Skip to main content

Esordienti C - Tauceri trascina il San Luigi sempre più in "Altura"

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
6^ giornata 
5 novembre 2016

CLUB ALTURA - SAN LUIGI C  1-2 (0-5; 0-1; 1-0)

Marcatori: Tauceri (SL) 6' e 13°, Vagelli (SL) 16'. Tauceri (SL) 18', Mistron (SL) 20' pt; Vagelli (SL) 5' st; Racanelli (A) 6' tt.

Successo esterno per il San Luigi C che supera per 6 reti a 1 il Club Altura. Con mister Leone in panchina al posto di Russo, assente per motivi familiari, i biancoverdi dominano nettamente la prima frazione di gioco, vincono anche il secondo tempo seppure di misura, mentre cedono ai padroni di casa nel terzo sciupando una notevole quantità di palle gol. Gara ben giocata da entrambe le formazioni, con il San Luigi che ha manifestato comunque una supremazia territoriale, andando alla conclusione per ben 21 volte. L’Altura ha messo in atto un pressing asfissiante, riuscendo però solo in parte a limitare il gioco sanluigino.

Subito insidiosi i biancoverdi al 1° con un traversone di Bazzara che si perde sul fondo senza che nessun compagno riesca nella deviazione sotto misura. La gara è giocata a ritmi molto elevati con continui capovolgimenti di fronte. Al 5° Campanari riceve la palla e dalla tre quarti serve di prima intenzione Crosara il cui potente destro colpisce il palo pieno. Il vantaggio sanluigino è nell’aria ed arriva un minuto più tardi quando un preciso tiro da fuori area di Tauceri va ad infilarsi nell’angolo basso alla sinistra di Filippo Vecchio. Poco dopo ancora pericoloso Tauceri, che dopo una travolgente discesa sulla corsia mancina arriva in posizione utile per una conclusione mancando di poco il raddoppio. La gara ora è un monologo biancoverde, con l’Altura chiuso nella propria metà campo. All’ 8° Campanari crossa in area dalla destra, per il tiro al volo di Crosara di poco alto. Il raddoppio arriva al minuto 13, quando Tauceri riceve palla poco prima della linea mediana, si libera in velocità di due avversari e lascia partire un gran sinistro imparabile Filippo Vecchio. Insistono i biancoverdi, pericolosi pochi secondi dopo con un cross dalla destra dello scatenato Campanari, raccolto dalla parte opposta da Vagelli il cui tiro da posizione angolata finisce tra le braccia del portiere. Al quarto d’ora è Crosara a saggiare i riflessi di Filippo Vecchio che ben piazzato neutralizza la conclusione del bomber sanluigino. Il gol del 3 a 0 porta la firma di Vagelli che ha l’ultima parola su una mischia in area e infila di precisione. Al 18° Tauceri è il più lesto ad arrivare su un cross dalla sinistra e, in scivolata, a mettere la palla in rete: 0 a 4 e tripletta per il mancino biancoverde assoluto padrone della corsia di sinistra. Proprio allo scadere arriva la quinta segnatura dei biancoverdi con Mistron, che conclude con un tiro imparabile un’avvolgente azione offensiva.

Nel secondo tempo il San Luigi cala il ritmo mantenendo comunque il comando delle operazioni e non facendo correre alcun rischio a Mozina. Al 2° calcio di punizione dal limite dell’area che Paulini calcia oltre la barriera, ma è ben piazzato Filippo Vecchio che blocca con sicurezza. Un minuto più tardo Crosara vince un contrasto in area ed effettua un tiro che sorvola di pochissimo la traversa. Al 5° Tauceri va al cross dal versante di sinistra per Vagelli che arrivando di corsa lascia partire un potente tiro che si insacca alle spalle di Filippo Vecchio: 0 a 6. La coppia d’attacco Crosara – Vagelli è una costante spina nel fianco della difesa dei padroni di casa. Al 10° i due combinano bene, con Vagelli che dopo aver conquistato palla va al cross dalla sinistra che Crosara raccoglie a centro area, ma la sua conclusione è nuovamente alta. Due minuti dopo assist di Campanari per Paulini, che non riesce a darle sufficiente forza e calcia tra le braccia del portiere avversario. Al 16° è Bazzara a mettere la palla in area con un preciso traversone raccolto da Crosara il quale alza troppo la mira. Il forcing sanluigino è asfissiante ed al 17° bella iniziativa di Austoni che effettua un passaggio in verticale verso la porta avversaria con palla che nessun biancoverde riesce però a raggiungere. Il tempo si chiude con l’ennesima palla scodellata a centro area, questa volta da Vagelli e con la “solita” conclusione dell’immarcabile Crosara che però lambisce il palo. Tante opportunità per i biancoverdi, ma alla fine un solo gol dopo altri venti minuti di dominio.

Sempre di marca sanluigina anche il terzo periodo, ma a fare festa sono i padroni di casa che riescono a segnare il gol che vale il successo parziale. L’avvio è comunque di marca sanluigina, ed al 1° Crosara dalla tre quarti vede libero lo specchio della porta e tenta un tiro che Filippo Vecchio neutralizza. Al 4° è bravo Mozina nel scegliere il tempo giusto dell’uscita sui piedi di Lorenzo Vecchio lanciato a rete. Il pressing dell’Altura si fa più insistente costringendo il San Luigi a difendersi, non riuscendo così a costruire azioni offensive sufficientemente efficaci. Al 6° i padroni di casa coronano il periodo di superiorità con la rete di Racanelli. Un minuto dopo l’Altura si fa nuovamente pericoloso con un tiro da centro area di Lorenzo Vecchio che finisce alto. E’ quindi Umari con una splendida parata a dire di no al raddoppio dei padroni di casa, volando a deviare una punizione dal limite di Racanelli. Passata la sfuriata dell’Altura il San Luigi riprende il comando delle operazioni. All’ 11° Crosara parte da metà campo e va a concludere la sua galoppata con un tiro dal limite di poco fuori dallo specchio della porta. Cinque minuti dopo grossa opportunità per i biancoverdi quando Crosara prima si vede respingere un tiro a botta sicura da Filippo Vecchio, quindi recupera la palla e quasi dalla linea di fondo la rimette in area dove Vagelli tutto solo manca il tap in vincente per un soffio. Davvero una giornata stregata per Crosara, per la prima volta rimasto a digiuno ma autore di una prestazione da applausi. Ci prova sino alla fine il San Luigi a rimettere in parità le sorti del terzo tempo ma proprio allo scadere il numero uno dell’Altura si supera neutralizzando un gran tiro dal limite di Mistron. Termina con il punteggio di 6 a 1 per il sesto successo consecutivo di Polacco e compagni.

SAN LUIGI: Umari, Polacco, Dilena, Mistron, Campanari, Tauceri, Bazzara, Vagelli, Crosara, Paulini, Austoni, Mozina. All. Leone.