Skip to main content

Giovanissimi Regionali - Biancoverdi alla media dell'otto

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI
3^ giornata  
2 ottobre 2016

SAN LUIGI - PRO GORIZIA  8-0 (4-0)

Marcatori: De Chirico 1', Battera 16', de Lindegg 22', Andorno 26' pt; Corrente 5', De Chirico 11', Guanin 21', Schiavon 38' st.

E' da "media dell' 8" la formazione di mister Gambin che dopo le otto reti rifilate al Tolmezzo, castiga con la stessa misura la Pro Gorizia, in una gara a senso unico in cui gli isontini ci hanno messo tanta buona volontà ma nulla più. 4-3-3 sanluigino con Andreasi in porta; Novak, Palisca, Miccoli e Forza formano la linea difensiva; de Lindegg, Battera e Ceglie i tre centrocampisti; a Corrente, De Chirico e Andorno il compito di finalizzare davanti.

Neppure il tempo di assestarsi che il San Luigi è già in gol dopo quindici secondi, quando un errato controllo in fase di disimpegno di Rochira consegna palla a De Chirico al limite, con la punta sanluigina che entra in area e batte Russo. Biancoverdi decisamente a trazione anteriore che chiudono nella propria metà campo i goriziani. Al 5° De Chirico lancia in profondità Andorno che semina due avversari al limite, entra in area ma al momento di calciare viene fermato dal recupero di Lenardi in fallo laterale. Quattro minuti dopo spunto di Corrente sulla destra e tiro a fil di palo. Al 12° ci prova Forza con il suo sinistro, reattivo Russo che si distende e devia la palla in angolo. Il raddoppio arriva al 16° ed è una rete che nasce da uno schema su corner, con De Chirico che mette palla in area piccola per la deviazione vincente di Battera. La partita è un tiro al bersaglio contro la porta di Russo, che al 22° è costretto a raccogliere la terza palla alle sue spalle quando de Lindegg riprende una ribattuta della difesa biancazzurra e da venticinque metri fa partire un bolide che si insacca alla destra di Russo. Il poker porta la firma di Andorno, il quale riceve palla da de Lindegg e una volta entrato in area lascia partire un potente sinistro che non da scampo all'estremo difiensore goriziano. Allo scadere tiro di Ceglie deviato in corner; dalla bandierina batte De Chirico per Andorno il cui tiro termina a fil di palo.

Nella ripresa il copione non muta con i biancoverdi assoluti padroni del campo e pericolosi dopo soli tre minuti, quando su un cross dalla destra di Andorno, Corrente all'altezza del dischetto si coordina e conclude in semirovesciata: Rochira appostato sul palo salva. Il numero nove sanluigino si rifa due minuti dopo quando servito da de Lindegg, controlla e fulmina Russo con un tiro imparabile: 5 a 0.  All' 8° spunto di Anaclerio sulla destra e cross per De Chirico il cui tiro viene ribattuto; riprende Anaclerio per un'altra conclusione respinta da Menossi. La sesta rete sanluigina la mette a segno De Chirico con un destro dal limite che deviato da un difensore si trasforma in un pallonetto che scavalca Russo. Al 20° botta dal limite di Battera, deviazione di Lenardi e Guanin in scivolata manca il tap in vincente di un soffio. Lo stesso Guanin iscrive il proprio nome al tabellino marcatori un minuto dopo, quando sfrutta alla perfezione un assist di Schiavon, saltando in dribbling Nocelli e insaccando alle spalle di Russo. Al 29° corner di Anaclerio per la testa di Schiavon con palla che sorvola di poco la traversa. Ci riprova il "biondino" al 34° su calcio piazzato, ma ancora una volta la palla è alta. Al terzo minuto di recupero Schiavon va a segno, coronando un'ottima prestazione: è un calibrato lancio di quaranta metri di Miccoli a pescare Guanin sulla sinistra, il quale mette in mezzo per Schiavon che dopo un primo tiro ribattuto dal portiere, riprende e insacca la palla del definitivo 8 a 0.

In classifica il San Luigi è al comando con 6 punti in compagnia di Tricesimo e UFM Monfalcone.

SAN LUIGI: Andreasi (Biancorosso 16' st), Novak, Forza, de Lindegg, Miccoli, Palisca (Zacchigna 1' st), Ceglie (Guanin 12' st), Battera, Corrente (Anaclerio 7' st), De Chirico (Castaldi 18' st), Andorno (Schiavon 9' st). All. Gambin.