Skip to main content

Juniores - Largo pista...arriva la capolista

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI
8^ giornata 
29 ottobre 2016

SAN LUIGI - CORMONESE  6-2 (3-0)

Marcatori: Del Rosso (SL) 7', Ianezic (SL) 16', Gridel Francesco (SL) 26' pt; Gridel Francesco (SL) 15', Cina (SL) 17', O'Loughlin (C) 25', Kozmann (SL) 29', Rigotti (C) 35' st. 

Con il tennistico 6 a 2 rifilato alla Cormonese, il San Luigi ottiene la terza vittoria consecutiva e guadagna la testa solitaria della classifica approfittando del mezzo passo falso della Pro Cervignano fermata sull' 1 a 1 dal Torviscosa. Partita di ottimo livello quella dei biancoverdi, che hanno chiuso la pratica in un quarto d'ora, amministrato con autorità e realizzato gol di ottima fattura. Mister Di Summa propone il 4-4-2 che vede Fontana in porta; Pecorari, Ban, Kozmann e Sciarrone il pacchetto arretrato; Fino, Bartoli, Gridel Alessandro e Del Rosso la linea mediana; Gridel Francesco e Ianezic le due punte.

Ci mettono alcuni minuti i sanluigini a prendere le misure ad una Cormonese ben messa in campo e decisa a vendere cara la pelle. Dopo un paio di velleitarie azioni, al 7° i biancoverdi si portano in vantaggio con Del Rosso che si invola sulla corsia di sinistra, salta un paio di avversari, si accentra e dal limite lascia partire in tiro a giro che si insacca sul secondo palo. Il San Luigi nonostante il vantaggio continua a premere ed a schiacciare gli avversari nella propria tre quarti. Al 15° spunto di Ianezic che cerca di emulare Del Rosso, rientrando sul destro per una conclusione a giro che sorvola di poco la traversa. Un minuto dopo lo stesso Ianezic fa centro per il raddoppio sanluigino, quando salta in dribbling secco Nargiso e si presenta a tu per tu con Brugini infilando sul primo palo: 2 a 0. I biancoverdi continuano a macinare gioco, offrendo scampoli di gran calcio e mettendo sotto pressione la difesa cormonese che spesso libera con affanno. Al 26° preciso cambio di gioco di Pecorari che imbecca sul fronte opposto Del Rosso, che vince un contrasto e appoggia a Francesco Gridel che lascia partire una sciabolata a rientrare che termina la sua corsa all'incrocio dei pali. Altra rete da applausi e 3 a 0 che di fatto mette il sigillo alla conquista dei tre punti. Alla mezz'ora veloce contropiede sanluigino concluso da Francesco Gridel con un pallonetto dal limite che si perde di poco alto sopra la traversa sull'uscita di Brugini. Al 37° ancora Francesco Gridel protagonista quando su un calibrato cross di Sciarrone stacca di testa, esaltando le qualità di Brugini che vola a togliere la palla all'incrocio dei pali deviando in corner. Sul calcio d'angolo di Sciarrone colpo di testa a centro area di Ianezic e ancora una volta è reattivo Brugini a respingere la sfera. Si va al riposo con i biancoverdi in vantaggio per 3 a 0 dopo un primo tempo magistrale.

In avvio di ripresa mister Di Summa ridisegna il centrocampo inserendo Cottiga e Maneo per Fino e Bartoli. Partono con il piede sull'acceleratore i biancoverdi ed al 2° destro da fuori area di Sciarrone che Brugini mette in corner con un plastico intervento. Due minuti dopo sugli sviluppi di un corner di Del Rosso palla che arriva a centro area dove Ianezic è il più lesto di tutti ma spara alle stelle. Al 7° Cina sostituisce Sciarrone, mentre al 12° Ianezic va alla conclusione dalla distanza che Brugini mette in corner, con lo stesso Ianezic che lascia il terreno di gioco sostituito da Hajrullaj. Azione da manuale e gol da cineteca al 15° per il 4 a 0 del San Luigi. E' Alessandro Gridel ad avviarla con un passaggio in profondità per Ianezic, che con un colpo di tacco smarca Francesco Gridel il quale infila Brugini con un preciso diagonale angolato. Al 17° progressione sulla fascia sinistra di Del Rosso che appoggia a Cina, il cui destro ad incrociare si insacca alle spalle del numero uno cormonese per la rete del 5 a 0. Ultimo cambio tra le fila sanluigine con Gioffrè che entra al posto di Francesco Gridel. Il San Luigi allenta la presa e si rilassa concedendo agli ospiti qualche sortita offensiva. Al 25° svarione difensivo che consente a O'Luoghlin di andare alla conclusione dal limite, con palla che si insacca all'incrocio dei pali alla sinistra di Fontana. Due minuti più tardi sinistro dalla distanza di Alessandro Gridel e pallone che sorvola di qualche dita la traversa. Al 29° corner di Hajrullaj e incornata vincente di Kozmann che corona una gran prestazione con il meritato gol. La Cormonese riduce le distanze al 35° quando su un cross dal fondo di Polimeni sul secondo palo, Pecorari è in ritardo offrendo a Rigotti l'opportunità di colpire di testa con palla che beffa Fontana. Ci prova Hajrullaj a cinque dalla fine con un tiro dalla distanza, ma la mira è imprecisa e palla che sorvola la traversa. L'ultima emozione della gara con la prima vera parata di Fontana che blocca a terra un calcio di punizione di Di Michele. 

In classifica il San Luigi è solitario al comando con 22 punti e due lunghezze di vantaggio sulla coppia formata da Trieste Calcio e Pro Cervignano.

SAN LUIGI: Fontana, Pecorari, Sciarrone (Cina 7' st), Gridel Alessandro, Ban, Kozmann, Fino (Cottiga 1' st), Bartoli (Maneo 1' st), Ianezic (Hajrullaj 15' st), Gridel Francesco (Gioffrè 18' st), Del Rosso. (Gita). All. Di Summa.

Ammoniti: Fino, Ianezic, Kozmann.