Skip to main content

Allievi Regionali - Martignacco sotto scacco

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
9^ giornata - 2^ ritorno
13 novembre 2016

UNION MARTIGNACCO - SAN LUIGI 0-4 (0-1)

Marcatori: Lizzul 25' pt; Castaldi 20', Danuzzo 24', Pinzin 30' st.

Riprende con un poker al fanalino di coda Union Martignacco la cavalcata della formazione di mister Potasso che conferma la propria leadership imponendosi con un netto 4 a 0. Consueto 4-3-3 con Sterle in porta; Orefice, Pelos, Janijc e Dargenio in difesa; Fabris, Cottiga e Tonini a metà campo; Pinzin, Russo e Lizzul in attacco. 

Dopo una fase di assestamento con i biancoverdi che prendono le misure ai padroni di casa, al 7° prima azione degna di una certa pericolosità con una combinazione tra Russo e Lizzul e tiro di quest'ultimo deviato in angolo da un difensore friulano. Al quarto d'ora rapida ripartenza sanluigina e passaggio filtrante di Cottiga per Tonini il cui pallonetto è di poco fuori dallo specchio della porta. Al 20° è Cottiga a rendersi insidioso quando recuperata palla a centrocampo, avanza e giunto al limite lascia partire un destro deviato in corner da Ganzini. Cinque minuti dopo il San Luigi sblocca il risultato grazie a Lizzul che incorna alla perfezione un traversone dalla destra di Russo. L'Union Martignacco tenta una reazione ma i biancoverdi controllano con autorità l'evolversi della gara ed al 37° sfiorano il raddoppio quando vanno via in contropiede con Russo che porge palla a Pinzin la cui conclusione sorvola la traversa. All'intervallo 1 a 0 per il San Luigi, con Sterle praticamente inoperoso.

Il secondo tempo vede nelle battute iniziali i padroni di casa maggiormente intraprendenti, anche se la difesa sanluigina diretta magistralmente da Janijc e Pelos non corre alcun rischio e non concede spazi agli attaccanti avversari. Al 10° primo cambio tra le fila sanluigine con Danuzzo che prende il posto di Russo. Sette minuti dopo è Musolino ad andare a difendere i pali sostituendo Sterle. Al 18° discesa sulla destra di Tonini che si libera di un paio di avversari e passa palla a Castaldi, da poco subentrato a Lizzul, bravo nel liberarsi al tiro ma impreciso con sfera che si perde sul fondo. Il raddoppio arriva al 20° grazie a Castaldi che questa volta su assist di Danuzzo infila Ganzini. Al 24° il tris sanluigino con Danuzzo che sfrutta un passaggio al bacio di Fabris, abile nel rubare palla a metà campo ed a mettere il compagno nelle condizioni di battere a rete per il gol del 3 a 0. Il largo vantaggio della formazione di mister Potasso spegne ogni velleità di rimonta dei padroni di casa. Al 27° calcio di punizione dal limite e battuta di Tonini con palla che si infrange sulla barriera. Un minuto dopo incursione in area di Fabris atterrato al momento di battere a rete: il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara Borsetto viene però fallito da Pinzin che si vede bloccare il tiro da Ganzini. Il numero nove sanluigino si fa perdonare alla mezz'ora quando sfrutta un cross a centro area di Castaldi e trafigge l'estremo difensore friulano per il gol del definitivo 4 a 0. C'è ancora il tempo per un'altra occasione ospite con Tonini che ruba palla sulla tre quarti ma la sua conclusione dalla distanza non viene parata da Ganzini.

In classifica San Luigi ancora a punteggio pieno con 21 punti e sei lunghezze di vantaggio sul Cordenons.

SAN LUIGI: Sterle (Musolino 17' st), Pelos, Dargenio, Orefice, Janijc, Cottiga, Russo (Danuzzo 10' st), Fabris, Pinzin, Tonini, Lizzul (Castaldi 18' st). (Cassarà). All. Potasso.

Ammonito: Lizzul.