Skip to main content

Allievi Sperimentali - Nel derby dei Santi vince Luigi

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
5^ giornata  
16 ottobre 2016

SAN LUIGI - SAN GIOVANNI  2-0 (1-0)

Marcatori: Lucchesi 29' pt; Russo 13' st.

Con una rete per tempo il San Luigi supera un ottimo San Giovanni per 2 a 0 e si aggiudica la stracittadina, conquistando la quinta vittoria consecutiva. Mister Cristiano Rossi sfodera un offensivo 4-3-3 che vede Andreasi tra i pali; Morgante, Zoch, Halili e Lucchesi formano la linea difensiva; Norbedo. Miccoli e Murano a metà campo; Russo agisce "libero" dietro le due punte che sono Mastromarino e Rizzotto.

Autoritario l'avvio dei biancoverdi che si riversano sino dalle prime battute nella metà campo avversaria. Al 2° Murano porta palla sulla destra e serve Rizzotto che non aggancia, con palla che arriva sui piedi di Mastromarino che va alla conclusione sulla quale Spadaro si fa trovare ben piazzato. Cinque minuti dopo è Morgante a mettere in movimento Norbedo il cui traversone sfila davanti a Mastromarino che non riesce nel tap in vincente. Al 9° Mastromarino ci prova in acrobazia con una rovesciata che esce di poco a lato. Sul rovesciamento di fronte va alla conclusione Di Lenardo, Andreasi blocca con sicurezza. Gara molto vivace con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ribattendo colpo su colpo. E' sulla destra che si sviluppano le azioni più pericolose dei biancoverde, come al 15° quando ancora una combinazione tra Morgante e Norbedo porta all'assist di quest'ultimo per Russo che controlla ma alza sopra la traversa. Al 24° cross di Morgante e tiro di prima intenzione di Murano con palla che si perde alla destra di Spadaro. Ancora un'occasione per i sanluigini poco dopo con un violento destro di Russo dalla distanza e palla a fil di traversa. Al 28° brivido per Andreasi quando uno svarione difensivo consente a Markovic di battere a rete da posizione favorevole, ma la conclusione del numero undici rossonero è troppo angolata e fuori misura. Sul versante opposto è Mastromarino a calciare a lato dopo una rapida ripartenza. Il vantaggio del San Luigi arriva al 29° al termine di una bella azione che prende avvio da un corner battuto da Russo, con palla per Murano sul cui cross arretrato il velo di Halili spalanca la porta a Lucchesi che di sinistro fulmina Spadaro. Tre minuti dopo il numero uno rossonero si supera respingendo una gran conclusione di Norbedo su assist di Mastromarino. Al 33' calcio di rigore reclamato dai sanluigini, quando Murano, lanciato da Lucchesi, viene contrastato in area da Palermo: il direttore di gara Di Summa lascia correre ma i dubbi rimangono. Il tempo si chiude con la palla gol più nitida per i padroni di casa, fallita da Markovic che su un errato rinvio di Andreasi calcia a botta sicura, ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Halili.

La ripresa si apre con un'altra dubbia decisione dell'arbitro che ferma Murano a tu per tu con Spadaro per un dubbio fuorigioco dopo soli quarantacinque secondi dall'inizio. Al 3° è bravo Andreasi a dire di no ad un'insidiosa conclusione del neo entrato Keci. Doppio cambio operato da mister Cristiano Rossi che inserisce Radisavljevic per Morgante e Ferri per Mastromarino. Al 9° è Halili a provare a sorprendere Spadaro dalla distanza con palla che sorvola la traversa. Il raddoppio sanluigino arriva al minuto 13 e porta la firma di Russo che realizza su assist di Rizzotto. Altra doppia sostituzione tra le fila biancoverdi con Aleksic e Matuchina che prendono il posto di Lucchesi e Norbedo. Dopo una conclusione di poco alta di Ferri al 17°, mister Cristiano Rossi esaurisce i cambi a disposizione con l'ingresso di Brusatin per Russo. La gara vede i toni agonistici alzarsi all'improvviso e diventa maschia con più di qualche intervento al limite del regolamento. Al 29° galoppata sulla fascia destra ad opera di Murano e invitante cross al centro sul quale Rizzotto arriva con un attimo di ritardo. Un minuto più tardi iniziativa di Ferri, che si libera di Rizzotti con un tunnel ma la sua conclusione trova la fortuita deviazione di un difensore rossonero e termina fuori. Stessa sorte per un destro di Rizzotto imbeccato da Matuchina. Al 32° Miccoli per Murano che si coordina ma non inquadra lo specchio della porta dai trenta metri. San Giovanni vicinissimo al gol al 35° quando Markovic riesce ad eludere la marcatura Aleksic e va alla conclusione con Andreasi che si supera smorzando la palla con la punta delle dita e poi recuperandola sull'accorrere dello stesso Markovic. Al primo minuto di recupero bella iniziativa di Aleksic che arriva sul fondo e crossa a centro area dove Rizzotto è puntuale all'appuntamento, ma il suo colpo di testa sfiora il palo.

In classifica San Luigi sempre da solo al comando con 15 punti e cinque lunghezze di vantaggio sull' ISM Gradisca.

SAN LUIGI: Andreasi, Morgante (Radisavljevic 8' st), Lucchesi (Aleksic 15' st), Miccoli, Halili, Zoch, Russo (Brusatin 18' st), Norbedo (Matuchina 8' st), Mastromarino (Ferri 8' st), Murano, Rizzotto. All. Cristiano Rossi.

Ammonito: Rizzotto.