Skip to main content

Esordienti A - Biancoverdi belli di notte: Domio ko

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
6^ giornata 
7 novembre 2016

SAN LUIGI A - DOMIO  2-1 (0-1; 4-1; 1-0)

Marcatori: Kana Kenge (D) 11' pt; Iozzi (SL) 4', Vescio (SL) 9' e 11', Carelli (D) 13', Acic (SL) 15' st; Spinelli (SL) 8' tt.

Vittoria in rimonta per la formazione di mister Bazzara che nel "monday match" batte il Domio per 5 reti a 1. Prima frazione equilibrata ma che va agli ospiti, secondo tempo di netta marca sanluigna, ultimi venti minuti decisi da un gran gol di Spinelli. Gara nel complesso molto piacevole, ben giocata da entrambe le compagini, con il San Luigi molto manovriero e il Domio che cerca di pungere quasi sempre di rimessa.

Partita subito vivace con i biancoverdi che guadagnano campo e sono molto intraprendenti, anche se spesso manca il guizzo nella parte finale dell'azione. Il Domio si chiude bene con Kana Kente diga difensiva e cerca di sfruttare la velocità davanti di Carelli. Al 6° prima palla gol di marca sanluigina con Zatkovich, il quale servito da Acic, conclude di prima intenzione ma è bravo Fabris a respingere. La replica degli ospiti con Kana Kente, che prima cerca di sorprendere Baucer con un tiro dalla distanza trovando la parata del numero uno sanluigino e poi, all' 11°, porta in vantaggio la propria squadra grazie ad una conclusione dal limite che si insacca all'incrocio con Baucer proteso in tuffo che riesce solo a sfiorare il pallone. La reazione dei biancoverdi non si fa attendere ma è bravo Fabris a dire di no prima a Zatkovich e quindi allo scadere a Francesco Semplice.

Il secondo tempo vede il San Luigi guadagnare campo e possesso palla sin dal fischio d'inizio. Il pareggio arriva al 4° al termine di una pregevole azione in velocità sulla corsia mancina, finalizzata dal tiro vincente di Iozzi. La rete del sorpasso e del vantaggio biancoverde arriva al 9° e porta la firma di Vescio, che al limite si libera di un avversario e trafigge Fabris. Poco dopo il numero quindici sanluigino ha un'altra palla gol ma è bravissimo Fabris a negargli il tris con una splendida parata. Nulla può il numero uno del Domio all' 11° quando lo stesso Vescio è il più lesto su una palla vagante a centro area e mette in rete da due passi per il 3 a 1. Gli ospiti accorciano le distanze due minuti più tardi con un guizzo di Carelli che nello stretto si libera della marcatura di Culla e infila Gregori. E' l'unico momento in cui la punta del Domio riesce ad eludere la ferrea marcatura di Culla, perfetto nella fase difensiva. Il San Luigi riprende a macinare gioco ed a mettere pressione alla difesa ospite, ed al 16° Acic mette a segno la rete del 4 a 1 con un potente tiro, dopo una precedente conclusione respinta da Kana Kenge.

Nella terza frazione le due squadre iniziano ad accusare un po' di stanchezza, ma la partita rimane comunque vivace e ricca di belle giocate sull'uno e sull'altro fronte. Ci provano con insistenza Tuiach e Pajk ma senza fortuna, anche perchè Fabris è sempre reattivo quando chiamato in causa. All' 8° Iozzi recupera palla sulla tre quarti difensiva e mette in movimento Tuiach che avanza, servendo in profondità Spinelli, bravo nel controllare in velocità e ancora di più nella conclusione di potenza e precisione con la palla che si insacca sotto la traversa. Le continue offensive sanluigine portano a diverse conclusioni, ma la mira dei biancoverdi è spesso imprecisa. Sull'altro fronte Carelli è sempre sgusciante, ben supportato da Burolo, ed è bravo Gregori a chiudere lo specchio della porta in un paio di circostanze. Al 17° Acic va al tiro dalla lunga distanza con palla che sorvola di un soffio la traversa. Nel finale ancora palle gol per il San Luigi ma risultato che non cambia con il successo finale dei biancoverdi per 5 a 1.

SAN LUIGI: Baucer, Merkuza, Garofalo, Pagano, Giuliani, Semplice Francesco, Zatkovich, Spinelli, Pajk, Acic, Culla, Gregori, Tuiach, Iozzi, Vescio. All. Bazzara.