Skip to main content

Giovanissimi Regionali - Leo + Leo....Tolmezzo battuto

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI
9^ giornata - 2^ ritorno 
13 novembre 2016

SAN LUIGI - TOLMEZZO CARNIA  2-0 (2-0)

Marcatori: Battera 20', de Lindegg 24' pt.

Con il più classico dei punteggi – 2 a 0 – il San Luigi supera fra le mura amiche il Tolmezzo Carnia che condivideva coi i biancoverdi la testa della classifica assieme al Tricesimo, fermo per il turno di riposo. Mister Gambin conferma il 4-3-3 di spiccata attitudine offensiva con Andreasi in porta; Novak, Miccoli, Crisma e Forza il quartetto arretrato; de Lindegg, Battera e Corrente a metà campo; Schiavon, De Chirico e Andorno tridente d’attacco.

Inizio di gara contratto da parte dei sanluigini che faticano a prendere le misure ai carnici, chiusi bene dietro e insidiosi nelle loro rapide ripartenze. All’ 8° è il Tolmezzo a creare la prima insidia con un tiro dal limite di Del Negro facilmente parato da Andreasi. La replica sanluigina con un’incursione di De Chirico fermato in area forse fallosamente, ma l’arbitro sorvola. All’ 11° discesa di Forza sulla sinistra e cross dal fondo sul palo lungo dove De Chirico in acrobazia non riesce ad imprimere alla palla la giusta forza consentendo a Flamia di neutralizzare il pericolo. Tre minuti dopo corner di De Chirico respinto dalla difesa al limite, da dove Schiavon spara alto. Al 19° azione in fotocopia e questa volta è Miccoli a calciare alle stelle. Il vantaggio sanluigino è nell’aria ed arriva al 20° quando  sul rinvio del portiere tolmezzino, Battera intercetta sulla tre quarti, salta due avversari, entra in area e batte Flamia con un pallonetto. Passano solo due giri di lancetta ed i sanluigini raddoppiano: corner dalla destra di De Chirico e gran botta dal dischetto di de Lindegg che fulmina Flamia. In vantaggio di due reti i biancoverdi si limitano ad amministrare il gioco rischiando poco o nulla. Al 31° palla prolungata da Mascia per l’inserimento di Vidotti con Andreasi che sceglie bene il tempo dell’uscita bassa. All’intervallo San Luigi 2 Tolmezzo 0.

Al rientro in campo San Luigi più intraprendente ed al 1° botta dal limite di de Lindegg respinta dalla difesa e palla che arriva sui piedi di Andorno che conclude a fil di palo alla sinistra del portiere tolmezzino. Brivido un minuto dopo quando su un innocuo tiro dal limite di Buzzi, Andreasi pasticcia con la palla che finisce sul palo. Al 4° calcio di punizione dal limite battuto da De Chirico e incrocio dei pali pieno. Sul capovolgimento di fronte è Vidotti ad andare alla conclusione dai sedici metri bloccata con sicurezza da Andreasi. La gara è decisamente più vivace e ricca di emozioni. Al 6° cross dalla destra di Corrente per il colpo di testa di Battera ribattuto da un difensore ospite. Due minuti più tardi penetrazione dalla sinistra di De Chirco fermato in corner; dalla bandierina calcia lo stesso De Chirico e sulla respinta della difesa Corrente dal limite spara alto. Stessa sorte, con palla sopra la traversa, anche per il calcio piazzato di Mascia. Al 12° tiro cross dalla corsia mancina di de Lindegg che finisce su parte alta della traversa. Primo cambio con Anaclerio al posto di Corrente. San Luigi vicino al 3 a 0 al minuto 17 quando una palla filtrante di Schiavon mette De Chirico a tu per tu con Flamia, bravo a respingere con i piedi. Altra sostituzione al 20° quando è Palisca a rimpiazzare al centro della difesa Novak con lo spostamento sulla destra di Crisma. Al 24° calcio di punizione di Forza e palla sfiorata di testa da Schiavon che non impensierisce Flamia. Ancora reattivo Andreasi al 27° quando blocca in due tempi un tiro dal limite di Vidotti. Entra Guanin al posto di Schiavon e poco dopo la mezz'ora da registrare una punizione di Vidotti dal limite, con palla che sorvola la traversa. Nel finale tre cambi – Piero Zacchigna, Fino e Castaldi al posto di De Chirico, de Lindegg e Andorno – e ultima occasione con un cross di Andorno per Guanin, il cui tiro al volo è di poco alto. Finisce con il successo per 2 a 0 al termine di una partita sentita e tirata contro un buon Tolmezzo. 

In classifica il San Luigi è solitario al comando con 18 punti e tre lunghezze di vantaggio sul Tricesimo (che riposava) e Tolmezzo Carnia. 

SAN LUIGI: Andreasi, Novak (Palisca 20' st), Forza, de Lindegg (Fino 37' st), Miccoli, Crisma, Schiavon (Guanin 20' st), Battera, Corrente (Anaclerio 13' st), De Chirico (Zacchigna Piero 35' st), Andorno (Castaldi 37' st). (Zacchigna Mauro). All. Gambin.

Ammonito: Battera.