico ribattuta da un difensore dell'Aviano; lesto Janijc a ribadire in gol per lo 0 a 3. Ci prova anche Fabris dalla distanza con palla che lambisce il palo alla destra di De Carlo. La quarta rete sanluigina arriva al minuto 25 e porta la firma di Tonini, il quale sfrutta alla perfezione una palla filtrante di Carlevaris. Al 32° altro tentativo da fuori area di Tonini e palla che sorvola la traversa. Quattro minuti è bravo De Carlo ad allungarsi per deviare in corner un velenoso diagonale di Carlevaris. Ancora il bomber sanluigino protagonista dell'ultima emozione del primo tempo con un sinistro bloccato con sicurezza dall'estremo difensore di casa.

Nonostante il largo vantaggio il biancoverdi giocano con determinazione, grinta e impegno anche nella ripresa. All' 8° fallo in area su Tonini e calcio di rigore trasformato con freddezza da Carlevaris. La gara è un monologo sanluigino con i padroni di casa che solo raramente riescono a mettere il naso nella metà campo sanluigina. Al 22° traversone di Carlevaris e sinistro di Lizzul che si stampa sulla traversa. Due minuti dopo palla filtrante di Danuzzo a centro area per Carlevaris, che tra un paio di avversari trova lo spiraglio giusto per battere De Carlo: per il bomber sanluigino la nona rete in tre giornate di campionato. Al 25° la dea bendata continua a voltare le spalle a Lizzul, con la seconda traversa colpita dal mancino sanluigino. Poco più tardi è bravo De Carlo a bloccare un conclusione dai venti metri di Fabris. Al 33° azione sanluigina sul versante sinistro con tiro cross di Surez deviato da Gant e palla che sfiora di un soffio la traversa. La rete del definitivo 7 a 0 arriva a quattro dal termime e porta la firma di Danuzzo, rapace nel mettere in rete un tiro di Carlevaris respinto da De Carlo.

In classifica i biancoverdi continuano a comandare in solitario a punteggio pieno con 9 punti.

SAN LUIGI: Musolino (Sterle 15' st), Cassarà (Pelos 11' st), Surez, Orefice, Janijc, Cottiga (Danuzzo 15' st), Pinzin, Fabris, Spreafico (Lizzul 15' st), Tonini, Carlevaris. All. Potasso.

Ammonito: Danuzzo.