Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B - Troppi cerotti...vince il Trieste Calcio

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI B
11^ giornata - 4^ ritorno
27 novembre 2016

SAN LUIGI - TRIESTE CALCIO  0-5 (0-3)

Marcatori: Gherdina 3', Fogar 25' e 33' pt; Casi 17', Meti 25' st.

Troppe le assenze fra i ragazzi di mister Giotta per poter pensare di tenere testa alla corazzata Trieste Calcio, con gli ospiti che si impongono per 5 a 0. Buona comunque la prestazione dei biancoverdi che hanno pagato dazio al gap fisico, ma hanno messo in campo la solita grinta, disciplina tattica e grande volontà. Formazione ampiamente rivoluzionata, specialmente nel reparto arretrato, con Lombardi tra i pali; Acic, Tuiach, Marchesich e Cossetto in difesa; Marin, Cociani e Grion a metà campo; Mantese, Schiavon e Moroso gli attaccanti.

Parte subito forte il Trieste Calcio, deciso sin dalle battute iniziali a far valere la propria superiorità e dopo un paio di attacchi andati a vuoto, al 3° è Gherdina a sbloccare il risultato con una conclusione dalla distanza che pesca Lombardi un po' fuori dai pali e si insacca a fil di traversa. Nonostante Giove pluvio risparmi i ventidue dalle precipitazioni piove comunque sul bagnato in casa sanluigina, poichè al 5° Lombardi in un duro contrasto con Pozzani ha la peggio ed è costretto ad uscire dal campo dolorante con un vistoso bernoccolo, tanto da ricorrere al ricovero in ospedale dove gli verrà diagnosticato un leggero trauma cranico: auguri Valerio. Ma torniamo alla gara con l'esordio tra i giovanissimi di Baucer, che alla fine risulterà essere il migliore in campo. Il San Luigi cerca di rendersi pericoloso soprattutto con la vivacità del tridente offensivo, mentre il Trieste Calcio sfrutta la velocità di Fogar e Casi e la fisicità di Pozzani. Al 15° ci prova dal limite Calacione ma Baucer non si fa sorprendere e in tuffo devia in angolo. Il numero dodici biancoverde si ripete un minuto dopo su un'altra conclusione dalla distanza di Gherdina. Provano i sanluigini a creare i presupposti per il pareggio ma manca sempre il guizzo negli ultimi sedici metri, con Schiavon molto attivo ma chiuso nella morsa dei difensori ospiti, mentre Moroso e Mantese riescono a giostrare bene sino al limite salvo poi mancare in fase conclusiva. Al 25° il Trieste Calcio raddoppia grazie ad un'indecisione della difesa biancoverde che consente a Fogar di iinfilare Baucer. Reagiscono i sanluigini ed al 28° vanno vicini al gol con una sventola di Marin dai venti metri che sorvola di pochissimo la traversa. Al 33° arriva il gol del 3 a 0 per gli ospiti messo a segno da Fogar che, in sospetta posizione di fuorigioco, sfrutta una carambola e arrivato a tu per tu con Baucer non sbaglia. Primo tempo che si chiude con il largo vantaggoo del Trieste Calcio ma con il San Luigi che ha tenuto testa agli avversari.

Al rientro in campo mister Giotta da spazio a Francesco Semplice che sostituisce Grion. Partono bene i biancoverdi che provano a creare qualche grattacapo alla difesa ospite che, seppur con qualche rudezza di troppo, se la cava sempre egregiamente. Al 5° altro cambio con Sigoni che prende il posto di Cociani. Due minuti dopo calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore e sinistro di Marchesich che Candido blocca con sicurezza sul primo palo. Continua l'accanimento della dea bendata contro la formazione di mister Giotta che al 15° è costretto a fare a meno anche di Marchesich toccato duro a centro area e che lascia il posto ad Antonio Semplice. Applausi per Baucer che per due volte dice di no alle conclusioni di Sigur e Fogar. Nulla può però il portiere sanluigino al 16° quando Casi finalizza una veloce azione corale ospite e insacca la palla del 4 a 0. Entra anche Gorla che rileva Moroso. La gara è sempre piacevole e vivace con il Trieste Calcio che legittima la propria superiorità con una marcata supremazia territoriale, anche se i biancoverdi combattono su ogni pallone, con Cossetto e Acic davvero bravi a limitare le incursioni sulle fasce degli ospiti. Al 25° gran gol di Meti che sugli sviluppi di un corner, si aggiusta la palla ai venticinque metri e lascia partire un potente destro che si insacca all'incrocio dei pali: davvero un eurogol. Meno fortunato Marin due minuti dopo quando, ricevuta palla da Gorla, si presenta al limite ma il suo destro viene bloccato in due tempi da Candido. Contunua la show di Baucer che al 29° si esibisce in una superlativa parata con la mano di richiamo sulla conclusione dal limite di Fogar. Nel finale il San Luigi cerca con insistenza la rete della bandiera ma Schiavon e Mantese non riescono a concludere con pericolosità e la gara va in archivio con il successo degli ospiti per 5 a 0.

In classifica il San Luigi rimane quarto con 11 punti, alle spalle di Sant'Andrea (15), Muglia (16) e Trieste Calcio, capolista a punteggio pieno a quota 27.

SAN LUIGI: Lombardi (Baucer 5' pt), Acic, Cossetto, Marin, Tuiach, Marchesich (Semplice Antonio 15' st), Mantese, Cociani (Sigoni 5' st), Schiavon, Moroso (Gorla 17' st), Grion (Semplice Francesco 1' st). All Giotta.