Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B - Il Domio scappa, Schiavon lo riprende

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI B
6^ giornata 
23 ottobre 2016

DOMIO - SAN LUIGI  1-1 (1-0)

Marcatori: Spagnoletto (D) 22' pt; Schiavon (SL) 4' st.

Finisce 1 a 1 tra Domio e San Luigi, risultato sostanzialmente giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco, anche se i biancoverdi possono rammaricarsi per qualche opportunità che andava sfruttata meglio in fase offensiva. Mister Giotta propone il 4-4-2 che vede Zacchigna numero uno; Acic, Kaceli, Marchesich e Vivoda i quattro difensori; Gorla, Stoini, Sigoni e Marin a metà campo; Mantese e Schiavon sono i terminali offensivi.

I biancoverdi hanno un approccio giusto con la gara e già al 1° sono pericolosi con un'azione sulla sinsitra conclusa da un tiro di Marin dal limite che termina di poco alto sulla traversa. La replica dei padroni di casa in una conclusione dalla distanza di Carelli che sfiora il palo. All' 11° spunto sulla fascia destra di Mantese, contratto al momento di battere a rete da Fatigati che mette in angolo. Quattro minuti dopo Mantese conquista un calcio di punizione al limite dell'area: si incarica della battuta Marchesich il cui sinistro si infrange sulla barriera. Altro calcio piazzato al 20° quando su un cross di Sigoni, Rossi intercetta con la mano: questa volta è Schiavon ad andare sul pallone ma la conclusione è bloccata con sicurezza da Fabris. Al 22° il Domio passa in vantaggio con un tiro dalla distanza di Spagnoletto che si insacca sotto la traversa dove Zacchigna non può arrivare. I biancoverdi non si abbattono e reagiscono immediatamente, sfiorando il pareggio al 24° con un destro di Acic che Fabris neutralizza a terra. Tre minuti dopo spunto di Schiavon che si libera della marcatura e va alla conclusione; ancora reattivo l'estremo difensore dei padroni di casa che devia in corner. Si va a riposo con il Domio avanti per 1 a 0, risultato troppo penalizzante per i biancoverdi.

Al rientro in cambio subito due cambi operati da mister Giotta che richiama Gorla e Sigoni, inserendo Cossetto e Cociani. San Luigi che parte subito all'attacco a testa bassa ed impiega solo quattro minuti per ristabilire la parità. Azione sulla fascia destra con combinazione in velocità tra Cossetto e Mantese, con cross a centro area dove Schiavon brucia tutti sul tempo e di destro insacca alle spalle di Fabris. All' 11° cross battuto da Cociani e sulla repsinta della difesa destro dal limite di Acic e palla di poco a lato. Al quarto d'ora Stoini lascia il posto a Moroso, per un San Luigi a trazione anteriore. E' porprio Moroso a rendersi pericoloso al 20° quando, dopo una percussione centrale, conclude con un diagonale che fa la barba al palo. Altro doppio cambio con Grion e Ciacchi che prendono il posto di Mantese e Marin. La gara cala di intensità con le due squadre che sembrano accontentarsi della suddivisione della posta, anche perchè sono sempre le difese ad avere la meglio sugli attaccanti.

In classifica il San Luigi mantiene il terzo posto con 8 punti, alle spalle di Muglia e Trieste Calcio.

SAN LUIGI: Zacchigna, Acic, Vivoda, Marin (Ciacchi 24' st); Marchesich, Kaceli, Gorla (Cossetto 1' st), Sigoni (Cociani 1' st), Schiavon, Stoini (Moroso 15' st), Mantese (Grion 21' st). (Lombardi). All. Giotta.

Ammonito: Schiavon.