Skip to main content

Pulcini 2006 - Un buon San Luigi castigato da Chittaro; Canciani doppietta al Vesna

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA PULCINI 2006
8^ giornata 
12 novembre 2016

CLUB ALTURA A - SAN LUIGI A  2-1 (2-0; 3-2; 1-3)

SAN LUIGI B - VESNA  2-2 (2-0; 1-1; 1-2)

CLUB ALTURA A - SAN LUIGI A  2-1 (2-0; 3-2; 1-3)

Marcatori: Chittaro (A) 8' e 9' pt; Chittaro (A) 1', Cocolo (A) autogol 7', Severi (A) 9', Kosijer (SL) 10', Rogatin (A) 11' st; Musizza (SL) 3', Greco (A) 10', Kosijer (SL) 11', Vit (SL) 15' tt.

Al termine di una partita bella, divertente, combattuta e ricca di spunti di cronaca, il Club Altura A supera per 6 reti a 5 il San Luigi A, con i padroni di casa che fanno propri i primi due tempi, mentre negli ultimi quindici minuti il San Luigi va vicinissimo alla remuntada.

Subito vivace la partita con continui capovolgimenti di fronte e portieri - Chermaz per l'Altura e Bressan per il San Luigi - protagonisti con alcune parate decisive. La formazione di casa si dimostra come sempre letale nelle ripartenze, dove la velocità di Chittaro e Greco è determinante. Il San Luigi replica con le solite ariose manovre e con un Kosijer in buona giornata. A decidere il primo parziale due azione personali del "biondino" Chittaro che salta i difensori biancoverdi in dribbling e insacca alle spalle di Bressan all' 8° e al 9°: in un minuto Altura 2 San Luigi 0. Reagiscono i ragazzi di mister Falleti che vanno vicini al gol con Pasqualis e Bagordo, ma il primo tempo si chiude senza altre segnature.

In avvio di secondo parziale, dopo nemmeno un minuto di gioco, Chittaro va nuovamente in gol per la rete del 3 a 0. I biancoverdi reagiscono e al 7° accorciano le distanze grazie ad un autorete del portiere Cocolo sugli sviluppi di una mischia. Due minuti dopo è Severi con un colpo di testa su corner di Dudine a mettere a segno il gol del 4 a 1. Ancora in rete il San Luigi al 10° con Kosijer che finalizza un veloce contropiede infilando Cocolo con un preciso sinistro. Immediata la replica dell'Altura che va a segno un minuti più tardi con Rogantin, nuovamente su un'azione nata dal un calcio d'angolo. Ci pensa Benco nel finale a dire di no a Chittaro e Minenna, salvando la propria porta con un paio di grandi parate.

Nel terzo tempo il San Luigi si scuote e va vicino alla clamorosa rimonta. Al 3° Musizza con un tiro dalla distanza realizza la rete del 3 a 5. I biancoverdi insistono e si gettano all'attacco a pieno organico, venendo però puniti da Greco che al 10° dopo un veloce contropiede insacca alle spalle di Bressan. Partita finita? Macchè...il San Luigi riprende a macinare gioco e ad attaccare a testa bassa, andando a bersaglio un minuto dopo con un bolide su punizione di Kosijer. Ancora qualche occasione per i ragazzi di mister Falleti con Musizza, Caridi e Kosijer, ma bisogna aspettare l'ultimo minuto per la rete del 5 a 6 messa a segno da Vit su assist di Musizza.

SAN LUIGI: Bressan, De Mori, Pasqualis, Caridi, Kosijer, Vit, Musizza, Bagordo, Bertoia, Benco. All. Falleti.

SAN LUIGI B - VESNA  2-2 (2-0; 1-1; 1-2)

Marcatori: Canciani (SL) 1' e 4' pt; Perselli (SL) 5', Venutti (V) 14' st; Franzot (V) 1' e 10', Montrone (SL) 11' tt.

Un gol di Montrone consente al San Luigi B di superare il Vesna per 4 reti a 3. Gara molto spettacolare con i biancoverdi che allungano nel primo tempo, pareggiano nel secondo e cedono ai carsolini il terzo, riuscendo però a portare a casa il meritato successo.

Avvio di gara sotto il segno di Canciani che apre le marcature su calcio di punizione al 1°, e raddoppia tre minuti dopo con un gran tiro da fuori area. I biancoverdi continuano ad attaccare sfiorando la rete con Pison e Montrone, mentre gli ospiti cercano di pungere sopratutto con Venutti, che deve però fare i conti con le parate di Stefanovic in giornata di grazia.

Stesso copione anche in avvio di secondo tempo, con il San Luigi che al 5° si porta sul 3 a 0 quando Manuela Perselli insacca alle spalle di Di Nino. Sotto di tre reti il Vesna accelera i tempi nel tentativo di ritornare in partita. Al 7° Venutti si libera bene al tiro ma centra il palo. Stessa sorte per un altro tiro dell'attaccante del Vesna con il secondo legno che salva dalla capitolazione Cusma. Nulla può però il numero dodici biancoverde, quando al 14° Venutti trova lo spiraglio giusto per il gol del 3 a 1.

Nel terzo tempo San Luigi allenta la presa consentendo agli ospiti di essere maggiormente pericolosi. Ed infatti al 1° Franzot sfrutta una disattenzione della difesa per insaccare la palla del 3 a 2. La gara si vivacizza con il Vesna che intravvede la possibilità dell'insperato recupero, mentre il San Luigi perde sicurezza e concedendo qualcosa di troppo agli avversari. Al 10° arriva il pareggio dei ragazzi di mister Maganja che vanno nuovamente in gol con Franzot: 3 a 3 e tutto da rifare per Viler e compagni. L'equilibrio dura però il breve spazio di un minuto, poichè all' 11° è Montrone a mettere la palla in rete dopo un calibrato cross di Manuela Perselli. Nel finale il Vesna stringe i tempi, ma la difesa sanluigina regge bene e finisce quindi 4 a 3 per la squadra di mister Zerovaz.

SAN LUIGI: Stefanovic, Bubbi, Viler, Wu, Canciani, Perselli, Ciani Doria, Montrone, Pison, Cusma. All. Zerovaz.