Skip to main content

Il tecnico Sangiorgio in visita a San Luigi

Seconda visita stagionale da parte dei tecnici della Juventus National Academy effettuata da Claudio Sangiorgio, da anni allenatore delle squadre giovanili bianconere e ora incaricato di seguire le Società affiliate alla Juventus.

Sangiorgio ha assistito all’allenamento delle formazioni dei giovanissimi sperimentali, esordienti e pulcini, elogiando i tecnici sia per la qualità delle esercitazioni proposte che per la capacità nell'abbinare nelle stesse la parte tecnica e quella coordinativa/motoria.

Al termine delle sedute di allenamento si è svolto il consueto briefing dove i tecnici del San Luigi hanno analizzato assieme a Sangiorgio gli allenamenti svolti, condividendo i suggerimenti offerti dal mister juventino. Si è poi passati all'analisi di alcune situazioni tattiche, così come si sono approfonditi alcuni aspetti psicologici relativi al ragazzo/giocatore e al rapporto con il mister. La seduta si è conclusa con un dibattito sui quesiti posti dai tecnici sanluigini che sono stati oggetto di discussione collettiva.