Skip to main content

Esordienti A - Manita alla Roianese nel recupero

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
recupero 1^ giornata 
24 ottobre 2016

ROIANESE - SAN LUIGI A  1-3 (0-0; 0-2; 0-3)

Marcatori: Spinelli (SL) 9', Semplice Francesco (SL) 16' st; Orsini (R) autorete 3', Zatkovich (SL) 7' e 16' tt.

Con una grande prestazione collettiva il San Luigi si aggiudica il recupero della prima giornata contro la Roianese, imponendosi per 5 reti a 0, successo che matura nelle ultime due frazioni dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate. Per i ragazzi di mister Bazzara una grande soddisfazione perchè la vittora è giunta contro un avversario di ottimo livello e che ha combattuto sino alla fine. 

Il primo tempo nonostante si chiuda sullo 0 a 0 è stato molto vivace e ricco di emozioni e opportunità da gol su entrambi i fronti, con gioco che ha visto continui capovolgimenti di fronte e ritmo molto intenso. Al 2° pericolosi i padroni di casa della Roianese con il gioiellino Bonin che lascia partire un sinistro con palla che sfiora di poco la traversa. Ancora insidiosi i bianconeri tre minuti più tardi con una conclusione dalla distanza di Verginella che non inquadra però lo specchio della porta. Al 9° contropiede della Roianese finalizzato da Luca Franchi che tira fuori di poco alla destra di Baucer. Dopo avere subito per metà tempo la vivacità dei padroni di casa, il San Luigi esce dal guscio e inizia a presentarsi con frequenza dalle parti di Ienco. Al 13° ci prova Pajk dal limite con palla respinta in tuffo dall'estremo difensore bianconero. Due minuti dopo è Iozzi ad avere la palla del vantaggio, ma il suo colpo di testa da distanza ravvicinata finisce tra le braccia di Ienco. Passano altri due giri di lancetta e i biancoverdi sciupano un'altra ghiotta occasione da rete con Pajk, il quale pescato tutto solo a centro area da un cross di Acic angola troppo la conclusione con palla che termina a lato. Il tempo si chiude così come si era aperto con un sinistro pericoloso di Bonin messo in angolo dalla provvidenziale deviazione di Culla.

Nel secondo tempo il San Luigi parte più deciso e si presenta subito insidioso dalle parti di Ienco, con un tiro di Francesco Semplice che l'estremo difensore bianconero blocca con qualche affanno. Al 5° Spinelli si divora letteralmente il vantaggio sparando alle stelle a porta praticamente spalancata. il numero undici biancoverde si fa perdonare quattro minuti più tardi quando raccoglie un cross dalla destra di Acic e infila Ienco per il gol del vantaggio sanluigino. La Roianese reagisce ma la difesa biancoverde chiude bene ogni spazio ben diretta da Giuliani e con un Culla in giornata. Al 16° eurogol di Francesco Semplice che quasi da metà campo lascia partire un potente tiro che sorprende Ienco.

La Roianese inizia il terzo tempo attaccando a testa bassa ma esponendosi alle rapide ripartenze dei ragazzi di mister Bazzara. Al 3° su una di queste è Acic ad andare al cross, con Orsini che nel tentativo di anticipare la deviazione sotto misura di Vescio insacca nella propria porta: il più classico degli autogol vale lo 0 a 3. Non demordono i bianconeri che subito dopo beneficiano di un calcio di punizione dal limite: alla battuta va Bonin, il cui sinistro viene deviato in corner dalla barriera. Al 7° è Zatkovich a calare il poker sanluigino con una bella conclusione dalla distanza che si infila alle spalle di Ienco vanamente proteso in tuffo. La gara cala di intensità anche perchè le due squadre si sono date battaglia giocando a ritmo elevato. L'ultima emozione la regala ancora Zatkovich che sigla la rete del definitivo 5 a 0.

SAN LUIGI: Baucer, Merkuza, Acic, Semplice Francesco, Culla, Giuliani, Iozzi, Pajk, Vescio, Tuiach, Spinelli, Garofalo, Zatkovich. All. Bazzara.