Skip to main content

Esordienti B - Il ruggito dei "Leoncini"

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
5^ giornata 
29 ottobre 2016

MONTEBELLO DON BOSCO - SAN LUIGI B  1-3 (1-1; 0-2; 0-1)

Marcatori: Simionato (M) 9', Maletic (SL) 11' pt; Benkhelifa (SL) 9', Vidach (SL) 18' st; Benkhelifa (SL) 19' tt.

Vittoria in rimonta per il San Luigi B nella gara giocata in via Locchi contro il Montebello. I bianconverdi si sono imposti per 4 reti a 1, successo che è maturato nel secondo e terzo parziale, dopo che i primi venti minuti registrano una rete a testa tra le due compagini. Per i sanluigini una bella soddisfazione che testimonia i progressi ottenuti grazie al certosino lavoro portato avanti dai due mister Leone e Giovannini.

Gara subito avvincente, giocata a buon ritmo e con le due squadre che si danno battaglia. Dopo alcune occasioni su entrambi i fronti, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato al 9° con Simionato che è il più lesto a riprendere una palla respinta dalla barriera su un calcio di punizione e ad insaccare alle spalle di Umari. La rabbiosa reazione dei biancoverdi si concretizza con l'immediata rete del pareggio che arriva due minuti dopo quando Maletic sfrutta un assist di Buranello e trafigge Sopracasa con un rasoterra angolato. Il San Luigi preme alla ricerca del vantaggio ma paga alcuni errori di mira sotto porta e così si va al primo intervallo con il risultato di 1 a 1.

Avvio di netta marca sanluigina quello del secondo tempo, con Rodela e compagni che nei primi cinque minuti hanno almeno tre grosse occasioni per segnare, ma vuoi per le parate di Maranzina vuoi per la frenesia in fase conclusiva il gol non arriva. Ci pensa però Benkhelifa al 9°, con una bella azione personale, a siglare la rete del sorpasso sanluigino, concretizzando la superiorità della formazione di mister Leone. Al 18° il San Luigi fa tris grazie ad una violenta conclusione dalla distanza di Vidach, che Maranzina riesce soltanto a smorzare ma non ad evitare che finisca in rete.

Nella terza frazione si prosegue sulla stessa falsariga, con i biancoverdi padroni della situazione ma sempre troppo sperconi in fase offensiva, anche se va riconosciuto a Sopracasa e Maranzina, i due portieri del Montebello, di essere protaginisti con alcuni interventi decisivi. La costante pressione del San Luigi si concretizza a un minuto dalla fine quando Benkhelifa firma il poker biancoverde con un rasoterra da fuori area, per il 4 a 1 finale.

SAN LUIGI: Umari, Kirwan, Marton, Marchesich, Arganaraz, Buranello, Maletic, Rodela, Benkhelifa, Zamarato, Zorzin, Vidach, Ciacchi. All. Leone.