Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Volano i ragazzi di Carola

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
6^ giornata 
23 ottobre 2016

SAN LUIGI - SAN GIOVANNI  7-1 (3-0)

Marcatori: Trokan (SL) 7' e 27', Claudio (SL) 33' pt; Trokan (SL) 3', Lonzaric (SL) 10', Falleti (SL) 12', Ferreira Delgado (SL) 16', Calci (SG) 20' st.

Sesta vittoria consecutiva per l’undici di mister Carola che batte il San Giovanni con un rotondo 7 a 1 e vola via in classifica dove ormai fa corsa a sé. Consueto 4-3-3 con Scarpa numero uno; Roccella, Privitera, Zanier e Bazzara in difesa; Longo, Falleti e Cassarà a metà campo; Ciriello, Claudio e Trokan in attacco.

Gara a senso unico con pallino del gioco sempre in mano al San Luigi. Al 7° Trokan scende sulla sinistra, converge, vince un rimpallo e calcia dal limite all'incrocio per il vantaggio biancoverde. Al 12° Trokan a sinistra scambia con Roccella che crossa per Cassarà, il cui tiro viene ribattuto da Jenko; sulla palla si avventa Longo che calcia di poco a lato. Continua la pressione sanluigina, ed al 16° c’è un batti e ribatti in area del San Giovanni con palla che arriva a Cassarà che calcia dalla lunetta: bravo il portiere ospite Jenko a parare seppure con qualche con difficoltà. Al 20° Claudio serve Falleti il cui gran tiro che fa la barba al palo. Due minuti dopo Trokan si invola sulla destra e crossa per Claudio che calcia sporco con il pallone che finisce a lato di poco. Al 26° azione tutta di prima Cassarà per Trokan con cross a centro area dove Claudio calcia al volo di poco sopra la traversa. Un minuto più tardi arriva il raddoppio ancora con Trokan, il quale lanciato da Claudio, converge e batte Jenko con un tiro imparabile. Alla mezz’ora iniziativa di Roccella sulla destra, passaggio per Trokan, sul cui preciso cross Claudio impatta bene di testa ma la palla si stampa sulla traversa. Al 32° la prima opportunità per il San Giovanni, originata da un errato disimpegno di Scarpa che consegna la palla a Markovic, ma si salva rischiando di commettere fallo da rigore, invocato dagli ospiti. E’ il prologo alla terza rete sanluigina che nasce da un rinvio di Scarpa, con palla che arriva a Bazzara e quindi a Claudio il quale se la porta avanti di testa, entra in area e va a bersaglio con un pallonetto: 3 a 0, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco

Nella ripresa il San Luigi inizia così come aveva chiuso il primo tempo, e cioè chiudendo i rossoneri nella propria metà campo. Al 1° Ciriello riceve palla a sinistra, supera un avversario e conclude con un bel diagonale che  Jenko para in due tempi. Al 3° errore degli ospiti su un disimpegno difensivo, con Trokan che ruba palla sulla trequarti, avanza e insacca con un piattone. Primi cambi operati da mister Carola che inserisce Tremuli, Lonzaric e Nastasia per Roccella, Claudio e Trokan. Al 10° è il neo entrato Lonzaric ad iscrivere il proprio nome sul tabellino marcatori, quando riceve palla sulla fascia sinistra e lascia partire un diagonale che si infila tra palo e portiere. Due minuti dopo è Falleti a ricevere palla dalla rimessa laterale di Tremuli, ed a calciare al volo con palla sotto l'incrocio dei pali: 6 a 0. Altro triplo cambio con Trevisan, Ferreira Delgado e Savron che sostituiscono Bazzara, Ciriello e Longo. Al 16° bel fraseggio sulla trequarti con Savron che cede palla a Ferreira Delgado, il quale con un gran tiro di sinistro che si insacca sotto la traversa, porta il risultato sul 7 a 0. Il San Luigi pago del risultato largamente acquisito allenta la pressione, consentendo al San Giovanni di mettere il naso in avanti con Calci che da sinistra fa un tiro cross che, complice una deviazione di un difensore sanluigino, vale il gol della bandiera. Riprendono a macinare gioco i biancoverdi, ed al 23° Nastasia recupera palla su rimessa avversaria, serve Cassarà che mira all'incrocio con sfera che finisce fuori di pochissimo. Al 31° gran diagonale di Ferreira Delgado parato in plastico tuffo da Jenko. Un minuto dopo ancora un legno per il San Luigi: Nastasia per Savron che calcia di prima intenzione da destra, con palla si stampa sul palo opposto e torna in campo senza che nessun sanluigino sia pronto per ribadire in gol. Finisce 7 a 1 per il sesto successo consecutivo dei biancoverdi.

In classifica il San Luigi guida con 18 punti e nove lunghezze di vantaggio sul terzetto composto da Ronchi, Trieste Calcio e Kras Repen.

SAN LUIGI: Scarpa, Roccella (Tremuli 6' st), Bazzara (Trevisan 12' st), Falleti, Zanier, Privitera, Ciriello (Ferreira Delgado 12' st), Longo (Savron 12' st), Claudio (Lonzaric 8' st), Cassarà, Trokan (Nastasia 8' st). (Tamburlini). All. Carola.