Skip to main content

Esordienti A - Zona Cesarini fatale con il Kras

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
4^ giornata 
23 ottobre 2016

SAN LUIGI A - KRAS REPEN  2-2 (0-0; 1-0; 0-1)

Marcatori: Spinelli (SL) 5' st; Curumi (K) 19' tt.

Pareggio beffardo per il San Luigi A raggiunto dal Kras a un minuto dalla fine. Finisce 1 a 1 con le due squadre che dopo la prima frazione chiusasi a reti bianche si aggiudicano un tempo a testa. I biancoverdi giocano una gara buona sotto il profilo dell'impegno, ma palesano ancora alcune lacune che sicuramente saranno colmate con il gran lavoro portato avanti da mister Bazzara.

Avvio di marca ospite con il San Luigi che fatica a trovare ritmo e misure contro un avversario pimpante e ben messo in campo. La bravura di Baucer e l'imprecisione degli attaccanti carsolini fa si che il risultato rimanga inchiodato sullo 0 a 0. Al 14° finalmente i biancoverdi si rendono insidiosi dalle parti di Lovadina con un tiro di Spinelli che esce di poco a lato. E' un momento favorevole ai sanluigini che due minuti dopo vanno vicini al gol con una bordata di Tuiach che sorvola di un osffio la traversa. L'ultima occasione della prima frazione di gioco è di marca ospite con Curumi il cui tiro non inquadra però lo specchio della porta.

Nel secondo tempo quello che scende in campo è un San Luigi più determinato e propositivo. Dopo un paio di belle azioni non concretizzate, al 6° arriva la rete del vantaggio messa a segno da Spinelli che finalizza un veloce contropiede. Tre minuti dopo è provvidenziale Baucer che nega il pareggio a Curumi, respingendogli una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata. Al quarto d'ora doppia conclusione da parte dei biancoverdi: la prima di Iozzi e qiundi da parte di Vescio, ma entrambe trovano l'opposizione di un difensore avversario.

Il Kras inizia il terzo tempo attaccando a testra bassa alla ricerca del pareggio, sfiorandolo al 2° quando Huisman va al tiro con palla che finisce di poco alta: Baucer era comunque sulla traiettoria. Palla del raddoppio per il San Luigi al 4° quando Vescio si coordina bene ma è sfortunato centrando una clamorosa traversa. La gara è vivace e ben giocata da entambe le squadre, con il Kras che spinge, mentre il San Luigi seppure con qualche affanno chiude bene ogni varco e riparte in contropiede. Proprio quando ormai i tre punti sembravano conquistati, al 19° arriva il pareggio del Kras, più che meritato, e che porta la firma di Curumi con una conlcusione dalla distanza. Il numero quindici biancorosso ha addirittura la palla del sorpasso allo scadere ma il suo tiro a botta sicura viene salvato sulla linea da Iozzi. La sconfitta sarebbe stata davvero una beffa per Giuliani e compagni.

SAN LUIGI: Baucer, Zatkovich, Garofalo, Tuiach, Giuliani, Culla, Iozzi, Spinelli, Pajk, Semplice Francesco, Vescio, Semplice Antonio. All. Bazzara.