Skip to main content

Esordienti B - I biancoverdi si illudono poi esce il Trieste Calcio

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
recupero 6^ giornata 
27 novembre 2016

SAN LUIGI B - TRIESTE CALCIO B  1-2 (2-1; 0-2; 0-3)

Marcatori: Iozzi (SL) 1', Pozzani (TC) 4', Rodella (SL) 16' pt; German (TC) 8', Bottizer (TC) 14' st; German (TC) 2', Bequiri (TC) 4', Pozzani (TC) 9' tt.

Un buon primno tempo illude il San Luigi B nel confronto casalingo con il Trieste Calcio B, gara nella quale gli ospiti si impongono per 6 reti a 2, facendo propri secondo e terzo tempo. Per i ragazzi di mister Leone una sconfitta che brucia poichè hanno giocato alla pari per lunghi tratti, pagando a caro prezzo alcune disattenzioni difensive e anche la scarsa precisone in fase offensiva.

Subito n vantaggio i biancoverdi dopo nemmeno un giro di lancetta grazie a Iozzi che finalizza una bella azione corale e supera Bugliano. La reazione del Trieste Calcio non tarda ad arriva e al 4° un tiro non irresistibile di Pozzani inganna Gregori per la rete dell' 1 a 1. La partita è giocata a buoni ritmi con continui capovolgimenti di fronte e con le difese che sono messe sotto pressione. Dopo una serie di opportunità sull'uno e sull'altro fronte, al 16° è Rodella a riportare avanti il San Luigi dopo un veloce contropiede portato avanti di Iozzi. Ancora una volta costretto a rincorrere il Trieste Calcio si riversa all'attacco, esponendosi alle ripartenze dei biancoverdi che però non sfruttano a dovere alcune buone occasioni per aumentare il vantaggio.

Anche la seconda frazione si apre con il San Luigi in avanti ed al 1° è la traversa a negare la rete del 3 a 1 alla potente conclusione da fuori area di Benkhelifa che si stampa sulla traversa. Sul contropiede che ne segue è bravissimo Gregori a dire di no al tiro a botta sicura di German mettendo la palla in corner. All' 8° mischia in area sanluigina e tocco decisvo di German che mette la palla alle spalle di Gregori per la rete del 2 a 2. Le due squadre continuano a darsi battaglia rendendo la partita molto vivace e piacevole. Al 14° sorprasso degli ospiti che vanno a bersaglio con Bottizer, il cui diagonale attraversa tutta l'area sanluigina prima di terminare la sua corsa in fondo al sacco. Questa volta sono i biancoverdi a dover recuperare, anche se le occasioni da rete per Arganaraz e compagni faticano ad arrivare e il secondo tempo si chiude con il Trieste Calcio in vantaggio per 3 a 2.

La terza frazione è di marca ospite con il San Luigi che viene punito ad ogni disattenzione difensiva. La prima arriva al 2° e permette a German di rubare palla sulla tre quarti e di presentarsi a tu per tu con Gregori insaccando senza difficoltà. Passano solamente due minuti e Bequiri con un rasoterra infila per la quinta volta il numero uno sanluigino. La formazione di mister Leone alza il proprio baricentro alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara, ma Benkhelifa e Cottignoli non sono fortunati nel capitalizzare le opportunità create. E così al 9° Pozzani mette il sigillo sulla vittoria ospite, realizzando la rete del 6 a 2 dopo una bella azione personale. Nel finale l'inutile assalto di Vidach e compagni alla porta di Bugliano e risultato che non cambia più.

SAN LUIGI: Gregori, Kirwan, Tommasini, Iozzi, Culla, Zamarato, Vidach, Rodella, Benkhelifa, Arganaraz, Buranello, Zorzin, Cottignoli. All. Leone.