Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A - Biancoverdi sottotono a Ronchi

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI A
9^ giornata -  2^ ritorno
13 novembre 2016

RONCHI - SAN LUIGI  4-0 (3-0)

Marcatori: Predan rig. 3', Circosta 30', Di Bernardo 32' pt; Predan 9' st.

Giornata da dimenticare per la formazione di mister Carola che a Ronchi incappa nella prima sconfitta stagionale venendo battuta per 4 a 0. Biancoverdi schierati con il 4-3-3 che vede Scarpa fra i pali; Cifarelli, Privitera, Roccella e Trevisan in difesa; Savron, Falleti e Cassarà a metà campo; Ferreira Delgado, Claudio e Trokan in attacco.

Inizia con buon piglio il San Luigi e già al 1° i biancoverdi sono pericolosi con lancio millimetrico per Ferreira Delgado che a tu per tu con il portiere viene fermato da un fuorigioco a dir poco dubbio. Un minuto dopo Trokan prende palla sulla fascia destra, avanza e crossa per Claudio che impatta di testa ma Gergolet non si fa sorprendere. Al 3° l’episodio che condiziona la partita: Privitera anticipa Curri in area, ma l'arbitro tra lo stupore generale fischia un rigore inesistente e ammonisce il sanluigino. Dagli undici metri Predan spiazza Scarpa. Il San Luigi subisce psicologicamente l’episodio e fatica a organizzare una reazione tale da portare pericoli alla porta di Gergolet. Al 13° iniziativa sulla sinistra di Predan che crossa per Maugeri, il quale al volo mette fuori di poco. Con il passare dei minuti i ragazzi di mister Carola riescono a ricompattarsi ed al 16° Trokan scende sulla fascia e crossa per Savron che calcia di prima intenzione, ma Gergolet è reattivo e para in due tempi. La gara è equilibrata con il San Luigi che guadagna campo alla ricerca del pareggio; sono però fatali due disattenzioni difensive a permettere ai padroni di casa di mettere il sigillo sui tre punti. Al 30° Circosta ruba palla a Privitera e, a tu per tu con Scarpa, insacca con un preciso diagonale. Due minuti dopo Scarpa su rimessa dal fondo, non si accorge dell'arrivo di Di Bernardo mentre passa la palla a Cassarà posizionato subito fuori dal limite dell'area, con il numero otto ronchese che anticipa il difensore sanluigino e segna il terzo gol mettendo così in cassaforte il risultato. Al 35° ci riprova il San Luigi con un’azione portata avanti da Cassarà che lancia Trokan, il cui tiro finisce di poco a lato. All’intervallo Ronchi 3 San Luigi 0.

Il secondo tempo inizia con il San Luigi che attacca a testa bassa alla ricerca del gol che possa riaprire la partita. Mister Carola attinge alla panchina per scuotere i suoi, inserendo Osman Ahmed, Zanier e Chicco al posto di Ferreira Delgado, Savron e Cassarà. Al 9° però il Ronchi va ancora a bersaglio con Predan che finalizza un veloce contropiede con un beffardo scavetto che supera Scarpa: 4 a 0. Mister Carola opera altri due cambi con Ciriello e Nastasia che subentrano a Cifarelli e Claudio. Con il San Luigi tutto sbilanciato in avanti, Il Ronchi gioca di rimessa, e Martini si rende pericoloso due volte con azioni fotocopia sulla fascia destra ma le sue conclusioni sono parate da Scarpa. Ultima sostituzione tra le fila sanluigine con Tremuli che subentra a Falleti. Al 22’ Trokan va via in velocità ed entra in area dove si scontra con Gergolet in uscita che lo travolge colpendo gambe e palla: l'arbitro fa proseguire il gioco tra le proteste biancoverdi. Ci provano ancora gli ospiti ed è sempre Trokan che offre una bellissima palla ad Osman Ahmed che, posizionato all’interno dell’area piccola, non riesce ad appoggiare in rete. Ancora in avanti i biancoverdi con un’azione tutta di prima Chicco Privitera Nastasia, con tiro di quest'ultimo bloccato con sicurezza dal numero uno ronchese. L'ultima occasione capita sui piedi di Ciriello che, ricevuta palla al limite dell’area, scocca un tiro potente ma centrale che Gergolet para in due tempi.

In classifica il San Luigi nonostante la sconfitta rimane in testa con 18 punti, ma vede assottigliarsi a tre le lunghezze il vantaggio sul Ronchi.

SAN LUIGI: Scarpa, Roccella, Cifarelli (Ciriello 12' st), Falleti (Tremuli 16' st), Trevisan, Privitera, Ferreira Delgado (Osman Ahmed 5' st), Savron (Zanier 5' st), Claudio (Nastasia 12' st), Cassarà (Chicco 7' st), Trokan. All. Carola.

Ammoniti: Privitera, Falleti.