Skip to main content

Esordienti B - Sconfitta di misura con il Sant'Andrea

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
4^ giornata 
22 ottobre 2016

SAN LUIGI B - SANT'ANDREA  2-3 (1-1; 0-1; 0-0)

Marcatori: Coppola Roberto (SA) 4', Spinelli (SL) 15' pt; Coppola Roberto (SA) 20' st.

Sconfitta casalinga per la squadra di mister Leone, battuta dal Sant'Andrea per 2 reti a 1. Il successo degli ospiti matura nella seconda frazione, mentre primo e terzo tempo si chiudono in parità. Per i biancoverdi un passo inidetro dopo la buona prestazione con il C.G.S. di fronte ad un avversario alla pari ma che ha avuto il merito di crederci un po' di più nella conquista dei tre punti.

Dopo una breve fase di studio con gioco prevalentemente a metà campo, al 4° al primo vero affondo il Sant'Andrea si porta in vantaggio. E' Roberto Coppola a rubare palla ai biancoverdi che sbagliano il disimpegno e una volta entrato in area trafigge Lombardi con un preciso rasoterra. Il San Luigi ci mette un po' di tempo per riprendere in mano le redini della gara, ma con il passare dei minuti la pressione di Arganaraz e compagni si fa sentire. Il pareggio arriva al 15° quando Spinelli è il più lesto di tutti a riprendere una corta respinta della difesa ospite ed a trafiggere Brezzi.

Nel secondo tempo la gara si mantiene equilibrata con poche emozioni e con i portieri quasi disoccupati. Le due squadre si danno battaglia ma faticano a trovare lo spazio giusto per concludere. Ci riesce proprio allo scadere ancora Roberto Coppola che finalizza una bella azione corale con un tiro che sorprende Mozina.

Cercano di reagire i ragazzi di mister Leone negli ultimi venti minuti, costruendo anche qualche opportunità ma pagando cari gli errori di misura sia in fase di costruzione che di finalizzazione. Il Sant'Andrea bada a controllare gioco e risultato non disdegnando di pungere con qualche rapida ripartenza, ma senza mai impensierire Lombardi e Mozina.

SAN LUIGI: Lombardi, Kirwan, Tommassini, Arganaraz, Marton, Zamarato, Spinelli, Iozzi, Benkhelifa, Rodela, Vidach, Mozina, Zorzin, Maletic. All. Leone.