Skip to main content

Allievi Regionali - Il San Luigi continua nel fil..otto vincente

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
6^ giornata 
23 ottobre 2016

SAN LUIGI - SAN DANIELE  8-1 (3-0)

Marcatori: Carlevaris 13' e 37', Spreafico 39' pt; Carlevaris 1', Tonini 3', Janijc autogol 6', Spreafico 9', Carlevaris 11', Castaldi 40' st.

Prosegue a suon di gol la marcia trionfale dell'undici di mister Potasso che travolge con un sonante 8 a 1 il San Daniele, con Carlevaris che cala il poker. Gara senza storia per la netta superiorità dei biancoverdi oggi autori di una buona prova ma con un avversario che sapeva molto di sparring partner. Non cambia modulo il San Luigi con il 4-3-3 che vede Musolino tra i pali; Orefice, Pelos, Janijc e Pelos in difesa; Fabris, Cottiga e Tonini a metà campo; Carlevaris, Spreafico e Pinzin in attacco.

Sin dalle battute iniziali la gara si trasforma in un tiro al bersaglio verso la porta di Pezzetto. Al 5° calcio di punizione di Tonini da posizione interessante e palla che finisce di poco a lato. Quattro minuti dopo è Pinzin a non inquadra lo specchio della porta con una conclusione dal limite. E' quindi Spreafico ad avere per due volte sui piedi la palla del vantaggio, ma prima, servito da Carlevaris, calcia sul portiere, mentre poco dopo è sfortunato quando centra un clamoroso palo. Il vantaggio biancoverde è nell'aria ed arriva al 13° quando su assist di Fabris è Carlevaris a battere Pezzetto. Due minuti più tardi ancora Fabris a mettere Spreafico nelle condizioni di battere a rete con palla fuori. Al 22° è Orefice in proiezione offensiva ad andare alla conclusione senza centrare il bersaglio. Quattro minuti altra palla gol per Spreafico su passaggio smarcante di Carlevaris, ma la palla non vuol sapere di entrare. Al 37° arriva il raddoppio quando Cassarà si invola sulla destra e crossa a centro area; prima conclusione di Carlevaris ribattuta da Pezzetto, che nulla può però sul tap in vincente del bomber sanluigino. Finalmente al 39° Spreafico riesce a fare centro raccogliendo un cross di Pinzin e insaccando da distanza ravvicinata. 3 a 0 all'intervallo ma risultato che poteva essere ben più largo.

La ripresa si apre con la quarta rete sanluigina, messa a segno da Carlevaris pescato da una splendida imbeccata di Cottiga. Al 3° Carlevaris semina un paio di avversari e offre palla a Tonini che insacca sull'uscita di Pezzetto. Lo stesso Tonini è il primo ad abbandonare il campo sostituito da Lizzul. Si fanno vedere i friulani dalle parti di Musolino e accorciano le distanze al 6° grazie da un regalo di Janijc che sbaglia l'appoggio verso il proprio portiere con palla che rotola in rete. Esce Orefice rimpiazzato da Dargenio. Riprendono a macinare gioco i biancoverdi ed al 9° è Spreafico a siglare la rete del 6 a 1 con un potente destro da dentro l'area di rigore. Tocca quindi a Sterle prendere il posto dell'inoperoso Musolino. All' 11° Carlevaris cala il poker dopo una bella iniziativa personale e si accomoda in panchina tra gli applausi sostituito da Castaldi. Il neo entrato si fa subito vedere andando ad colpire di testa su corner di Cassarà, con palla che esce a fil di palo. Al 16° Cottiga libera al tiro Pinzin la cui mira non è precisa con palla fuori dallo spacchio della porta. Continua il tiro al bersaglio dei biancoverdi ed al 19° tocca a Spreafico andare al tiro su passaggio smarcante di Lizzul: bravo Pezzetto a bloccare a terra. Fabris si esibisce prima in un bordata dal limite con palla fuori e quindi sfodera un pregevole assist per Castaldi, la cui conclusione è bloccata dall'estremo difensore ospite. Al 38° Janijc prova a cercare gloria in area sandanielese ma il suo stacco aereo su corner di Lizzul è impreciso. La gara si chiude con la rete del definitivo 8 a 1 messa a segno da Castaldi su passaggio di Spreafico.

In classifica San Luigi prosegue la sua marcia a punteggio pieno con 18 punti e sei lunghezze di vantaggio sul Cordenons.

SAN LUIGI: Musolino (Sterle 10 st), Orefice (Dargenio 6' st), Cassarà, Pelos, Janijc, Cottiga, Pinzin, Fabris, Spreafico, Tonini (Lizzul 5' st), Carlevaris (Castaldi 11' st). All. Potasso.

Ammoniti: Lizzul, Fabris.