Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Vittoria che sa di "carsolina"

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
3^ giornata 
2 ottobre 2016

KRAS REPEN - SAN LUIGI  3-4 (0-1)

Marcatori: Trokan (SL) 25' pt; Claudio (SL) 1', Trokan (SL) 10', Devide (K) 15', Legisa (K) 25', Curumi (K) 32', Trokan (SL) rig. 35' st.

Al termine di una gara dalle mille emozioni il San Luigi sbanca il terreno di Monrupino imponendosi sul Kras Repen per 4 a 3, nel confronto al vertice che valeva la testa solitaria della classifica. A decidere la gara un calcio di rigore allo scadere trasformato da Trokan, dopo che i biancoverdi erano riusciti a portarsi avanti per 3 a 0, salvo poi farsi raggiungere sul 3 a 3 a tre minuti dalla fine. Mister Carola propone un 4-3-3 con Tamburlini in porta; Cifarelli, Privitera, Trevisan e Zanier sono i quattro difensori; Cassarà, Falleti e Savron agiscono a metà campo; Trokan e Osman Ahmed giocano a sostegno della punta centrale Claudio.

In avvio gara molto tattica ed equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo con le due squadre che prima si studiano e poi finiscono per annullarsi a vicenda. E così biosgna attendere il 25° per la prima emozione che vale il vantaggio sanluigino, quando una geniale palla filtrante di Cassarà mette Trokan a tu per tu con il portiere avversario Bagattin e per l'attaccante sanluigino è davvero impossibile sbagliare: 0 a 1. Sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio acquisito il San Luigi guadagna campo schiacciando il Kras nella propria tre quarti. Al 29° la punizione di Zanier dal limite scavalca la barriera e scheggia la traversa. Si va al riposo con i ragazzi di mister Carola meritatamente in vantaggio.

Di tutt'altro tenore la ripresa con una girandola di emozioni che entusiasma il pubblico presente sino all'epilogo che consegna il successo agli ospiti. Pronti via e al primo affondo un diagonale non irresistibile di Claudio sorprende Bagattin non ancora ben posizionatosi tra i pali per il raddoppio biancoverde. Al 10° bella azione corale che Trokan conclude con tiro preciso di interno destro che si infila nell'angolino: San Luigi sullo 0 a 3 e gara che sembra virtualmente messa in cassaforte. E' però una disattenzione difensiva a consentire al neo entrato Devide di accorciare le distanze al quarto d'ora, complice anche una sfortunata deviazione di Tremuli. Al 25° i bianocverdi confermano la troppa rilassatezza ed è ancora una distrazione a concedere al Kras un affondo, stavolta sulla corsia di sinistra, che vede Legisa andare a bersaglio e riaprire inaspettatamente la  partita. E così al 32° l'imprevedibile si realizza. Un evidente calo di concentrazione della difesa biancoverde ed uno sfortunato rimpallo, permettono al centravanti di casa Curumi un tiro dal limite dell'area sul quale nulla può Tamburlini: 3 a 3 e tutto da rifare, con gara che pare ormai avviata all'incredibile pareggio. I sanluigini hanno però il pregio di reagire non accettando la spartizione della posta, e all'ultimo disperato assalto un maldestro intervento difensivo in area su Ferreira Delgado induce l'arbitro a fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto Trokan fa gol per due volte per le irregolarità rilevate dal direttore di gara. Al terzo tentativo Trokan, bravo nel restare lucido per tutti e tre i tentativi, segna e chiude così una partita incredibile che va in archivio con il pirotecnico 4 a 3.

In classifica il San Luigi rimane solitario al comando a punteggio pieno con 9 punti.

SAN LUIGI: Tamburlini, Cifarelli (Tremuli 5' st), Zanier (Bazzara 10' st), Falleti, Trevisan, Privitera, Osman Ahmed (Lonzaric 5' st), Savron (Longo 18' st), Claudio (Ciriello 14' st), Cassarà (Ferreira Delgado 5' st), Trokan. (Scarpa). All. Carola.