Skip to main content

Esordienti C - I ragazzi di "Tenti" ne fanno tanti

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
5^ giornata 
29 ottobre 2016

SAN LUIGI C - SANT'ANDREA B  3-0 (7-0; 3-0; 4-0)

Marcatori: Crosara 2', Paulini 3', Tauceri 5', Campanari 6', Crosara rig. 9', Codan 15', Paulini 18' pt; Crosara 6', Vagelli 9', Crosara 18' st; Vagelli 8', Crosara 13', Bazzara 15', Codan 19' tt., 

Ancora una goleada casalinga per il San Luigi C che supera per 14 reti a 0 il Sant’Andrea B, dopo una gara a senso unico, dominata dal primo all’ultimo minuto dal ragazzi di mister Tentindo, in panchina al posto di Russo, assente per motivi familiari. Nonostante il pesante passivo gli ospiti hanno combattuto con onore sino al triplice fischio finale, anche se sono arrivati ben poche volte ad impensierire la difesa biancoverde.

Partenza razzo dei sanluigini che impiegano poco più di un giro di lancetta per sboccare il risultato. E’ Campanari ad involarsi sulla la fascia destra e giunto nel pressi della linea di fondo, con un preciso cross pesca in area Crosara che finalizza con due tiri “botta e risposta”: il primo viene respinto da un grande intervento di Spagna, che nulla può sul tap in vincente dello stesso Crosara. Passa solo un minuto ed arriva il raddoppio, propiziato ancora una volta da un travolgente discesa di Campanari sulla destra, il cui traversone trova Paulini puntuale all’appuntamento con la deviazione vincente sotto misura. La rete del 3 a 0 giunge al 5° e nasce da un’azione solitaria di Tauceri, che parte da metà campo, salta in dribbling un paio di avversari e insacca alle spalle di Spagna, vanamente proteso in tuffo. Il tempo do mettere la palla al centro e tocca a Campanari iscrivere il proprio nome sul tabellino marcatori, con una velenosa parabola dalla tre quarti e palla che scavalca Spagna assestato sul primo palo e va ad insaccarsi nell’angolo opposto della porta ospite. Al 9° Crosara, anche oggi nella doppia veste di bomber e rifinitore, si guadagna e trasforma un calcio di rigore, portando il parziale sul punteggio di 5 a 0. Le cinque reti subite in nemmeno mezzo tempo, pesano come un macigno sul morale dei ragazzi di mister Frontali, sottoposti ad un autentico assedio da parte dei biancoverdi. Al 12° Spagna si supera neutralizzando un tiro dal limite di Paulini, servito da Codan. Due minuti dopo Campanari cerca il bis con un altro tiro cross che l’estremo difensore del Sant’Andrea manda di poco sopra la traversa. Al 15° è Codan ad andare a bersaglio quando, ricevuta la palla davanti alla porta e stretto tra due avversari, appoggia la palla in rete con un lieve tocco: 6 a 0. Due minuti dopo ancora decisivo Spagna che neutralizza un insidioso tiro dalla sinistra di Paulini. Il “biondino” numero otto sanluigino va in rete al 18°, sfruttando l’ennesimo cross dalla destra di Campanari, addomesticando la sfera e mettendo la palla alle spalle di Spagna. 7 a 0 alla fine dei primi venti minuti in ina gara a senso unico.

Nel secondo tempo i copione è lo stesso, con il San Luigi che attacca a testa bassa e il Sant’Andrea che cerca di sfruttare le poche opportunità di contropiede, ma la diga Austoni Polacco funziona molto bene e Mozina non corre mai alcun rischio. Al 3° prima vera palla gol per gli ospiti, quando Predonzani arriva nei pressi della area sanluigina, ma non riesce a concludere in quanto Campanari gli porta via la palla dal piede. Un minuto dopo Mistron impegna il portiere avversario che respinge; sempre Mistron ci riprova con palla a lato. Al 5° Crosara serve in profondità Austoni che tira da breve distanza, senza però sorprendere Romano. Un minuto più tardi Codan si impossessa a metà campo della palla, dribbla un paio di avversari e, dalla destra, crossa in area dove Crosara si conferma rapace da area di rigore e insacca. All’ 8° punizione dal limite per il Sant’Andrea che, battuta dal Aoudia, finisce alta sopra la traversa. La nona “sinfonia” biancoverde la suona Vagelli al 9°, quando, dopo una bella combinazione con Crosara, entra in area e insacca alle spalle di Spagna. Un minuto più tardi applausi al numero uno ospite che neutralizza bene un tiro dal limite di Crosara. Al 12° Crosara che ci riprova con un tiro da centro area che il portiere respinge d’istinto, con palla vagante che Vagelli raccoglie, ma spedisce alto. Break ospite al minuto 13 quando Tulliani prova a creare grattacapi a Vivoda, arrivando fino al limite dell’area e poi venendo neutralizzato dalla difesa sanluigina. Al 16° Romano sfodera una bella parata su conclusione di Crosara che, servito da rimessa laterale, tenta il tiro dal limite interno dell’area. La decima rete biancoverde porta ancora la firma di Crosara, che si eleva su tutti e di testa insacca.

Il terzo periodo vede sempre il San Luigi menar le danze e il Sant’Andrea che cerca come può di replicare alle sortite offensive sanluigina. Al 2° la palla arriva a Crosara che, da tre metri dalla porta, alza sopra la traversa: nessun problema, capita anche ai migliori. Al 6° Codan si vede respingere il tentativo da posizione centrale al limite dell’area. Due minuti dopo Crosara si invola verso la porta avversaria, converge al centro fino al limite, e quindi serve Vagelli già posizionato in area, che impietoso va a bersaglio. Al 10° il Sant’Andrea si rivede in avanti con Aoudia, che conclude alto e a lato. Al 13° Crosara si fa perdonare l’errore precedente, gonfiando la rete con un preciso pallonetto che oltrepassa il portiere: 12 a 0. Due minuti più tardi mischia in area ospite, con Bazzara che si avventa come un falco sulla sfera mette in rete. Al 16° Mistron dalla tre quarti serve Crosara che lascia partire una bomba centrale respinta da Spagna. Nel finale da registrare il quattordicesimo gol biancoverde firmato Codan, il cui tiro dalla tre quarti va ad insaccarsi alle spalle del portiere del Sant’Andrea. Nel finale ancora offensive di marca sanluigina e ospiti che badano ancora a non scoprirsi troppo. L’ultima azione vede Codan effettuare un passaggio in profondità, troppo lungo per Crosara che non riesce a raggiungere la palla.

SAN LUIGI: Vivoda, Polacco, Austoni, Mistron, Campanari, Tauceri, Codan, Paulini, Crosara, Bazzara, Vagelli, Mozina, Dilena. All. Tentindo.