Skip to main content

Giovanissimi Regionali - San Luigi "forza 6" contro l' UFM

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI
11^ giornata - 4^ ritorno 
27 novembre 2016

SAN LUIGI - UFM  6-0 (2-0)

Marcatori: Andorno 10', De Chirico 15' pt; De Chirico 4', Fino 13', Andorno 31', Anaclerio 33' st.

Un San Luigi "forza 6" supera con un tennistico 6 a 0 l' UFM e dimostra di avere ormai messo alle spalle la gara con il Tricesimo che tante preoccupazioni aveva destato in mister Gambin. Ancora una volta è il 4-3-3 il modulo iniziale biancoverde con Biancorosso tra i pali (Andreasi si infortuna durante il riscaldamento); Crisma, de Lindegg, Zacchigna e Forza formano il reparto arretrato; Corrente, Battera e Radosevic agiscono a metà campo; Schiavon, De Chirico e Andorno sono le tre punte.

Pronti via e la porta difesa da Kostic viene messa sotto assedio dalla pressione costante dei biancoverdi. Al 2° Corrente dalla destra mette palla in area per De Chirico, il cui tiro è di poco fuori dallo specchio della porta. Un minuto dopo botta di Schiavon dal limite ribattuta dalla difesa; riprende Andorno e tiro deviato in calcio d'angolo. Batte velocemente Forza per de Lindegg che di testa centra in pieno la traversa. Al 7° cross dalla corsia mancina di Forza e Andorno dal dischetto ci arriva con il piattone ma mette alto. La gara è un assalto alla difesa monfalconese ed al 9° Radosevic scambia con De Chirico sulla tre quarti, entra in area e calcia a botta sicura, ma è bravissimo Kostic in tuffo a deviare in angolo. Il vantaggio sanluigino arriva un minuto dopo quando Andorno, servito da un calibrato passaggio filtrante di Radosevic, entra in area e infila Kostic. Passano cinque minuti ed i biancoverdi raddoppiano: è ancora Radosevic a fornire a De Chirico un palla "pulita" al limite area, con la botta improvvisa del "Dechi" che si insacca sotto la traversa. Azione corale da applausi al minuto 20 che nasce da uno scambio tra Radosevic e Battera, il quale lancia Forza sulla sinistra sul cui cross sul palo opposto è bravo Corrente con un preciso colpo di testa a liberare De Chirico, la cui girata al volo è parata da Kostic. Al 23° iniziativa di Schiavon sulla destra e palla a Corrente che entra in area, si libera con un sombrero di Stoduto e al volo di sinistro chiama il portiere ospite ad una difficile respinta in tuffo. Continua a premere il San Luigi con l' UFM che staziona praticamente nella propria tre quarti e solo saltuariamente riesce a mettere il naso nella metà campo sanluigina. Al 28° calcio di punizione battuto da Andorno in area, con ben tre conclusioni di Battera, de Lindegg e infine Corrente tutte respinte dai difensori monfalconesi. L'ultima emozione della prima frazione di gara al 34° con un tiro dal vertice destro dell'area di rigore di Corrente deviato in corner.

Primo cambio al rientro in campo con Fino che prende il posto di Crisma. Passano solo quattro minuti e il San Luigi fa tris: discesa sulla destra del neo entrato Fino e palla per l'inserimento di Andorno, sul cui cross a centro area De Chirico calcia al volo gonfiando la rete. Entrano anche Anaclerio per Corrente al 7° e Palisca per Zacchigna tre minuti più tardi. All' 11° gran tiro dal limite di Battera e sfera che sibila di poco sopra la traversa. Il quarto gol della formazione di mister Gambin arriva al 13° quando un traversone dalla sinistra di Forza trova Fino sul palo opposto che di testa insacca: 4 a 0. Altro doppio cambio con Novak e Guanin che sostituiscono Forza e Battera. Al 24° proprio il neo entrato Guanin serve Radosevic che al llimite lascia partire un sinistro che si perde a lato alla destra di Kostic. Prosegue il tiro al bersaglio dei biancoverdi ed al 27° è Andorno a rubare palla al limite ed concludere a lato di poco. I gol del 5 a 0 arriva poco dopo la mezz'ora quando, su un corner battuto da De Chirico, Andorno svetta più in alto di tutti e di testa infila Kostic. Al 32° discesa di Andorno sulla fascia e palla sul versante opposto per l'inserimento di Guanin il cui tiro al volo è alto. Tocca quindi ad Anaclerio iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori trovando la rete del definitivo 6 a 0 in mischia, superando Kostic con un bel diagonale. Al 34° ennesima iniziativa di Andorno e palla a Guanin che entra in area e va al tiro con un rasoterra ad incrociare che centra il palo: fortunato poi Kostic a ritrovarsi la palla fra le mani. Il finale è un assedio alla porta monfalconese da parte dei ragazzi di mister Gambin. Al 35° De Chirico mette in movimento sulla corsia di destra Schiavon il cui tiro al volo è ribattuto dalla difesa ospite. Nell'azione successiva è Andorno ad andare alla conclusione dal limite, parata con  sicurezza da Kostic. A pochi secondi dal triplice dischio finale azione personale di De Chirico conclusa con un tiro dal limite che Kostic sfiora mandando la palla a colpire la traversa. Finisce 6 a 0 dopo una partita a senso unico che ha visto Biancorosso inoperoso e fare praticamente da spettatore.

In classifica il San Luigi mantiene la vetta da solo con 21 punti e tre lunghezze di vantaggio sulla coppia che insegue formata da Tricesimo e Tolmezzo Carnia. 

SAN LUIGI: Biancorosso, Crisma (Fino 1' st), Forza (Novak 13' st), Schiavon, de Lindegg, Zacchigna (Palisca 10' st), Radosevic, Battera (Guanin 13' st), Corrente (Anaclerio 7' st), De Chirico, Andorno. (Andreasi). All. Gambin.